Le Marche di Tapis Roulant

Ho fatto una lista delle marche di TapisRoulant che si trovano in vendita in Italia.

Ovviamente non sarò di certo riuscito a elencarle tutte per cui vi chiedo di segnalarmi quelle che non ho messo.
Grazie!

(ultimo aggiornamento 7 novembre 2015)

BH FITNESS è un marchio spagnolo, di Vitoria-Gasteiz per la precisione.
E’ presente in quasi tutti i paesi europei, Nord America ma anche Taiwan e Cina.
In Italia è poco diffusa, i prodotti comunque sono belli, purtroppo non hanno una sede in Italia e questo ne impedisce la diffusione. I prodotti sono di buon rapporto prezzo/qualità. Assistenza: per ora non ho notizie in merito.
Oltre ai tapis roulant hanno una completa gamma di attrezzi fitness. Hanno anche una linea più femminile che si chiama Tecnovita by BH.

CARE FITNESS marchio francese storico, inizia a produrre attrezzi fitness nel 1966 [articolo]. Distribuisce in Italia dal 2015 con una formula di vendita diretta attraverso selezionati negozi e siti di attrezzi fitness. Prodotti caratterizzati da prezzo competitivo ma qualità alta. Interessanti. Hanno anche un marchio di qualità inferiore: STRIALE.

BSQHIGH MUSTER e HIGH POWER sono marchi della ditta High Power SRL (Repubblica di San Marino) www.highpower.sm, telefono dall’Italia: 0549 950078.

Cresciuta molto negli ultimi anni è diventata ormai una delle maggiori aziende di questo settore. Il mio personale giudizio è positivo: sono seri e attenti ai clienti, sia ai negozianti sia ai clienti finali. I prodotti sono davvero tanti dai più economici fino a prodotti taiwanesi dalle ottime caratteristiche. Tutti i prodotti sono fabbricati in Cina o Taiwan.

AUSTRALIAN e SUPER TRACK sono altri due marchi che prodotti di High Power.

CHAMPION, DIADORA, G FIT, G FITNESS, SPRINTER sono tutti marchi  della ditta GREENFIT che dal 2006 importa tapisroulant dalla Cina e da Taiwan, fino al 2010 erano tutti tapis della ditta Greenmaster Industrial Corp. poi ha cambiato fornitore e ora acquista da diversi produttori cinesi scegliendoli in base a qualità e prezzo ma anche ai tempi di approvigionamento. Sono prodotti per la grande distribuzione dal rapporto qualità prezzo corretto ma con una particolare attenzione al prezzo.

 
DKN è un produttore con produzione in estremo oriente (Taiwan e Cina) e base in Belgio, negli ultimi anni si è sviluppata fortemente aprendo sedi in mezzo mondo grazie soprattutto ad alcuni prodotti che hanno veramente sfondato: le pedane vibranti Dunlop e XG. I prodotti sono ben fatti e con un buon rapporto prezzo qualità. Sono focalizzati su prodotti di prezzo medio e medio-alto. Dalla fine del 2013 la ditta DKN Technology ha avviato una distribuzione diretta, via internet e via alcuni selezionati negozi, specifica per l’Italia. I tapisroulant DKN hanno un collegamento Bluetooth per interagire con una APP per Android e Apple con le mappe di Google per correre simulando il percorso che vuoi tu.


GETFIT è un marchio della catena di negozi di abbigliamento sportivo SportAlliance.

HALLEY FITNESS è un altro marchio spagnolo (Euskadi per la precisione) e fa parte di un grande gruppo cooperativo: Mondragon. Da poco hanno iniziato a produrre prodotti per il fitness con un attenzione particolare per la qualità a prezzi competitivi; particolare l’estetica dei prodotti, disegnati con attenzione tutta femminile. Assistenza: non ho notizia di problemi.

HEUBOZEN MOOVYOO FITNESS DOCTOR Sono tre marchi della ditta Netquattro SA (Francia) che vende anche in Italia con il sito FitnessBoutique. Sono prodotti acquistati in Cina direttamente dal produttore e rimarchiati coi tre marchi.

JK Fitness  è una azienda italiana, costituita nel 2001, operante su tutto il territorio italiano e presente su web; questo ne fa l’Azienda da più tempo presente sul mercato italiano in maniera continuativa. JK Fitness importa direttamente da aziende produttrici che sviluppano i prodotti in base alle specifiche tecniche fornite da JK. Tre le linee prodotto: I-MOTION (home fitness e semiprofessionale), DIAMOND (professionale), MOVI FITNESS (home fitness economico ed accessori). JK Fitness è anche distributore esclusivo per l’Italia del prestigioso marchio di tennis tavolo CORNILLEAU.

KETTLER un nome (tedesco) storico e famoso in tutta europa. I prodotti Kettler sono sempre stati sinonimo di cura e qualità. Anche ora che la produzione è stata spostata in estremo oriente, sono comunque bei prodotti, ben fatti e robusti. In Italia sono distribuiti da Garlando SPA che sta facendo molto bene il suo lavoro: garantiscono continuità di assortimento e servizio post vendita di qualità. I tapis roulant di questa gamma hanno un prezzo un po’ troppo alto rispetto ad altri marchi.  Sempre di Garlando sono i prodotti TOORX, nuovo marchio appena creato, con produzione fatta dalla famosa ditta Dyaco che produce anche SPIRIT FITNESS e SOLE.

LIFE FITNESS: dei colossi mondiali. I prodotti per palestra più venduti al mondo (suppongo). Ora vendono anche una linea per la casa ma se la qualità è indiscutibile, i prezzi sono superiori alla media. Se avessi i soldi probabilmente comprerei un LifeFitness…

NORDICTRACK, PRO-FORM e WESLO sono marchi di uno dei maggiori produttori del mondo: www.iconfitness.com Icon Health & Fitness, un vero colosso che in Europa è presente da molti anni anche nella grande distribuzione sportiva (Decathlon).
Per alcuni anni non sono stati molto presenti in Italia avendo accorpato le varie filiali in una sola sede vicino a Parigi (Francia). Interessanti soprattutto i prodotti Nordic-track che sono sempre all’avanguardia con sistemi di allenamento interattivi con tapis-roulant collegabili a sistemi di community fitness e alle mappe di google. Dal 2014 importa in Italia anche prodotti col marchio Healthrider.

REEBOK marchio famosissimo, da anni non è presente in Italia mentre nei paesi anglosassoni è molto diffuso. Da settembre 2015 è distribuito anche da noi.

ROVERA e PERFORMANCE FITNESS sono marchi di una ditta italiana (di Lissone, vicino a Milano) che dagli anni 60 si occupa di tennis tavolo e fitness; con il marchio Rovera sono distribuiti prodotti economici soprattutto presso la gran de distribuzione, i tapis roulant non sono interessanti; con il marchio Performance vengono distribuiti prodotti più interessanti anche se attualmente il rapporto qualità prezzo non è ottimale. Spero che riescano a migliorare i prezzi perché si tratta di una azienda da sempre attenta alla qualità del servizio post vendita.

STARTER è marchio di OLIVIERO.it di cui non ho ancora capito chi è il produttore; dalle foto sembrano dei prodotti cinesi di media fattura. Adesso invece di Starter il suo marchio si chiama VICTORIA.

SynchronAction è la marca propria della ditta Intergym di Rimini che importa alcuni prodotti del produttore Dyaco

TECHNOGYM iperfamosa marca di attrezzatura da palestra, ha anche dei tapis roulant per l’uso domestico: Forma è il tapis roulant della Technogym dal 1998, in seguito è stato modificato in SpazioForma (pieghevole). I modelli per la casa sono ben costruiti e robusti ma il prezzo è veramente alto.
 
TX-Fitness E’ il marchio proprio del negozio di Perugia Tuttoperilfitness.
 
VISION Fitness, TREO, Matrix, Johnson, Horizon sono tutti del gruppo  JOHNSON HEALTH TECH, un colosso mondiale, pensate che producono 200.000 tapis roulant all’anno. Coi loro marchi coprono tutto il renge di tapis: dagli economici ai prodotti da palestra. In Italia nel settore per la casa non sono molto forti anche se i prodotti sono buoni (hanno una politica distributiva poco aggressiva e i prezzi sono un po’ alti).
 
Fassi Sport: dalla metà del 2014 il marchio Fassi è stato rilevato dalla Grenfit che lo sta riportando agli antichi splendori. Si caratterizzano per prezzi bassi in rapporto alla qualità dei prodotti.
 

 

Marchi attualmente non operanti in Italia:

CARNIELLI FITNESS azienda attualmente chiusa, vedi articolo : Carnielli in cerca di un acquirente . Nel 2015 il marchio Carnielli è stato rilevato dal gruppo Cisalfa (negozi con insegna Cisalfa e Longoni).

TUNTURI è un marchio finlandese di biciclette che poi ha iniziato a produrre prodotti per il fitness, nel 2003 il marchio è stato comprato dal gigante europeo delle biciclette Accell Group ma i prodotti da allora sono calati di qualità costruttiva. In Italia non hanno avuto fortuna (due distributori falliti negli ultimi anni con conseguenti problemi di assistenza).

WELL-NET è nata nel 2005 dalle menti di Marcello T. e Gianluca K., importando in Italia dal produttore Taiwanese Greenmaster il primo tapis roulant con programmi HRC sotto la barriera dei 1000 euro. Da allora ha venduto diversi best-seller in Italia e Spagna.

BREMSHEY è del gruppo Accell, sono prodotti di fascia medio bassa di poco spessore e interesse. Attualmente non vengono distribuiti in Italia.   ATALA sempre di Accell Group, distribuisce i propri  prodotti nei negozi di biciclette.

TURNER negli anni 2004-2008 erano diventati i prodotti più venduti in Italia ma poi problemi finanziari li hanno costretti a chiudere. Attualmente si trovano ancora alcuni prodotti da negozianti che non erano riusciti a finire le scorte o da stockisti che hanno comprato gli ultimi container che erano bloccati in dogana. Non credo sia un affare comprarli visto che i prodotti per l’home fitness hanno, prima o poi, bisogno di assistenza e manutenzione e in questo caso non so proprio chi potrebbe assisterli.

DAUM ELECTRONIC produttore tedesco: ha due modelli di tapis roulant di qualità ma dai prezzi molto alti, non è distribuito in Italia.
 

 

1.113 risposte a “Le Marche di Tapis Roulant”

  1. Buongiorno, data la sua competenza volevo chiederle un consiglio: devo prendere un tapis roulant per la casa e, non avendo molto spazio, ne avrei bisogno di uno richiudibile. Non conoscendo per nulla il mercato, come prima cosa sono andato da Decathlon, e avevo addocchiato il modello Jog (T520A) decathlon.it/tapis-roulant-jog-by-domyos-id_8381450.html . Leggendo i vari commenti, mi è sembrato di capire che lei sconsiglia i modelli della marca francese. riuscirebbe gentilmente a consigliarmi un prodotto di pari caratteristiche e prezzo? grazie

    1. ciao Morry, non è vero che sconsiglio i modelli della decathlon… Il fatto è che non considero tapis roulant questi attrezzi così piccoli e leggeri… Al massimo vanno bene per una ragazzina che vuole passeggiare, per la quale possono andare bene un po’ tutti i modelli in commercio.

  2. Buongiorno Stefano,volevo chiederLe consiglio per un Tapis Roulant per fare camminate veloci e corsa per rimettersi in forma per 3 persone circa tutti i giorni (possibilmente con uso continuativo) e la più pesante è 187cm e pesa 97kg e vorrei chiederle su che tipologia orientarsi ; ho visto molti prodotti della intergym e non solo ma non so su quale orientarmi non conoscendo bene i prodotti. se potesse darmi qualche dritta ne sarei grata.

    1. Ciao, c’è un bel Tapis roulant Sole Fitness F80 Bluetooth 3.5/6.5 Hp 20km/h 585×1525 “kilometri zero” (che vuol dire nuovo ma a prezzo scontato)… Cercalo su google e lo trovi.
      Per me è un super prodotto e va bene per il vostro uso.

  3. Salve Stefano,

    ho iniziato gradualmente ad usare il tappeto da corsa circa un anno e mezzo fa, sopratutto in invenrno, ereditando un power run 1200 energetics. Il tappeto adesso si è rotto e voglio comprarne uno nuovo. Il power run non faceva schifo, diciamo che usandolo 2-3 volte la settimana (sono alto 1,76 e peso 78 kg) per correre (e mia madre un paio di volte per camminarci) mi ci trovavo bene!

    Avrei alcune domande:
    1- Ho un budget di 500-600 €, secondo te è possibile comprare qualcosa di più performante (maggiori Cv, spessore nastro che garantisca una migliore ammortizzazione? Dove mi consigli di acquistare?
    2- Vicino casa ho un Cisalfa (dove mi hanno consigliato un carnielli CRN600S a 599€ … le caratteristiche (cavalli, velocità max ,ecc) sembrerebbero ok… è un prezzo onesto? Ho visto, sempre a 599, su amazon anche il Diadora Radio 45 Pro che mi pare analogo per caratteristiche/qualità/prezzo altrimenti.
    3- Di fascia inferiore (motore leggermente meno potente invece su amazon ho visto questi:
    BH Fitness LEVITY RS1 G6140RF e Diadora Rewo 500. Ma forse per 50-80 € di differenza conviene prendere i modelli di cui sopra?

    Grazie per l’attenzione in anticipo!

    1. Su Amazon non comprerei un tapis roulant… Cercherei di contattare direttamente il distributore italiano e chiederei lo stesso prezzo (o meglio)…
      Comunque se Cisalfa ti è comodo, prendilo da loro…

  4. buongiorno
    vorrei un parere riguardo un tapis roulant. mi è stato proposto il mod. get fit Route 560.
    premetto che il mio utilizzo sarebbe solamente camminata. Abito in appartamento, quindi le caratteristiche che cerco sono: che sia compatto, abbastanza silenzioso, facile eventualmente da spostare.
    mi sono stati sconsigliati i prodotti magnetici o dinamici.
    Grazie

  5. Ciao Stefano, sono Valentino, sono indeciso su tre prodotti , avrei bisogno di un consiglio tecnico, ho preso in considerazione i seguenti tapis roulant:
    – Sole F65
    – XT 900 HRC
    – FASSI F9.8 HRC
    come saprai il prezzo è più o meno uguale , cmq non molto rilevante da 900 a 1100
    Peso circa 95 kg e non vorrei avere problemi alle ginocchia o altro , tengo molto al fattore rumore e che sia un prodotto durevole .
    Grazie Mille .

      1. ciao Stefano, sono Roberto, sono indeciso sulla macchina da acquistare:
        sole f 65
        hrc xt900
        toorx 65 evo
        dkn roadrun
        camminata/corsa di circa 1 ora al giorno peso 90kg

  6. Buongiorno Stefano,
    abito ad Asti e vorrei un tuo consiglio su un tapis roulant da comprare online.
    Da quest’anno corro 5 km tutti i giorni in circa 25 minuti (per me allenamento aerobico o meno), attrezzato con una cintura e orologio cardiofrequenzimetro. Purtroppo il modello che uso in casa ha già quasi 20 anni e mi era costato circa 500 euro, ha il tappetto consumato e ormai troppo corto per il mio passo (circa 1,24 m in media fino ad un max di 1,35-1,40).
    Essendo alto 1,76 e pesante 70-72 kg, cerco un tapis roulant con velocità oltre i 14 km/h e che sia confortevole anche a certe velocità. Non chiedo molte funzioni sul pannello, minimo velocità (oltre a distanza percorsa e tempo impiegato) entità inclinazione tappetto (per poter simulare meglio la corsa all’aperto).
    Ho cercato dappertutto su internet, ma non so quale marca e quale modello scegliere. Non so di quale tipo di assistenza affidabile posso fruire (a domicilio, via internet o per telefono?).
    Ringraziandoti per la disponibilità, attendo i tuoi consigli.

      1. Prendi un Toorx di fascia alta.
        O un Sole Fitness.
        Nei miei commenti e consigli trovi parecchi consigli in merito a negozi e prodoti.

  7. Salve, mi servirebbe un consiglio. Sono indeciso tra un Fassi 9.8 hrc e atala runfit 700+….il mio è un uso costante di circa 1.5 ore al giorno e visto che il prezzo è quasi lo stesso non so quale dei due scegliere.
    Credo che il Fassi sia migliore ma non arriverebbe già montato e non so quanto sia difficile assemblarlo.
    Grazie e buona giornata

    riccardo

  8. Ciao Stefano , finalmente mi hanno regalato il tapis roulant jk mf 295 compact ( problemino di spazio), io peso 53 kg e sono alta 1,60, per le mie camminate di 1 ora ve benissimo, ma lo può usare mio marito per correre che pesa 85 kg x 1,80 di h. Quante ore al giorno si può usare e x quanti giorni la settimana senza distruggere il motore?

  9. Buongiorno Stefano,
    vorrei avere un tuo consiglio in merito all’acquisto di un tapis roulant:
    io peso 80 e sono alto 180cm, lo stesso attrezzo probabilmente sarò usato anche da altre due familiari di cui uno poco sotto i 100 kg. L’uso che se ne dovrà fare è quello di una moderata attività fisica per riportare l’ipertensione sotto i livelli di guardia (in totale non piu di due ore al giorno in tre persone). Su internet si trova e propongono di tutto. Io avrei visto un prodotto della Intergym XT900 a 879 euro; lo stesso prodotto si trovoa su amazon a 459 euro. Ora considerando che sono un profano in materia e che il prezzo non è un fattore importante rispetto alla qualità dell’acquisto, cosa mi consigli? Altre marche anche ad un prezzo superiore? che caratteristiche devo cercare? Grazie anticipatamente.

    1. E’ un buon prodotto e va bene per te.
      Su Amazon non può essere lo stesso prodotto perché Amazon guadagna circa il 18% di commissione e quindi è molto piu’ facile trovare prezzi maggiori rispetto ai siti di ecommerce, non inferiori…

      1. Buonasera Stefano. Ho acquistato il prodotto anche se al momento dell’ordine la Intergym mi ha consigliato un prodotto (a suo dire) superiore con un piccolo sovraprezzo; ho deciso quindi per il Sole F65 comprensivo di fascia a 1050 Euro. Spero di non aver sbagliato, domani mi arriva. Sai per caso consigliarmi dove posso trovare schemi di allenamento per programmare la macchina visto che all’inizio non sarò sicuramente in grado di seguire quelli preimpostati. Di nuovo grazie. Un saluto!!!!

  10. Ciao. Scusa vorrei prendere un tappeto marca ever Fit modello t f k 500. Misure 440 *132 spessore nastro 1.6 mm. Mi serve x camminata veloce usando programmi scopo salute per schiena. Peso 45 kg. Può andare bene? Prezzo sui 500. Ti prego di darmi un parere se riesci. Grazie . Katia

  11. Buongiorno Stefano! Vorrei un parere sulla marca Moovyoo. in particolare sul modello jaguar.
    Vorremmo comprare un tapis roulant per uso quotidiano nell’ ordine dei 20 minuti, con corsa a bassa intensità.
    Grazie in anticipo 🙂

    1. Moovyoo è un marchio di Fitnessboutique, una catena di negozi francese. In Italia non è diffuso per cui potresti avere qualche difficoltà nel reperire ricambi e assistenza tra qualche anno.

  12. Ciao Stefano mi chiamo Elio, ne approfitto della tua competenza per chiederti un consiglio.
    Sono alto 175 e peso 115kg devo camminare 3/4 volte alla settimana per perdere peso per 40/50 min. Il tapis roulant lo userebbe anche mia moglie saltuarimente per correre lei è alta 165 per 70kg. Infine abbiamo deciso di posizionare il tapis roulant sul terrazzo non avendo spazio in casa e coprendolo dopo ogni utilizzo. Il mio budget e 1000/1500. Quali marche mi consigli o quali modelli? tenerlo in terrazza è un’idea assurda?

    Grazie

  13. buonasera un informazione volevo acquistare un tapis roulant premetto nn a livello agonistico lo useremmo in due io peso 43kg mio marito 75kg io lo userei tre volte a settimana per 40 circa il mio budegt nn piu’ di 990 euro saprebbe consigliarmi anche dove prenderlo per una certa serietà post vendita? la ringrazio.

    1. Salve le marche che cito nelle varie risposte sono tutte marche serie e con assistenza post vendita.
      Non sono i negozi-venditori che danno la assistenza ma le aziende che importano i prodotti (JK, DKN, Diadora, Fassi, ecc…)
      ad esclusione di Decathlon che ha un suo marchio proprio che quindi assistono direttamente.

      1. la ringrazio nel frattempo ho trovato il sole fitness f65 lo prenderei a km zero direttamente dalla intergym di rimini me lo consiglia o pensa sia meglio f 80? La ringrazio ancora per l ‘attenzione dedicatami.

          1. La ringrazio, mi scusi, pensavo di averlo scritto, io sui 35/40 minuti, mio marito anche meno, no niente maratone comunque! al pari dell’ f65 ce qualche altro modello che ci consiglia? grazie mille.

      2. buongiorno stefano sono alla ricerca del tapis roulant più adatto a me avrei optato per due tipi : un TX 10500 AC HRC a € 999 ed un SOLE F65 2016 KM ZERO ad € 1.090.

        l’utilizzo sarebbe di circa 60/90 minuti continui al giorno.

        cosa mi consigli?
        grazie Francesca

        P.S.: ho letto quasi tutte le tue recensioni, ma non essendo proprio brava vorrei un ulteriore consiglio da te

  14. Ciao Stefano, sono Federico, 44 anni per 1,85 di altezza e 95Kg. Volevo acquistare un tapisroulant per perdere qualche Kg, ho visto il TX9000.
    Me lo consigli?
    In alternativa cosa potrei valutare di pari livello?
    Grazie fin d’ora per i consigli.
    Ciao

      1. Ciao, capisco che ripetere le stesse cose è noioso, ma cerca di capire anche noi utenti, per cercare delle risposte in un forum così lungo rischiamo di perdere la vista. 🙂
        Grazie cmq della risposta.

  15. Buongiorno Stefano,
    devo acquistare un tapis roulant per mia moglie (1,62 di altezza e circa 60 kg di peso), che di correre per strada non ne vuol sapere mentre in palestra non ha mai avuto problemi anche per un ora di seguito. Faccio fatica ad orientarmi ed avrei bisogno di un consiglio per la scelta di marca e modello, considerando un badget max di 1000 euro e che sia un prodotto robusto, affidabile con un uso quasi quotidiano ed in prospettiva più intenso.
    Grazie mille

  16. Buongiorno Stefano,
    vorrei acquistare un tapis roulant perché per motivi “medici” devo camminare almeno 1h al giorno. Sono alto 180 cm e peso 95 Kg. Sul mercato ho visto svariati modelli e mi ero quasi deciso sul TX Fitness TX 9500 HRC, ma mi è stato consigliato di orientarmi su un tapis in corrente alternata (TX 10500) perché dato il mio peso e soprattutto al fatto che devo solo camminare (vel. 5-6 km/h) il motore in corrente continua si surriscalda facilmente e rischierei di bruciarlo presto se lavora 1 ora e mezzo di continuo. Mi potresti dare un consiglio e soprattutto cosa ne pensi?
    Grazie

    1. Il grosso problema poi lo trovi con l’assistenza…non essendo un prodotto importato da un’azienda ma importato da un negozio…..

      1. Buona sera,
        con l’assistenza non c’è nessun tipo di problema è la stessa rete dei tecnici Garlando che distribuisce i marchi Toorx-Everfit-Kettler.
        Direi che è senz’altro un punto di forza dei prodotti TX-FITNESS.
        Saluti

  17. Buonasera Stefano,
    volevo chiederle un parere tra il modello Horizon Adventure 3 ViewFit, Horizox Fitness Adventure 1 e Horizon Fitness Paragon 5S
    Rngraziandola, le auguro una buona serata
    Riccardo

  18. ciao stefano,
    sto valutando l’acquisto di un tapis roulant. il budget è sui 600 euro. peso 90 kg e l’utilizzo sarà piuttosto “medio” ossia 2-3 volte a settimana a velocità non eccessive. Cosa mi consigli?
    grazie in anticipo

  19. Ciao sono Fabrizio 42anni alto 186cm x 92kg sono in sovrappeso, sono un autista di autobus e non avendo molto tempo libero il mio dottore mi ha detto di cercare un tapis roulant per fare lunghe camminate in salita…..sto dando un occhiata su internet a dei modelli usati cercando un modello con l’inclinazione automatica ho visto un NORDICTRACK T9si e DOMYOS TC 490, possono andar bene per le mie caratteristiche fisiche?
    Ho un budget di 250 euro cosa posso trovare? Grazie mille per la risposta

    1. ciao, con 250 euro di budget puoi solo comprare un paio di scarpe da corsa e uscire a correre.
      Ti restano i soldi per un set di abbigliamento completo 😉

  20. Salve, sono Adriano peso 115Kg e sono alto 183. Ho trovato il BH Fitness i.F2W DUAL WG6473U a 749Euro spedizione compresa. Mi sembra robusto ed il prezzo molto buono. Cosa ne pensa? Potrebbe andare per le mie esigenze visto che ci devo solo camminare una mezzoretta al giorno? La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi.
    Grazie & Saluti

    1. Salve,
      è un buon prodotto e il prezzo è invitante…
      Si tratta di un nuovo distributore (spagnolo) che vende solo atraverso i marketplace come amazon.
      Non sappiamo ancora se sono bravi e lavorano bene o no. Forse l’unico difetto sarà la spedizione lento (tra 1 e 2 settimane).

      Non so se ti ho aiutato…

  21. Ciao Stefano,
    vorrei comprare un tapis roulant per camminare in casa, io e la mia famiglia.
    Non cerco un tappeto per correre, ma per camminare.
    Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono: silenziosità, ammortizzamento, ingombro, confort della camminata.
    Tra i modelli di seguito elencati, potresti dirmi quale secondo te risponde meglio a questo tipo di esigenze?:

    – Toorx TRX 60 S
    – Everfit TFK 555 Slim
    – DKN Ecorun
    – DKN Airun X

    P.S.: ho letto che possiedi un DKN Ecorun, come ti sembra la larghezza della pedana? Mi sembra più stretta rispetto alla media (42 cm invece di 45/47 cm.).

    Ti ringrazio anticipatamente.

    Saluti,
    Marco L.

    1. Per camminare la larghezza del nastro del Ecorun va benissimo.
      trx 60 s e Ecorun si piegano in posizione salvaspazio mentre TFK 555 slim e Airun-x si piegano in verticale completa… Quale dei due ti serve?

  22. Ciao Stefano, siamo 2 vecchietti …(50 anni) non sportivi che vorrebbero restare o tornare in forma tramite camminata e corsa anche esercizi hit con TR.
    Peso 80 kg x 1.75 altezza, 65kg x 1.60 altezza, budget ca. € 1000. uso 1h cada uno al giorno.
    Caratteristiche importanti: stabilità, silenzioso, insomma qualcosa di valido.
    Siamo estremamente confusi dai vari prodotti!! Ci puoi dare una mano?
    Grazie grazie mille in anticipo delle tue preziose info.

  23. Buongiorno Stefano,
    cerco un Tapis Roulant che useremo in due, il più pesante di noi pesa 73Kg per 1,73 – Cercavamo un Tapis che sia anche interattivo (che supporti le varie app che mostrano i percorsi, etc.), con una buona assistenza.
    Al momento la scelta sarebbe tra:
    .- Sole Fitness F65 2016
    .- DKN Runtech A (o meglio il DKN RoadRun I ?)
    .- Toorx TRX MARATHON

    Tra questi quale suggerisce ?
    Grazie mille.

  24. Grazie per i tuoi preziosi consigli utili per orientarsi in un mare di marche e modelli.
    Tra le molte tue risposte ho notato in maniera ricorrente il suggerimento della marca DKN, di cui pure ci sono vari modelli.
    Per l’uso da fare da parte di mia moglie (43 anni, alta 1,60, peso di 69 kg) e quello mio (49 anni, alto 1,83, peso di 77 kg), considerato che lo useremmo ciascuno per una camminata veloce o una corsetta di un’ora due, tre volte alla settimana per tenerci in forma e dimagrire, quale modello consiglieresti?
    Ecorun (il più economico, circa € 600), Airun (medio circa € 1.000) e Roadrun (top circa € 1.200).
    Non è una questione di budget, ma non vorremmo spendere troppo per un prodotto che non è utile per l’suo che vogliamo farne.
    Grazie della pazienza e competenza.

    1. Io, con esigenze simili alle vostre, ho preso l’Ecorun.
      Se poi vedete che lo usate tanto… vorrà dire che dopo un paio di anni prenderete un modello più grande.

  25. Ciao Stefano, mi chiamo Gianfranco sono alto 177 cm, adesso che sono fermo da un po’ (vedi sotto) il mio peso è salito a 72kg e ho appena compiuto 47anni.
    Sono in procinto di acquistare un tapis per porre rimedio allo stop forzato della bici e mi sto guardando intorno studiando le caratteristiche dei modelli disponibili al momento in commercio, ma il consiglio di un vero esperto sarebbe veramente gradito.
    Premesso che per questione di spazio e praticità ero “partito” indirizzandomi ad un prodotto salvaspazio, e la scelta era ricaduta nel DKN AiRun-X e al Toorx TRX Power Compact HRC, ma ancora non ho ben capito le differenze tra i due tapis. Io provengo dalla ciclismo da strada, che al momento ho dovuto abbandonare per un problema ad un ginocchio, solitamente in bici effettuavo sessioni di attività di almeno 3/4 ore ad uscita almeno 4 giorni a settimana e di una certa intensità. A questo punto mi è sorto il dubbio sui tapis salvaspazio perché qualora mi facessi prendere “la mano”, come spesso accade, e decidessi di effettuare sessioni di corsa di una certa durata questi prodotti credo che non farebbero al caso mio.
    Secondo te i salvaspazio di cui sopra sarebbero adatti a sessioni che possono andare almeno dall’una alle due ore continuative di corsa (credo già di conoscere la risposta)? Da quello che ho letto fin’ora mi è sembrato di capire che la soglia massima per entrambi sia di 60 minuti a sessione. In alternativa, anche se a causa del loro ingombro comporterebbero un disagio non indifferente, sto vagliando i Sole F65 e Sole F80. L’F80 per la maggiore potenza e per la migliore ammortizzazione del piano credo sia quello più indicato. Mi puoi consigliare, in base alla tua grande esperienza, anche qualche altro prodotto pari fascia che abbia caratteristiche paritetiche, qualora le ritenessi idonee, o migliori ma con prezzo interessante? Le APP sono molto gradite. Grazie anticipatamente Gianfranco

  26. Buonasera Stefano,
    vorrei, se possibile,un parere su un tapis roulant XT5 LE HRC, ho trovato una buona offerta…credo.
    Non ho grandi esigenze, mi serve una macchina che possa sostituire le camminate/corse leggere che normalmente faccio all’aperto. Verrebbe usato per due ore al giorno, da due persone di 160 cm x 55 kg e 170 cm x 75 kg a una velocità di 6/7 km/h.
    La ringrazio per la cortese attenzione.
    Saluti

  27. Ciao Stefano.
    Sono Silvia. Avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un Tapis Roulant. L’utilizzo riguarda 2 persone: un uomo di 90 kg ed una donna di 60 kg. Mi interessano quelli che hanno la possibilità di buone e varie app multimedia, resistente, di buona qualità, con buona garanzia ed assistenza. Budget massimo 1500 (meglio) – 2000 euro.
    Le opzioni per ora sono: KETTLER Track 9 (anche se siamo fuori budget, perciò mi rivolgerei a questo modello solo se avesse davvero una notevole qualità superiore agli altri), Kettler Track Experience NEW + FASCIA CARDIO (un’offerta, ma non so se sia fuoriproduzione), DKN RoadRun I Black, JK Fitness Performa 165, SOLE F65 modello 2016, TOORX TRX-65 S Evo HRC, TOORX TRX-Tourer, TOORX TRX-Marathon HRC, TOORX TRX-Endurance HRC AC App Ready, TOORX TRX-100 HRC.
    Quale o quali sono i migliori tra questi secondo te?

  28. Vorrei acquistare un tappeto marca ever Fit modello tfk 500 per camminare.superficie corsa 440*132 spessore nastro 1.6. sono alta 1.70. può andare bene? è una buona marca? costa 600 euro e vorrei un tuo parere prima di affrontare questa spesa. grazie. Katia

  29. Buongiorno Stefano, sono in procinto di acquistare un tapis roulant e leggendo con attenzione le tue risposte sono arrivato a ridurre la scelta a due modelli che sono syncronaction xt700 HRC e Toorx TRX 60 S Evo.
    Considerando che sono alto 1,85 x circa 85 kg di peso e che ho intenzione di fare un allenamento che mi permetta di rimettermi inizialmente in forma per poi però proseguire acquisendo una buona condizione , quale modello mi consiglieresti? Grazie , buona giornata a tutti.

    1. Ciao Stefano, alla fine ho deciso di acquistare il DKN Roadrun i Black, trovato a poco più di 1000 euro, ed ho già iniziato ad allenarmi. Devo dire che ottimo, soprattutto per me che sono alto 1,86 e peso 85 kg (superficie di corsa spaziosa).
      Inoltre ho acquistato una fascia Polar t34 per poter effettuare allenamenti hrc e registrarmi le variazioni di battito che avrò nel tempo. Credi che abbia fatto un buon acquisto?
      A questo proposito volevo chiederti, dato che come mi pare di aver letto hai avuto modo di utilizzare questo modello, come funziona l’impostazione del battito nel programma hrc.
      Mi spiego meglio: ho valutato, facendo i dovuti calcoli, la mia frequenza cardiaca da mantenere durante la corsa, impostandola a 143, e la durata di circa 30 minuti.
      Ho notato che il tappeto, dopo una prima fase di riscaldamento, aumenta la velocità e/o la pendenza facendomi raggiungere progressivamente la frequenza impostata, ma ho notato anche che tale soglia viene superata e non viene poi più dimunuita la velocità, continuando quindi a farmi correre anche a 13-14 battiti in più al minuto. Sapresti dirmi perchè? Credevo che il battito dovesse essere mantenuto costante più fedelmente.
      Grazie in anticipo della risposta.

  30. Buongiorno Stefano,
    vorrei inizare a muovermi e per il tipo di allenamento che seguo sono sufficienti 35/45 min ad una velocità di 6,0/6,4 km/h..pertanto non sto cercando uno strumento ultra professionale ma che si confaccia alle mie esigenze.
    il mio budget è sotto i 400 euro e credo che per l’intensità di allenamento che mi serve possano esserci più soluzioni.
    può darmi un consiglio, anche se mi sembra di aver intuito che sotto una certa fascia di prezzo lei non si spinge?
    grazie in anticipo,
    giulia

  31. ciao stefano,
    innanzitutto complimenti per il blog e le utili informazioni che fornisci sui Tapis Roulant dato che effettivamente è complicato muoversi e scegliere il modello più idoneo e si spera anche di buona qualità data la vastità di marche e tipologie.
    A questo proposito volevo cercare di sintetizzare già una ricerca fatta e basata anche su consigli di qualche rivenditore di zona (oppure online) e vorrei capire con te se effettivamente quello che mi viene proposto si ritiene essere un buon prodotto ed adatto alle esigenze.
    L’utilizzo del Tapis Roulant è per tutta la famiglia (quindi un peso che varia tra i 45 e 85kg, altezze da 1.50 a 1.90) per 1 ora al giorno per camminata veloce / 2 volte a settimana corsa di circa 45 minuti a media 8/9 km/h / 1-2 volta a settimana corsa veloce di 20/25 minuti a 10-12 km/h
    Finisco precisando che non vorrei superare i 1000€

    Modelli consigliati/valutati

    Horizon Adventure 1 – mi viene indicato come il migliore
    High Power Quantum Q3
    Toorx TRX Tourer
    TX Fitness 10500

    ti ringrazio anticipatamente
    un saluto
    Max

  32. Ciao Stefano, mi chiamo Gianpiero, dovrei comprare un Tapis Roulant non avendo tempo per andare in palestra. Sono alto 1.80 Cm e perso 77 Kg.
    Il medesimo verrà utilizzato per 1 ora al giorno ad una velocità media e alta.
    Lo stesso potrebbe essere utilizzato dalla mia famiglia.
    Le qualità che dovrebbe avere sono:
    – Durabilità;
    – Qualità, tra cui: buon motore (se ventilato è meglio), buona ammortizzazione;
    – Assistenza facilmente reperibile.
    Mi puoi consigliare prodotti idonei alle mie necessita.
    Ti ringrazio di cuore.
    Gianpiero

      1. Esiste un tapis con le caratteristiche scritte nel precedente post con un prezzo pari a 600/700 euro.
        Grazie per la risposta!
        Gianpiero

        1. Che io conosca direttamente, no.
          Ci sono dei modelli che non ho mai avuto modo di provare che dichiarano quello che dici tu a prezzi inferiori (marca Fassi per esempio).
          Non li ho mai provati perchè si trovano solo su internet.
          Non male è il Syncronaction XT700 (da me provato).

  33. Salve Stefano
    Vorrei acquistare questo tapis roulant modello
    TF9.5W hrc polar professional.
    Prezzo circa 2000 euro.
    Sono un maratoneta e mi alleno quasi tutti i giorni.
    Lo useremo in tre io moglie e figlia (spero).
    Che ne pensi?

    1. E’ un prodotto che non conosco, importato dal negoziante che lo vende. Non mi sento di dare consigli, sicuramente sarà buonissimo e con un prezzo ottimo ma… come minimo, andrebbe provato.

      1. Allora Stefano passerei al high muster T860ts v.
        È um modello che ti da maggiori garanzie rispetto al precedente?
        Costa PURE 500 euro di meno del TF 9.5 W.
        Grazie
        Luca

  34. Ciao a tutti, dovrei comprare un Tapis Roulant elettrico di buona qualità, che sia durabile, conveniente nel prezzo e con un’assistenza tecnica efficiente.
    Tale strumento sportivo mi servirebbe per svolgere una corsetta leggera e veloce per circa un’ora al giorno. Le mie misure sono le seguenti:
    Altezza 1.80 Cm;
    Peso circa 77 Kg.
    Il Tapis Roulant potrebbe essere utilizzato da mia madre e/o mio padre. Quest’ultimo è alto all’incirca 1.80 Cm e pesa circa 85 Kg.
    Gentilmente, potete elencarmi le marche di Tapis Roulant che dovrei prendere in considerazione e i relativi modelli.
    Grazie infinite.
    Piero

  35. Buongiorno vorrei sapere un suo parere su Fassi F 7.0 hrc in vendita a 599 Euro, avrebbe l’assistenza da Greenfit
    Grazie
    Fabio

    1. Non l’ho mai provato.
      Visivamente è uno dei soliti prodotti economici di quella fascia di prezzo. Caratteristiche di dimensioni e potenza buone rispetto al prezzo. Secondo me… è buono se lo usi poco.
      L’assistenza Greenfit va bene. E’ una ditta seria.

  36. Buonasera sig. Stefano,
    sto valutando 2 tapis roulant:
    – High Power q5 649€
    – Toorx TRX 60 s 599€

    Tenendo conto che sono alto 180cm e peso 72Kg, quale secondo lei ha il miglior rapporto qualità-prezzo?
    Altri modelli con caratteristiche simili?

    1. Ciao, che uso ne farai?
      il trx 60 s è stato sostituito da tempo ormai dal nuovo 60 s Evo.
      Sono entrambi a prezzi molto scontati… se sono nuovi possono essere dei buoni acquisti ma tutto dipende dall’uso che ne vuoi fare.

      1. Lo utilizzerei per correre un’oretta 3/4 volte a settimana, quando per problematiche lavorative non riesco ad uscire all’aperto, il che ultimamente capita molto spesso.
        Inizialmente ero orientato sul Q5, poi a causa del peso e delle dimensioni di quest’ultimo, ho provato a cercare un prodotto simie per caratteristiche e prezzo (+ o -) e ho trovato il trx 60.s (la versione evo mi pare abbia solo la funzione app in più).

      2. Buonasera sig. Stefano,
        Sono alla ricerca di un buon tapis roulant sono alta 1,60 e peso 61kg devo rimettermi in forma e vorrei utilizzarlo 1ora al giorno!
        Lei cosa mi consiglia? Budget 600 max 800€ ho visto il Q5 hight power cosa ne pensa?
        Grazie mille e buona serata

          1. Sono due prodotti molto scontati. Non li ho ancora provati per cui non ti so dire se sono validi come racconta chi li vende.

  37. Buonasera sig, Stefano le scrivo perchè sono in procinto di acquistare un tapis roulant e vorrei avere qualche consiglio in merito:

    HIGH POWER Q5 599 Euro
    NORDICTRACK C220i 599 Euro
    TX FITNESS TX 9000 650 Euro
    TX FITNESS TX 8000 599 Euro

    Lo userei per allenarmi nei giorni in cui per motivi lavorativi non riesco ad uscire. Sono alto 1,80 e peso 72 Kg. Accetto consigli anche su altri modelli

    In attesa di un suo riscontro, la ringrazio anticipatamente.

    1. Salve a Tutti !!!!
      scivo per precisare che l’azienda TX FITNESS con la sua gamma di tapis roulant NON è MAI FALLITA!!!!
      è UN AZIENDA NATA NEL 2007 che ad Aprile festeggierà 10 anni di presenza sul mercato.
      I tapis roulant TX Fitness sono ottimi prodotti con un ottimo post-vendita. La stessa azienda ha addirittura una squadra running che stà avendo ottimi risultati a livello internazionale potete visionare il sito www. txfitness.it

  38. Buona sera, complimenti per l’articolo e per le notizie utili.
    Non so se questo sia lo spazio dove chiedere un un parere. Desidererei avere un parere su un tapis roulant della tecnofit (il TF 4.5W). Facendo un giro su internet non ho letto nessun parere su questa azienda, E’ conosciuta? Non ho letto nulla neanche sul Suo articolo. Lei lo conosce?.
    Servirebbe per due persone che non fanno assolutamente nulla durante la settimana e così proviamo a muoverci un pò. Io sono un metro e cinquanta e peso 50Kg, il mio compagno è un metro e novantacinque e pesa 80Kg (lo so formiamo l’articolo il e con struttura diversa). Leggendo qua e la questo prodotto mi sembrerebbe un buon compromesso senza dissanguarsi in quanto l’ho trovato a circa 600 euro. Grazie mille.

    1. Salve,
      si tratta di prodotti importati e venduti dalla tecno fit sport (negozio della zona di Cuneo o Torino, non ricordo bene.
      Se sei di quella zona puoi andarlo a vedere da loro.
      Io non lo conosco. Dalle foto appare come un classico prodotto cinese: prezzo aggressivo ma qualità medio-bassa.
      Lo consiglierei? Non senza averlo provato.

  39. Salve Stefano,
    vorrei sapere cosa ne pensi del Nordictrack C220i, l’ho visto in offerta a 599 e siccome sto valutando l’acquisto di tapis roulant che mi permetta di allenarmi anche nelle giornate in cui non riesco ad uscire. Accetto consigli su altri prodotti/marchi con pari caratteristiche. Sono alto 1,80 e peso 72 kg.

    1. Come detto tante volte, i prodotti della Icon Health and Fitness hanno un servizio di assistenza piuttosto scarso (tempi lunghi). Se leggi un po’ le mie risposte agli altri visitatori del sito troverai le risposte ai tuoi quesiti.

      Ciao

  40. Sig, Stefano le scrivo perchè sono arrivato a delle conclusioni e da qui avrei la scelta dei seguenti Tapis Roulant ecco l’elenco:

    TX-Fitness TX 9500 749 Euro
    HIGH POWER NY T20 739 Euro
    NORDICTRACK C80I 799 Euro
    PROFORM Endurance S7.5 799 Euro.

    Quale Tapis Rouland secondo lei qualità prezzo è migliore? Non vorrei sforare gli 800 Euro. Grazie.

  41. Ciao! Prima di tutto complimenti per il lavoro che fai, competenza e sincerità non si trovano spesso sui forum.
    Mi sono imbattuta per caso in questa pagina sabato prima di acquistare il tapis roulant di cui ero sicura…sono alta 1.70 e peso 70 ho sempre fatto cardio in palestra negli ultimi 4 anni tra sala e walking, per motivi di tempo andrei meglio a correre in casa, premetto che X lo più cammino in salita o corro a 9, lo farei 5 volte alla settimana 1 ora e 3 volte mio marito. A casa ho già un pro run 5000 Hrc di 8 anni ma se corto lì sopra poi la notte ho un male alle gambe pazzesco. Siamo stati alla tecnogym a privare il my run ci ha conquistati nonostante il prezzo X assistenza e sembra ottima ammortizzazione e convinti di acquistarlo poi mi sono imbattuta qui ed ora sono indecisa…conosci qualcosa di più valido a meno o egual prezzo, voglio ottima ammortizzazione è’ la cosa che mi preme di più.
    Grazie di cuore

  42. Salve sig. Stefano sono in procinto di acquistare un tapis roulant per dimagrire, sono altro 1,62 e peso 77 kg, premetto che fino a 2 anni fa correvo quasi tutti i giorni per circa 10 km in un ora di tempo. Adesso forse perchè ho cambiato casa non posso più uscire a correre come una volta. Sono interessato ai seguenti articoli:

    SYNCHRON ACTION XT900 HRC
    DKN ECORUN
    DKN ROADRUN
    TOORK TRX 60 S
    TOORK TRX 65 S ECO.
    Non vorrei spendere cifre esorbitanti, sulle 800 euro massimo e vedo che alcuni prodotti che ho inserito costano più di 1000 euro ma ancora non ho chiesto lo sconto. Cosa mi consiglia?
    Grazie.

    1. Per correre in comodità e sicurezza consiglio nell’ordine:
      dkn roadrun
      xt900 hrc
      trx 65 s eco
      trx 60 s
      mentre l’ecorun è un po’ al limite se vuole correre 1 ora a 10kmh.

  43. Salve sto valutando l’acquisto in Tapis roulant elettrico per me alto 1,91 x 95kg anni 51 per fare qualcosa vista la vita sedentaria che conduco. Ho visto il modello Tapis roulant XT700 o il Fassi F9.0 ma su quella fascia di prezzo ce ne sono vermanti tanti mi sa consigliare qualcosa con budget massimo 700€

  44. Salve Stefano. Vorrei chiederle un consiglio. Vorrei acquistare un tapis roulant per rafforzare la schiena e anche dimagrire un pò. Lo userei soprattutto per camminata veloce. Sono alta 1,73 e peso 75 kg. A parità di prezzo qual’è migliore e più robusto e forte tra un FASSI 7 HRC e un PROFORM ENDURANCE M7? Devo guardare il motore (2,75 hp contro 2,5hp) o cosa mi consiglia di considerare? A me sembrano simili e non so quale scegliere. Grazie anticipatamente.

    1. Ciao
      Proform: ci sono spesso lamentele sul servizio post vendita,magari lo eviterei.
      Fassi: non l’ho mai provato, non so dirti.

  45. Ciao, bella guida, complimenti. Sarei interessato all’acquisto di un Diadora Audio 4.0 a 399 euro spedizione inclusa dal sito del produttore. Cosa ne pensi?
    motore da 2 hp con picco di 4;
    Velocità max 16 km/h;
    inclinazione 12° elettrica;
    4 elastomeri double;
    Non vorrei buttare i soldi, quello è il mio budget. Ti prego di darmi una dritta, ciao.

  46. Ciao Stefano.
    Forse qualcuno ha gia fatto una domanda simile la mia ma non ho potuto leggere tutto.
    Mio padre che ha 75 anni ne vorrebbe uno per diciamo passeggiare.
    Purtroppo pesa 126 kg e il mio budget arriva appena a 500 euro.
    Potresti consigliarmi qualcosa?
    Ps ne ho trovato uno che pero’ ha peso massimo 120 a quel prezzo della Fitfiu. Conosci la marca?
    Grazie in anticipo.

  47. Salve ,sono Emilia ,vorrei acquistare un tapis roulant elettrico ,budget bassissimo, livello di corsa, mai corso ,vorrei rimettermi un pò in forma dopo due parti. Peso basso 50 kg io e 72 mio marito.Lo so che restringendo le somme è un po difficile ma proprio non posso spenderli è già un sacrificio ,quindi vorrei fare anche una spesa decente.
    Ringrazio anticipatamente .

  48. Buona sera Stefano.
    Avrei bisogno di un’indicazione per l’acquisto di un TR economico con utilizzo per camminata veloce; le uniche funzioni che mi interessano sono la regolazione della velocità e il cardiofrequenzimetro.
    Grazie molte

      1. Come avrai capito non cerco grandi prestazioni però vorrei un apparecchio che per l’uso che ne faccio non mi dia problemi. Se non pretendo troppo, vorrei spendere 200-300 €. Però sono aperto a suggerimenti.
        Grazie. Un saluto

  49. Ciao Stefano,
    complimenti davvero per la tua competenza.

    Ti chiedo anche io un consiglio.
    Avrei bisogno di un Tapis Roulant a solo scopo dimagrimento (quindi camminata veloce, difficilmente corsa).
    Di contro c’è il mio peso, che sfiora i 130 per 177 cm di altezza.

    Il mio budget è di 600 euro circa.
    Cosa mi suggeriresti?

    Grazie 1000,
    Jacopo

  50. Buongiorno Stefano,
    ti chiedo gentilmente un consiglio sulla scelta tra due modelli…. a parità di prezzo cosa prenderesti tra XT900 HRC e TOORX TRX 65 S EVO?
    Grazie mille per il tuo aiuto…

  51. Ciao Stefano, complimenti per la tua competenza… Approfitto della tua gentilezza per risolvere un dubbio di acquisto:
    Ho la possibilità di comprare il toorx trx 65 s evo a €850, compreso di tappetino insonorizzante e fascia cardio. Con un centinaio di euro in più riuscirei a prendere il modello toorx trx 70 s… Tra i due quale prendere sti considerata la differenza di prezzo?
    Grazie in anticipo…ciao

  52. Ciao,

    Peso 83 e sono alto 1,82
    La mia ragazza pesa 55,5 ed è alta 1,60
    Uso previsto: max 2 ore al giorno
    Budget massimo 1300 €
    Priorità: Qualità e non troppo ingombrante. Non considero la categoria Salvaspazio.

    Che mi consiglieresti!!???
    Grazie stefano

  53. Ciao Stefano,
    sono Ciro, vista la tua esperienza, avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di un tapis roulant.
    Sono alto 1,75 m e peso 102 kg. In famiglia siamo 4 intenzionati ad utilizzarlo. Mio figlio ha più o meno la mia corporatura anche se un po’ più alto, gli altri sono meno consistenti.
    Il mio budget si aggira sui 1000€, 1200€ ma se proprio necessario posso salire un poco.
    Ti ringrazio anticipatamente

  54. Buongiorno Stefano,
    Volevo chiedere cortesemente che tipo di tapis roulant posso acquistare con un badget dai 700/800euro piu o meno.
    Devo solo camminare 3/4 volte a settimana peso 110 Kg altezza 175 Grazie mille
    Franco

  55. Ciao Stefano, anch’io vorrei chiederti consiglio in merito all’acquisto di un t.r.
    Desidero un buon attrezzo, durevole e affidabile con budget intorno i 1000 euro (anche qualcosa in piu’ se necessario).
    Sara’ utilizzato da me (1,65 mt – 56 kg – 1 ora al giorno velocità 8-12) e mio marito (1,88 mt – 80 kg – 1 ora al giorno vel 7-8).
    Ero partita dall’Atala runfit 700 (in vendita vicino casa mia) fino a un fassi 9.8, tuttavia leggendo le tue risposte noto che a quel prezzo c’è veramente di meglio.
    Recentemente avevo provato a usare il tapis elettrico dei vicini (media bassa qualità) con qualche fastidio alle articolazioni,ora leggo di tanti sistemi di ammortizzo senza capire quale valga davvero e temo di fare una scelta deleteria a lungo periodo..
    Ultima curiosità, puo’ davvero influire sulla bolletta la presenza di 1 tappeto di buona qualita’ rispetto quello economico (sempre elettrico)??
    Ti saro’ veramente grata se potrai darmi un consiglio mirato alle nostre esigenze!
    Grazie

    1. Il consumo elettrico è leggermente diverso ma si parla di piccole differenze.

      con buona ammortizzazione c’è il Toorx TRX 60 S Evo o il Crosser-II HRC di Care Fitness

      1. Grazie per il chiarimento 🙂
        approfitto per un’ultima domanda.
        Fra il Dkn roadrun, il Toorx marathon e High Muster t810?

  56. Buonasera Stefano.
    Scusa ma credo che il mio precedente commento ti sia pervenuto in modo parziale, per cui ti scrivo nuovamente.
    Credo di aver capito che i Toorx siano di tuo gradimento. Poiché ho necessità di acquistare un tapis roulant molto ammortizzato, ti chiedo se ritieni che sia migliore il sistema ammortizzante costituito da elastomeri e sistema di assorbimento HAC oppure da elastomeri e Multi Air Cushion, entrambi adottati dalla Toorx su vari modelli. Ti chiedo inoltre quanti elastomeri pensi siano necessari od opportuni su un tapis roulant per renderlo ben ammortizzato (la Toorx ne impiega da 6 a 14 a seconda del modello).
    Peso 82 kg e utilizzerò il tapis roulant per camminare ma non escludo che altri componenti della famiglia lo possano utilizzare per corsa o aumentando l’inclinazione. Penso, quindi, che il prodotto debba avere una certa robustezza e certamente una buona sicurezza. Ti pregherei quindi di fornirmi un tuo consiglio.
    Grazie per la tua risposta e complimenti per il blog.

  57. Aggiungo al mio quesito precedente che peso 82 kg. e che penso che utilizzerò il tapis roulant per camminare ma non escludo che altri componenti della famiglia lo possano utilizzare per corsa o aumentando l’inclinazione. Penso, quindi, che il prodotto debba avere una certa robustezza e certamente una buona sicurezza. Grazie

    1. Salve Stefano sono Antonio,vorrei comprare il tapis roulant diadora edge 2.4 dark,vorrei un consiglio,peso 79 kg e sono alto 1.69

          1. Ciao Stefano scusami ancora,corro per un’ora a 8/9,spero quanto prima di farmi sapere qualcosa sulla mia richiesta esposta ,la somma che posso investire non può superare i 500 euro,grazie di tutto.

          2. Non amo i prodotti Diadora in quanto non eccellono per qualità, però spesso hanno dei prezzi molto competitivi per cui, se non hai molte esigenze e vuoi spendere poco, possono andare bene.

          3. Salve sono sempre io Antonio,scusami se ti disturbo ancora ma vorrei essere consigliato per comprare il tapis roulant,ho trovato 3 tapis roulant che sono:HIGH MUSTER T 620 +FASCIA CARDIO PREZZO 679,poi HIGH POWER TX 6000 HRC 649,poi TX 9000 HRC NEW 699,quale di questi mi consigli,grazie e scusami ancora,buona domenica.

          4. Buongiorno Stefano,scusami ancora,ma se possibile vorrei avere una risposta sul mio quesito,in quanto i tapis roulant da me descritti sono in offerta,prima che non trovi più niente,in quanto ero propenso di comprare un toorx 60,ma purtroppo quando o telefonato si erano finiti,ciao e grazie.

          5. Ho già commentato tante volte sui prodotti che ti interessano.
            cerca le risposte nel blog.

    2. Ciao Stefano vorrei chiederti un consiglio, quale modello è preferibile acquistare tra il proform sport 7.0 – xt800 hrc- tx fitness 9000-toorx trx 60 s. Useremmo il tappeto in due , per circa mezz’ora al giorno sono alta 1,70 peso 60 kg . Grazie ciao

  58. Ciao Stefano volevo sapere cosa ne pensavi del modello TFK 355 Slim l ho trovato in offerta a 549euro. Non ho un budget alto e mi manca anche un po lo spazio per riporlo quando non lo uso e ho visto questo modello. Saremmo in 2 ad usarlo io 54 kg 1.63 max 10 km/h e mio fratello 1.72 66 kg max 13 km/ h. Potrebbe andare bene?grazie 1000

  59. Buongiorno Stefano voglio acquistare un tapis roulant per casa ma ho diverse esigenze, lo dobbiamo usare in 3 persone nell’arco di poche ore quindi mi serve motore potente. La persona più alta misura 1,75 quella più pesante quasi 100 kg, quindi l’uso sarà sia camminata sia corsa. Ne vorrei uno in cui fosse inclusa l’interattività per i diversi programmi scaricabili tramite tablet, cosa puoi consigliarmi?

  60. Buongiorno Stefano,

    dovrei acquistare un t.r. compatto perchè ho poco spazio in casa. Sono alta 160 e peso 55 kg e corro alla velocità media di 10km/h per 50 minuti al giorno.
    I modelli che ho selezionato sono:
    1) High Power X7 Slim
    2) DKN AiRun X
    3) Everfit TFK – 555 Slim

    Quale modello mi consigli di acquistare? Grazie.

  61. Buona sera Stefano,
    Mi chiamo Giuseppe e ho avuto modo di leggerti con molto interesse;
    innanzitutto grazie.. pensa, ero partico con un budget che oscillava dai 500 ai 700 euro e leggendo le varie recensioni mi sembravano tutti prodotti ottimali per il mio fabbisogno ed invece, visionando le tue indicazioni, mi son reso conto che vale la pena fare qualche sacrificio economico in più ed acquistare un prodotto con i cosiddetti..
    Dico questo perché per motivazioni che non ti sto ad elencare, mi ritrovo ad avere un peso di kg. 105 e sono alto solo 1,72 per cui, capirai che il mio uso, almeno inizialmente, sarebbe limitato ad una camminata veloce fatta un’oretta al giorno
    da qui la mia domanda :
    quale DKN mi consiglieresti visto che non ho problemi di spazio?
    AiRun I
    AiRun X
    o
    Road Run I
    e, se non abuso troppo della tua cortesia, potresti indicarmi le concrete differenze tra questi modelli al di la del salva spazio?
    Grazie ancora del servizio che ci offri

    1. Ciao,
      Airun x ha senso se hai bisogno di un super-compatto, altrimenti meglio il DKN airun-I.
      Roadrun è un tapis roulant grande. Ottimo per correre in tutta sicurezza. Grande qualità generale. robustissimo…
      E’ un vero piacere starci sopra.
      Airun-I è molto meno ingombrante ma ne risente la sensazione di stare su un tapis “da palestra”.
      Entrambi hanno la consolle col bluetooth per usare le APP.

      1. Grazie per avermi sciolto gli ultimi dubbi, opterò per il RoadRun e proverò a chiedere, telefonicamente, uno sconto del 10/15% come ci consigliavi di fare in una delle tue cordiali risposte.. ..speriamo bene..

    2. Salve Stefano, complimenti per tutti i vari blog e grazie in anticipo per la tua disponibilità. Volevo chiederti esiste in commercio un tapis con caratteristiche simili al dkn airun x ma con un prezzo inferiore? Cerco un tapis roulant che devo necessariamente richiudere dopo aver corso (come dici tu con chiusura a sogliola ) poiché vivo in un monolocale . Il dkn è stupendo ma costa tanto per me . Quale posso comprare ? Sono alta 170 cm peso 67 kg vorrei correre per circa 40 minuti a velocità 8 . Scusa ancora Stefano ma il dkn ecorun si richiude completamente ? Grazie ancora è nell attesa del tuo consiglio ti saluto cordialmente .

  62. Buonasera Stefano, intanto complimenti per il sito!
    Sono Francesca,35 anni 175cm per 55kg, ho scelto di comprare un tapis roulant per mantenermi in forma
    e vorrei utilizzarlo un’ora al giorno con velocità intorno ai 10-12km/h.
    Ho visto i modelli della Diadora
    Tapis roulant-Audio 2.0
    Tapis roulant Run 2700
    Tapis Roulant-Diadora Edge 2.4 Dark che ne pensi?
    Grazie mille

    1. Sono dei tapis dal prezzo aggressivo ma dalla qualità non eccelsa. Possono andar bene se li trovi con sconti del 50% in su.
      Li puoi vedere presso lo showroom di Remanzacco (Udine) e o li compri da loro o su Amazon (ma comunque la fattura te la fanno sempre loro per cui puoi risparmiare qualcosa e non comprarli su Amazon.
      Prendine uno che va come minimo a 16 Kmh.

      1. Ti ringrazio. Il modello Edge 2.4 al momento e’ scontato del 54% ed e’ il tapis roulant con lo sconto maggiore tra quelli con velocità di 16km/h.
        Il tuo consiglio è’ stato molto utile

      2. Buonasera Stefano, grazie e complimenti per il blog. Vorrei acquistare un t.r ma nel valutare le caratteristiche del motore …nastro… Ammortizzatori … Assistenza …. Mi sono persa . Ho 45 anni Sono alta 165 x 67 kg e vorrei alternare la corsa con delle camminate, 4 volte a settimana per circa 40/50 minuti senza gravare molto sulla schiena un po dolorante e stressata per il lavoro che svolgo e le cartilagini Cosa ne pensi del toorx 60 s o del syncron o Tx fitness 800 ? O mi consigli altro ? Vorrei spendere circa 700/800 euro e vorrei comprare un buon prodotto anche se il buget è pochino . Grazie ancora per l
        Aiuto. Miriam

      3. Ciao Stefano, anch io ho bisogno di un tuo consiglio prima di commettere. di nuovo un altro errore con un acquisto azzardato. Pensa che tre anni fa ho acquistato un t r da cisalfa un negozio sportivo che si trova in Campania ( Napoli) che dopo un anno ho dovuto demolire inesistente l assistenza Non potendo spendere molto la mia attenzione è caduta : Everfit tfk 500
        Care fitness 50725
        Toorx 60s
        Tx fitness 900
        Cosa ne pensi? O mi consigli altro? Sono alta 170 cm peso 70 kg userei il tapis 3 o 4 volte a settimana per circa un ora . Vorrei acquistare un tapis con dei buoni ammortizzatori su internet prima di trovare il tuo blog ho telefonato al negozio time sport per acquistare il Miami – pensavo che aveva dei buoni ammortizzatori ma il tizio al telefono mi proposto il quantum q 3 ( forse ho fatto bene a non comprarlo) grazie per il tuo aiuto

      4. Ciao Stefano intenta ad acquistare un tapis roulant questa mattina ho telefonato a tapisroluant store chiedendo consiglio su toorx 60s e everfit 500 ( stesso prezzo) ho parlato con Luca che me li ha sconsigliati entrambi trattandosi di tapis superati e mi ha proposto il Tx 8000 senza però sapere nulla delle mie caratteristiche e quanto corro. Che ne dici è un buon prodotto???? O mi puoi consigliare altro? Sono 165 cm x 67 kg vorrei correre 3 o 4 volte a settima per circa 1 ora . Cerco un tapis con un buon rapporto prezzo qualità e che non incide molto sulle articolazioni l intento è quello di tonificare e dimagrire non posso spendere molto diciamo circa 700 euro. Grazie ancora Stefano

        1. Scusami Stefano ho sbagliato mi hanno consigliato high power Tx 5500 dicendomi che bisogna guardare alla grandezza del tappeto…..cosa ne pensi?scusa e ancora grazie beatrice

      5. Salve Stefano, ho una curiosità che spero tu possa aiutarmi a risolvere: il myrun di tecnogym dal prezzo proibitivo è tutto made in Italy? O anche loro producono nei paesi asiatici?Grazie. Ilaria

        1. ciao,
          i prodotti ormai sono “global” . Tutti i prodotti.
          Se apri un technogym trovi senz’altro componenti provenienti da decine di nazioni diverse…
          Quello che conta è che progettazione e, possibilmente, anche un po’ di assemblaggio, siano fatti in Italia.
          Diciamo che sia “progettato in Italia” è importante. Un po’ meno che sia anche “fatto” in Italia.
          Del resto non si tratta di un prodotto artigianale (un vestito o altro) ma di un prodotto industriale e come tale è importante che il risultato sia senza difetti.

      6. Buonasera Stefano,grazie per lo spazio che ci dedichi e per i tuoi consigli.Mi chiamo Ilaria sono alta 163 cm e peso tanto ((80 Kg) il dietologo mi ha definito obesa di 2 livello (in realta sono bulimica ) e solo con dieta non è facile perdere peso ma devo associare l’attivita sportiva … non posso iscrivermi in palestra per cui ho deciso di dare una svolta a tutto e regalarmi un bel tapis roulant. Sono molto indecisa perchè i modelli sono davvero tanti e tutti dalle foto che si trovano su internet sono belli con caratteristiche tecniche simili . Inizierei a correre/camminare per circa 3 o 4 volte a settimana per circa 1 ora ad una velocita media . ho letto tutto il tuo blog per cui ho fatto una prima selezione:
        DKN ecorun anche se la superfice del nastro rispetto agl’altri mi sembra piccola , TX 5 – Toorx 60s. su internet viene molto pubblicizzato il tapis roulant high power tx 6000 HRC . s Non posso permettermi almeno per ora di spendere tanto però ciò nonostante vorrei regalarmi un bel tapis posso sostenere una spesa di 700 euro per cui almeno per ora rinucio alle app, ancora un ultimo consiglio poi vorrei mettere il tapis sriposto sotto al letto.
        Grazie mille Stefano

        1. il DKN va benissimo. Ce l’ho in casa anch’io (io sono alto 185 cm) e non è piccolo.

          Se hai un tablet collecalo al tapis rulant così puoi monitorare i tuoi allenamenti e anche svagarti un po’ guardando le immagini che scorrono mentre cammini o corri sul tapis roulant…

          A me piace per esempio percorrere le vie più famose delle grandi capitali mondiali…
          Oppure è molto bello fare un percorso nel grand canyon…

          Provalo!
          Ciao

      7. Buonasera Stefano, grazie per i tuoi consigli. Ho deciso di regalarmi un bel tapis roulant non avendo tempo di andare in palestra . Con la gravidanza ho messo 25 kg che solo con la dieta non riesco ad eliminare purtroppo sono rimasta allettata per 7 mesi ed ora con tutti questi kg ho un po di dolore alla ginocchia e schiena . Cerco un tapis che non sia molto pesante e che dopo l uso posso riporre sotto il letto . Ho visto il dkn ecorun – anche se mi sembra pesante) il synchron x5 o il 700 – il toorx tfk – su internet stanno pubblicizzando molto quello tx fitness 6000. Cosa mi puoi consigliare per una spesa di circa 700 euro??sono alta 165 cm e peso circa 80 kg e spero tanto che correndo e camminando per circa 1 ora a velocità moderata per 3/4 volte a sett.vanno via
        Grazie infinite

  63. Salve ho 32 anni alta 1.68 e peso 55 Kg. Vorrei acquistare un tapis roulant. Ho visto un po’ in giro, e sono indecisa tra Healtrider H130 T, e H 95 T. I miei allenamenti saranno di circa 2 ore al giorno per 6 giorni da suddividere in tre, 1 ora di corsa e due mezz’ ore di camminate. Cosa mi consigli??
    E’ buona questa marca o mi potresti orientare verso qualc’osaltro??
    Grazie e ciao.

    1. Healthrider è una marca di Icon (Proform, Weslo, Nordictrack), non li consiglio perchè ultimamente hanno diversi problemi di assistenza (lenta a rispondere, lenta con i tecnici, ecc.)
      Meglio il Toorx effettivamente (almeno dal punto di vista dei tecnici).
      Guarda anche il DKN Airun-I Black.
      E il Sincronaction XT900.

  64. Buongiorno, signor Stefano sono Pasquale e sono alto 1,78 per 80 kg….
    Siccome la chiusura del tapis deve avvenire in max 30 cm dopo varie ricerche sono indeciso su:
    – trx toorx power compact HRC
    – DKN airun-x
    oppure ha un altra macchina da consigliarmi?
    Grazie

  65. Ciao Stefano, grazie mille per questo spazio che offri a chi come me ha le idee un po confuse sull’acquisto del tapis roulant.
    Mi chiamo Giuseppe e sono alto 1.70 per 70 kg, userei il tappeto per 3 volte a settimana; purtroppo non ho un budget molto elevato. Dopo una attenta ricerca ho individuato alcuni modelli di tapis roulant ma avrei veramente bisogno di un consiglio.
    I modelli sono:
    TOORX TRX 55S
    HIGH POWER MIAMI HRC PRO
    BSQ 5100 HRC
    EVERFIT TFK 400
    DIADORA 45 PRO ( che possiede mio fratello e funziona abbastanza bene).

    Quale pensi possa essere il più affidabile e completo?
    Grazie mille.
    Giuseppe

    1. A che velocità corri?
      Di questi che citi conosco bene l’everfit tfk400
      Se ti accontenti delle dimensioni (ma dipende dalla velocità a cui corri…) puo’ anche andar bene.

      1. Considera che vorrei riprendere a correre dopo un lungo periodo di inattività, non sono un maratoneta, terrò velocità medio alte solo a pieno regime.
        L’everfit tfk400 era tra quelli che stavo scartando per via delle dimensioni più esigue e per il motore meno potente.Tu me lo consiglieresti?

  66. ciao Stefano,
    avrei bisogno di un tuo consiglio per l’acquisto di un tapis per un uso di 4/5 volte la settimana a circa 12km/h con speranza di miglioramento. Peso 55 kg e sono alta 170 cm. ero indecisa tra queste due opzioni:
    – High power quantum 7
    – Nordictrack C100
    grazie mille per il tuo aiuto

    1. Nordictrack no di certo.
      Problemi con l’assistenza negli ultimi tempi.
      Per il quantum… ma non è fuori produzione?
      Guarda anche il CARE FITNESS Crosser 50725
      o il Synchron Action XT 700 HRC.

  67. sono alta 1.60 e ho 50 anni e peso 80. Oltre a una dieta vorrei cominciare a fare movimento cominciando a camminare un po’ e pertanto penso di acquistare un tapis roulant. Dato che ho una casa piccola avrei bisogno di un modello salva spazio. Ho visto che lei consiglia spesso la marca DKN, ho visto il modello DKN AIRUN X ed ero orientata nel scegliere quello, ma quando ho chiesto al negozio online mi hanno risposto che non trattano più il marchio DKN perchè non fornisce una buona assistenza e che non è affidabile. in alternativa mi hanno proposto TRX Power Compact HRC, Lei cosa ne pensa?

    1. ahah!
      Ridicoli… Siccome non hanno quel marchio sparlano dei prodotti che non hanno…
      DKN sta bene e assiste molto bene i clienti. C’erano stati problemi nel 2012 perchè il distributore dell’epoca era fallito. Dal 2013 i DKN sono distribuiti correntemente in Italia.
      Sinceramente mi piacciono molto i DKN. Sono stati i primi prodotti per la casa con la possibilità di usare il tablet mentre si corre per non annoiarsi. E in generale hanno ottime caratteristiche. Non sono di certo i piu’ economici in commercio ma la qualità c’è.
      Anche il Toorx è valido però pensa che il TRX Power Compact era il vecchio prodotto di DKn. Quando DKN ha lanciato il nuovo Airun-X il vecchio prodotto (Space Run) l’hanno lasciato ai concorrenti….

  68. Ciao Stefano sono Antonio di Napoli, in primis complimenti per il blog, Vorrei avere da te un giudizio sui tapis roulant SPORTSTECH e specificamente su Sportstech F48.
    Grazie

  69. salve Stefano vorrei acquistare un tapis roulant e sarei indeciso tra:
    -norditrack c300
    -dkn airun I
    quale mi consigliate e perché?
    grazie

  70. Buongiorno Stefano ho visitato il tuo sito è mi ha interessato molto
    vorrei acquistare un tapis roulant sono alto 1.70 peso 70kg e sarei indeciso tra due:
    -dkn airun I
    -norditrack c300
    voi quale mi consigliate?
    grazie

  71. Ciao Stefano, complimenti per la tua competenza e grazie per i consigli che ci dai.
    Ho 50 anni e peso 95 kg; faccio ciclismo ma voglio un tapis roulant per utilizzarlo almeno 4 volte
    la settimana insieme ai miei familiari; consigliami qualcosa considerando il mio peso e quindi di materiale
    robusto e la necessità che sia salva-spazio; il mio budget è di 1000 euro; guardando sul web ho visto
    il DKN AIRUN X, cosa ne pensi ?
    ti ringrazio e sempre grazie

  72. Ciao carissimo Stefano!
    Grazie per il tuo post molto interessante sulle marche e le loro storie

    Sto cercando un tapis buono intorno i 700 euro
    Lo utilizzeremo in 2
    Io 1.60 per 60 kg ed io mio compagno 1.80 per 105 kg
    Sarà utilizzato prevalentemente per 2 ore al giorno quasi tutti i giorni ma a velocità passo lungo per poi in futuro fare corse moderate!

    Su internet ho notato il modello diadora speed 5000 consigliato su molti siti
    Ho contattato il venditore autorizzato ufficiale che invece mi ha consigliato il fassi f 9.0 hrc in super offerta a 699 ( così dicono ) causa motore più potente!!

    Siccome preferisco chiedere ad un esperto del settore e non ad un rivenditore, hai qualche buon consiglio di acquisto ?
    Grazie come sempre per la tua disponibilità e spero che riesci a darmi una bella dritta

    Ps abbiamo bisogno di dimagrire e causa tempo sempre orribile e zone non molto belle, non possiamo fare delle belle passeggiate per strada

  73. Ciao Stefano vorrei acquistare un tapis roulant ma il mio budget non supera le 600 euro. Sono alta 1.62 e peso 53kg lo userei 2/3 volte a settimana per camminate veloci e corsette di 10 km /h e lo userete anche mio padre alto 1.68 peso 86kg per camminate. Ho visto in offerta il
    Tapis Roulant Proform 515 ZLT
    Nero E Silver e il Cadence 21.5 Weslo
    Grigio E Nero. Sono buoni ??grazie!!!

      1. Ciao eccomi..anna nn ho problemi di peso e corro fuori 3 vokte a settimana un ora o piu..ma per motivi climatici vorrei integrare con un buon prodotto correndo a casa.. non so dove cercarlo e quindi per non farmi fregare ti chiedo consiglio. Ho un budget di 1000€ preferirei 2 opzioni di cui una pieghevole.

      2. Buonasera Stefano, anch io
        Ho bisogno di un tuo consiglio . Sono indecisa se acquistare un high muster t230 o un synchron x5 , guardando le caratteristiche da profana sembrano simili. Sono alta 167 cm peso 70 kg userei il t r 3/4 volte a settimana per circa 30/40 minuti alternando camminata e corsa purtroppo ho un problema alle cartilagini e vorrei comprare un tspis con dei buoni ammortizzatori anche se il mio buget è di 700 euro. Grazie

      3. Buonasera Stefano, ho deciso di acquistare un tapis roulant ma dopo aver letto di tutto di più sono andata in crisi e i rivenditori dove abito non hanno saputo fornirmi utili consigli .
        Cerco un tapis roulant con buoni ammortizzatori avendo un problema alle cartilagini . ho visto che consigli il DKN però almeno per me costa un pò ( se poi ritieni che in base alle mie caratteristiche fisiche il dkn è il migliore vedo chi mi farà uno sconto ) avendo un buget di circa 700 euro ) .
        Sono indecisa tra 1.- High muster t230, sembra che abbia dei buoni ammortizzatori un tappeto di 2 mill e un motore di 2,5 cav – con caratteristiche simili ho trovato – il syncron però non so se sono sufficienti 6 elastomeri _ segue il Toorx trx 60s ( sembra almeno per quello che ho letto che gli ammortizzatori sono migliori) sono alta 167 cm e peso 70 kg userei il t per 4 volte a sett per circa 40 minuti l’obiettivo e dimagrire e tonificare . Confido in tuo prezioso consiglio grazie in anticipo e complimenti per il blog….

      4. Salve Stefano, volendo acquistare un tapis e non avendo però la possibilità economica di un dkn quale mi puoi consigliare che abbia dei buoni ammortizzatori ( ma lo spessore del nastro è molto importante?) sono alta 167 cm per 67 kg vorrei alternare la corsa con camminta in pendenza però non vorrei gravare molto sulla schiena un po dolorante e in palestra ho lacerato il gemello per un banale passo di mambo? …. Vorrei correre 4 volte a sett per circa 40 minuti ( si spera ?)6. Ho un buget di 700 euro .

  74. Buongiorno, vorrei acquistare un tapis per correre 1 h 1.30 al giorno, 10 km a una velocità tra gli 8 e i 12 km/h, lo userei io (168 cm per 67 km) e mio fratello che è simile a me. Per un budget sotto i 1000 euro cosa mi puoi consigliare di robusto e affidabile. Ho visto questo tapisroulants tore .it/tapis-roulant-high-power-boston-hrc.html , che ne pensi? Mi puoi consigliare qualche altro tapis? Grazie.

        1. Ciao Stefano, avrei un’altra domanda, su alcuni siti il DKN Road run ha il motore 2hp 4 hp di picco, su altri 2,8- 4,5, sul sito dkn ho visto che il motore è quello 2-4, come mai questa differenza? quelli col motore diverso non sono originali? Grazie

  75. Buonasera Stefano,
    Innanzitutto tu complimenti per il blog, che trovo molto didattico, anche per chi come me non è un esperto.
    Ho 48 anni, peso 73 kg e sono alto 173 cm, mia moglie 38 anni, 52 kg e 162 cm. L’uso che dovremmo fare del tapis roulant è per entrambi camminata veloce per circa 45 minuti 3/4 volte a settimana. Premetto che il livello di assorbimento è importante per me, dato che ho subito circa 20 anni fa la ricostruzione del crociato, e 2 anni fa un intervento al menisco.
    Gradirei 2/3 opzioni di tapis roulant. Il budget può arrivare fino a 1200/1300 € (ma qualcosina in meno non ci dispiacerebbe) e non abbiamo particolari problemi di spazio, anche se lo vorremmo almeno pieghevole.
    Grazie in anticipo per un suo feedback.
    Angelo

      1. Grazie Stefano,

        i tre tapis roulant sono secondo un tuo ordine di priorità o uno vale l’altro? Anche in termini di assistenza sono sullo stesso livello?

        grazie
        Angelo

        1. I primi due sono a pari merito, il toorx meno bello.

          Per assistenza secondo me: 1° DKN
          2° Toorx
          3° Sole
          Ma sono ottime tutte e tre…

  76. Salve Stefano ! volevo acquistare il Tapin RoulantMotorizzato High Power TX 6000 HRC
    cosa ne pensi è un buon prodotto ?
    Cordiali Saluti

    1. E’ un prodotto di qualità medio bassa. Sulla carta ha grandi dimensioni e grande potenza ma non mi convince. Purtroppo non l’ho mai visto dal vivo perchè si trova solo a Perugia. Troppo lontano da casa mia.

  77. Ho una gran confusione. Cammino da anni per 5-6 chilometri al giorno da anni. Da poco ho iniziato ad alternare camminata e piccole corse. Il mio obiettivo è di poter raggiungere una ora al giorno di corsa. Vorrei una macchina che contenga delle app che mi distraggano, anche la possibilità di vedere video o si possa collegare a sky senza essere davanti alla tv. Cosa mi consigli? Non mi sono dato un budget, dunque sono orientato anche a prendere una macchina un poco più costosa purché abbia servizi aggiuntivi che rendano mentalmente meno faticosa la monotonia che non si riscontra all’aperto.
    Spero in una tua risposta. Vorrei evitare di spendere soldi inutilmente. Grazie!

    1. Buonasera Stefano, grazie in primis per il tempo che ci dedichi per i tuoi consigli . Anch io ho bisogno del tuo aiuto. Sono molto indecisa quale tapis roulant acquistare – al centro di fisioterapia dove vado mi hanno detto che devo vedere bene Il sistema di ammortizza ione poiché ho sempre un dolore alla schiena e alla gamba avendo fatto un incidente con il motorino – facendo una ricerca sui vari siti ho visto il : TOORX TRX-Compact S;SYNCHRON ACTION XT5 LE HRC ; EVERFIT….ma mi sono confusa molto e fortunatamente ho trovato il tuo blog. sono alta 167 cm per 70 kg essendo stata ferma per un bel po ho messo peso che vorrei ( almeno spero ) con la corsa eliminare , inizierei con delle camminate veloci per poi correre e spero di poterlo fare tutti i giorni per circa 30/40 minuti per cui non dovrebbe essere un uso occasionale se la mia gamba non fa cilecca . Cosa mi puoi consigliare avendo un buget di 700 euro . Grazie ancora

      1. Tra quelli che citi meglio il syncronaction.
        Il TRX Compact è del tipo che si chiude stretto stretto ma è meno ammortizzato.
        Everfit: vanno bene quelli più grandini: dal 400 in su.

    2. DKN Roadrun.
      Puoi usare la APP iWorld per correre sulle strade di tutto il mondo.
      Per SKY devi avere l’abbonamento e usare l’APP apposita sul tablet.
      Il tablet non è incluso nel prezzo del tapisroulant…

  78. Salve,
    mi è stato proposto il tapis roulant JK Fitness 165 a € 1250 (nuovo e con spedizione gratuita).
    Che ne pensa? E’ un buon prodotto?

  79. Buongiorno Stefano volevo solo ringraziarla per i consigli che dispensa..non le ho posto il mio caso specifico perchè ho letto i consigli che dato ad altri e lì ho adattati a ciò che dovrebbe fare al caso mio… alla fine mi sono deciso per un DKN RunTech A che dovrebbe arrivarmi a giorni…sperando di aver fatto la scelta giusta….
    ancora grazie e buona giornata

  80. Ciao stefano ,ho bisogno di comprare un tapis roulant da usare un’ora al giorno per una ragazza alta 1.62 per 55 kg di peso.Corsa leggera/media , non ritmi elevati!
    Ho visto i seguenti modelli nei vari negozi della mia città:
    Norditrack C220i a 799 (decathlon)
    Toorx TRX TRAIL HRX 699
    Toorx Compact S 649
    Toorx trx speed trail 799
    Quale mi consigli? nella mia città ho la fortuna di avere un rivenditore ufficiale toorx( leggendo i messaggi ho notato che lo consigli spesso) quindi se vuoi mi puoi dire anche qualche altro modello che non ho scritto. Ciao e grazie !

    1. Lascia stare decathlon…
      Toorx vanno bene.
      Toorx TRX TRAIL HRc 699 (chiedi almeno il 10% di sconto o il montaggio in casa incluso nel prezzo).

      1. sono alta 1.60 e ho 50 anni e peso 80. Oltre a una dieta vorrei cominciare a fare movimento cominciando a camminare un po’ e pertanto penso di acquistare un tapis roulant. Dato che ho una casa piccola avrei bisogno di un modello salva spazio. Ho visto che lei consiglia spesso la marca DKN, ho visto il modello DKN AIRUN X ed ero orientata nel scegliere quello, ma quando ho chiesto al negozio online mi hanno risposto che non trattano più il marchio DKN perchè non fornisce una buona assistenza e che non è affidabile. in alternativa mi hanno proposto TRX Power Compact HRC, Lei cosa ne pensa?

  81. Buongiorno
    Peso 82 kg altezza 185 cm 52 anni
    Corro in media 10 km tre volte alla settimana a circa 12 km/ora
    Ero intenzionato a comprare l’ hig muster t620 a 699 euro
    o il jk fitness 10600 sempre a 699 euro
    Lei cosa mi consiglia ?
    A quel prezzo circa lei cosa consiglirebbe ?
    Grazie mille per i suoi consigli.

  82. Buongiorno,
    molto ho letto sui tapis roulant anche grazie ai vostri commenti e decido finalmente di procedere all’acquisto.
    Non ero orientata per i prodotti Icon ma un’allettantissima offerta proposta da Cisalfa mi decido e compro un HEALTRIDER H115T. Oltre alla difficoltà di montaggio non ho però il piacere di vederlo in movimento perchè non funziona. Chiamo il numero verde che diagnostica un malfunzionamento della scheda e mi dice che in 7/10 gg riceverò il tecnico. Chiamo il negozio e procedo con la mail in cui allego scontrino e numero di serie e poco dopo mi arriva una telefonata che mi chiede di “fare aggiustamenti” a delle viti. Il nastro finalmente parte ma in un rumore infernale e allora gli dico che così è inutilizzabile: ci vuole un tecnico. Ma il tecnico vuole sapere quale pezzo portare ma io obietto che se non viene non lo saprà mai. L’ultima mail mi dice che il tecnico mi contatterà in 10/15gg. Capito? Verrò contattata. Nessuna risoluzione!

    1. Purtroppo i prodotti ICON non sono ben assistiti e le cose stanno peggiorando a quanto sembra.
      Però forse ti conviene dire a Cisalfa che vuoi indietro i soldi, no?
      Prova a fargli pressione.

      1. Buongiorno Stefano,approfitterei della sua competenza e conoscenza.
        Sono un runner amatore,attualmente corro i 10km intorno ai 38 min e la mezza in 1’24.
        Sono alto 1.70 e peso 61kg.Vorrei acquistare un buon prodotto(con le app)stando sotto i 2000 euro.
        Grazie in anticipo

        1. Leggi un po gli altri commenti per farti un’idea.
          Comunque considera il sole f85 o il dkn runtech-a o il
          JK Fitness Top Performa 175

          1. Salve un consiglio da principiante della corsa per acquisto salvaspazio da utilizzare 3 g settimana 1 h/1. 30 altezza 1.64 peso 57 velocità 11/12 km, 45 anni. Ho visto TFK 555, High M. PRO SPACE e DKN Airun X ma mi chiedo se vale la pena spendere di più x DKN visto il mio fisico. Grazie!

  83. Salve vorrei un consiglio devo sostituire un tapis il modello precedente è ormai andato io corro per 5 giorni a settimana dai 30 ai 50minuti peso sui 105 kili…che mi consigliereste

  84. Ciao Stefano , grazie alle tue recensioni ho finalmente le idee + chiare riguardo ai tapis roulant. Ho deciso in breve di prendere il DKN RoadRun i Black.
    Su amazon costa 1249 euro. Quello che vorrei chiederti è se ritieni affidabile la rilevazione del battito tramite le impugnature , oppure è necessaria la fascia venduta a parte a 39 euro?
    Le due recensioni su quest’ultima non sembrano incoraggianti per la qualità , invero.

    Da ignorante totale , aggiungo, avendo una fascia di altra marca , non potrebbe essere compatibile con l’attrezzo ?
    Grazie in anticipo e ancora complimenti per il lavoro svolto.
    Saluti

    1. Perchè prenderlo da Amazon? Lo sai che non pagano le tasse in Italia? Acquista da un negozio italiano se puoi…

      La fascia cardio DKN non è buona. Prendine una Polar (sono migliori). La T34 per esempio va bene o la Polar Wear Link.

      1. No Stefano, non conoscevo questo “particolare” , darò uno sguardo altrove anche in futuro.
        Io ho una fascia Geonaute che funziona bene , pensi sia compatibile con il DKN RoadRun i Black ?
        Non so se potrai rispondermi , ma avresti modo di indicarmi qualche negozio online per l’acquisto ?
        sono tanti e talvolta può esserci qualche “sorpresa” , per questo solitamente uso amazon…

  85. Salve,
    ti ringrazio per questo spazio che offri e per le informazioni che fornisci.
    Ho letto un po’ il blog e vorrei porti alcune domane.
    Innanzitutto premetto che sono un ragazzo di 37 anni, alto 1.76 e peso 74 kg. Pratico calcio a livello agonistico ma, per vari motivi, non sempre riesco ad allenarmi. Per tale motivo e per migliorare le mie prestazioni atletiche, avevo pensato di comprare un tapis roulant. Dato che uno degli aspetti negativi dell’utilizzo del tapis roulant è la noia, cercavo un prodotto di buona qualità che fosse compatibile con le varie app che il mercato fornisce, come iFit Live, i-concept, DKN iWorld o la Toorx App Ready.
    Il budget che avevo in mente era entro le 1000 euro, ma potrei anche aggiungere qualcosa a tale cifra.
    Dal blog mi è sembrato di capire che consigli questi prodotti:

    DKN AiRun X
    DKN RunTech A
    DKN RoadRun I Black
    Toorx TRX 65Evo
    Toorx TRX 70 S
    TOORX TRX-Endurance

    Inoltre, durante la mia ricerca online, la mia attenzione era ricaduta anche sui prodotti della BH Fitness, solo che, non avendo sedi in Italia, penso che avrei problemi con l’eventuale assistenza.
    Sarei orientato ad utilizzare il tapis roulant per 3-4 ore a settimana.
    Secondo te, tra questi modelli, quale reputi il migliore o quale compreresti?
    Inoltre, tra le varie app motivanti, quale reputi la migliore?

      1. Ti ringrazio per la risposta. Sarei orientato a prendere il DKN RoadRun però, facendo un giro online per dei preventivi, mi è stato detto che la DKN è un’azienda poco trattata in Italia perchè alcuni anni fa è fallita la società che distribuiva nel nostro paese e questo ha creato molti problemi con il servizio post-vendita, problemi che persistono ancora adesso.

        1. 😀 ahah che ridere…
          Te lo dicono quelli che non ce l’hanno…
          I problemi del fallimento del distributore italiano erano già terminati nel 2013… da allora non ci sono problemi con DKN.
          I marchi più trattati in Italia sono quelli che ho scritto nel mio post. Ognuno ha luci e ombre ma sono tutti marchi ben distribuiti e assistiti.
          Ciao

          1. Ti ringrazio ancora una volta per la risposta.
            Il problema per chi, come me, deve fare un acquisto, è capire quale sia il prodotto migliore in base al budget preventivato.
            Internet, in tal senso, aiuta a farsi un’idea sommaria delle caratteristiche che un determinato prodotto debba avere ma, se non si è del settore, è difficile discernere tra chi vuole darti un’informazione corretta e chi voglia semplicemente spingerti sul prodotto che vende.
            Nel mio caso, mi sono ritrovato a ricevere risposte diametralmente opposte sugli stessi marchi. Ad esempio, lei e qualche altro rivenditore elogiate la DKN come un marchio serio e, per queste fasce di prezzo, il migliore. Altri venditori, invece, quando sentono DKN, la bollano come marchio poco serio e con cui non vogliono più avere a che fare (quindi ex rivenditori che non trattano più il prodotto). Altri ancora, semplicemente, non lo hanno mai sentito nominare come marchio.
            Con BH Fitness più o meno la stessa cosa. Un rivenditore mi ha detto che è il top da ogni punto di vista come marchio in queste fasce di prezzo sia come qualità dei prodotti che come servizio post-vendita. Altri, invece, lasciano un grosso punto interrogativo sul servizio post-vendita e non mettono tale marchio tra quelli da consigliare. Altri ancora, invece, non ne hanno mai sentito parlare.
            Alla fine, per quello che ho capito, ci sarebbe un marchio che definirei “neutro”, benché sia comunque un buon marchio.
            Parlo della Toorx.
            Praticamente quasi tutti i rivenditori che ho consultato lo trattano e tutti ne parlano bene sia come qualità dei prodotti che come servizio post-vendita, anche se nessuno si è sbilanciato dicendomi che sia il top del mercato.
            Per questo motivo ho deciso di guardare con più attenzione ai prodotti con questo marchio e, alla fine, ho trovato un altro prodotto che potrebbe fare a caso mio:

            Toorx Trx Marathon

            Rispetto al DKN RoadRun ha un motore più potente con 5 anni di garanzia su quest’ultimo (invece che 2 anni).
            Come tappeto, invece, quello DKN è ortopedico e con uno spessore di 3,3 mm, l’altro monta un normale tappeto da 1,7 mm.
            A pelle sarei più propenso verso un tappeto ortopedico, però ho il timore che un motore da 2,8 cv come quello DKN, nel tempo, possa faticare con un tappeto così spesso. Infatti, ho trovato dei blog dove alcuni utenti lamentavano questo aspetto, ossia che il loro tapis roulant DKN, con motore da 2,5 cv e un tappeto da 3,7 mm, dopo neanche due anni di vita (per alcuni addirittura dopo alcuni mesi) era già in assistenza per problemi al motore. Il tapis roulant in questione è il T830, quindi un prodotto uscito ormai dal mercato e magari utilizzato senza le dovute precauzioni. Però, anche questi sono aspetti da considerare.

            Come prezzo, infine, riuscirei ad avere entrambi i prodotti – Toorx Trx Marathon e DKN RoadRun – (comprensivi di fascia cardio, spedizione e, nel caso del Toorx, anche del Dual Kit per le App) intorno ai 1100 euro.
            Secondo lei, signor Stefano, considerando tutti questi aspetti, su quale prodotto mi conviene puntare? Potrebbe questo Toorx eguagliare il DKN RoadRun?

            Ovviamente mi scuso se mi sono dilungato e voglio precisare che il mio intervento non vuol essere in nessun modo né polemico né diffamatorio verso niente e nessuno (a volte ci si può esprimere male o essere fraintesi), ringraziandola per questo spazio che ci offre e per il tempo che ci dedica.

          2. La confusione viene perchè il distributore che oggi lavora bene magari tra tre anni chiude…
            La confusione è anche data dal fatto che il marchio viene confuso con il distributore.
            Per esempio vediamo questi due casi:
            Marchio Turner: 8 anni fa era il marchio più diffuso poi il produttore è fallito e quindi nel giro di un anno è diventato un marchio-incubo (nessuna assistenza).
            Il marchio in breve è sparito dal mercato.
            Marchio DKN: 4 anni fa il distributore italiano è fallito e per circa 8 mesi non c’è stata assistenza. Il produttore in breve tempo ha trovato un nuovo distributore (Solidmind) che ha ripreso le assistenze e le vendite. Il marchio è ancora perfettamente “sano” e i clienti soddisfatti.

            Nessuno conosce il futuro ma personalmente cerco di consigliare solo marchi “ben piazzati” in Italia.

            Tra il Toorx Trx Marathon e DKN RoadRun io preferisco il secondo.

            Ciao

  86. Buonasera ,io sono Giorgio e volevo complimentarmi per l’ottima consulenza fornita in questo blog. Avrei bisogno di un suo consiglio su un tapis roulant per me 85 kg per 1,73 e per mia moglie 48kg per 1,56. L’attrezzo sarebbe usato quasi tutti i giorni per camminata e corsa .Abbiamo visto da vicino il Sole F80 e il modello XT900 HRC della Synchroaction.Questi modelli potrebbero andare bene per noi oppure sono troppo per le nostre esigenze? Eventualmente ci potrebbe consigliare qualche modello adatto per noi?Grazie.

  87. Sono appena giunto sul tuo sito e ne approfitto per un consiglio:
    Voglio dimagrire, sono alto 1,90, 97 kg, lo scorso anno “correvo” su strada ad una velocità max di 10km/h. poi problemi alle ginocchia mi hanno fermato. La mia intenzione è di correre almeno 3 volte a settimana per un’oretta. Budget bassino, non superiore ai 600€.
    Grazie in anticipo.

  88. Ciao come leggo non ami Nordictrak…..consiglio accettato non lo prendero’, consigli leggo DKN di solito,per provare i tapis DKN dove si puo’ andare nel centro Italia….vivo in Abruzzo.
    Grazie

  89. Buonasera e complimenti per il blog molto professionale, un consiglio mi hanno offerto un Nordictrak T23 vecchia serie per capirci con le molle a 1390 euro che ne pensi??
    Grazie ciao,

    1. Ciao,
      dico quello che dico sempre: i Nordictrack sono peggiorati negli ultimi anni e non li consiglio più. Molta plastica, grandi e appariscenti ma motori rumorosi, assistenza non eccelsa…

      1. Buonasera Stefano ho bisogno di un tuo consiglio prima di acquistare un tapis roulant .HO provato vari t.r in alcuni negozi sportivi nella città in cui abito ( Napoli) ma non mi hanno convinto. Ho letto le varie risposte date nel blog e mi pare di aver capito che consigli il toorx e il d k n per cui ho iniziato a fare una ricerca su internet intenzionata a comprare un toorx ma sono andata in crisi . Sono alta 167 cm Per un peso di 77 kg e devo necessariamente dimagrire poiché mi sono rotta una gamba e non ho ben recuperato inizierei con delle camminate per più correre per 3 v a settimana ( gambe permettendo) quali mi consigli?

  90. Salve a tutti vorrei acquistare un tapis roulant elettrico sono alto 182 cm e peso100kg mi sapreste indicare qualche marca o modello dalle buone prestazioni? Ho un budget di circa 700euro…grazie

          1. Mi chiedevo se quello il syncronaction xt5 che hai consigliato ad alessandro potrebbe andare bene..

  91. Ciao Stefano, mi chiamo Roberto sono 44 anni alto 1.72 peso 94 kg, utilizzo tapis roulant 1h30′ al giorno misto tra camminata veloce e corsa a 10-12km/h. Il tapis lo utilizzerebbe anche un altra persona altezza 1.74 peso 74 kg per 1h di corsa al giorno a 12-max 15 km/h.
    Ho letto tantissimi tuoi post ed ho visto che consigli spesso il DKN Roadrun e a seguire il Sole F65 e il Toorx TRX Endurance.
    Quello che mi fa venire i dubbi sul DKN è la garanzia più corta ma apprezzo sia app che programma di allenamento hrc regolabile a piacere. Sono affidabili i DKN?
    Degli altri due mi piace che abbiano garanzie decisamente più lunghe e poi il Toorx ha pure il motore AC.
    Che tapis roulant mi consiglieresti (non solo tra questi 3) alla minima spesa per avere un prodotto adatto alle mie esigenze?
    Altra domanda: consiglieresti i km zero?
    Ciao e grazie per la disponibilità

    1. La garanzia sul telaio non serve a niente… il telaio non si rompe mica.
      Guarda DKN Runtech-A (motore AC9)
      Sole F80
      e anche jk fitness top performa.

      1. Grazie.
        Tra un Sole F80 (km zero) a 1290 euro, un DKN RunTech A a 1495 ed JK Fitness Top Performa 165 a 1599 che mi consigli?
        È fattibile montare un tapis roulant per conto proprio?

        1. I tapis si montano in due, seguendo bene le istruzioni.
          Per i prezzi: chiedi lo sconto. Di solito i negozianti fanno tra il 10 e il 15% di sconto (prodotti nuovi, non usati o kilometro 0).

  92. Salve, io e mia moglie vorremmo acquistare un tapis roulant per usarlo max 2-3 volte la settimana e per circa 30-45′ ciascuno. Io sono alto 173cm e peso intorno agli 84kg, mentre mia moglie è alta 170cm e pesa intorno a 65kg. Ho trovato nel sito diadorafitness .it/tapis-roulant/tapis-roulant-inclinazione-elettrica/tapis-roulant-rocket600.html il modello Tapis roulant Rocket 600 in offerta. Che ne pensate di questo modello?

        1. Salve, bellissimo blog…
          una domanda forse stupida…in un condominio (io sono al quarto piano) l’uso del tapis è fastidioso??
          grazie

          1. il tapisroulant è rumoroso come una lavatrice ma in più di corri sopra per cui c’è il TUMB-TUMB dei passi.
            Il rumore della corsa sul tapis di solito si sente anche al piano di sotto…

  93. Ciao Stefano,
    ti faccio i complimenti per il blog,
    in effetti per scegliere qualcosa di così costoso ed importante per non farsi male c’è bisogno di un esperto come te!

    Ho bisogno di un tuo aiuto, mi sono perso fra le marche da te citate,
    io alto 177 per 76Kg per un allenamneto di 50min. x 3 volte a settimana,
    mi interessa perdere peso e sopratutto per tenere il cuore ben allenato.

    Le caratteristiche che cerco in ordine di importanza:
    -La cifra che vorrei destinare è compresa tra 800 e 1200 euro
    -Mi piacerebbe che ci fosse la fascia toracica
    -I programmi che regolano velocità e inclinazione per farti mantenere il range di pulsazioni
    -Pedana >= 50cm
    -App per tenere sotto controllo le sessioni

    Fra le marche da te indicate quelle che mi hanno affascinato sono:
    -Nordictrack
    -DKN

    Mi piacerebbe avere un tuo consiglio,
    fondamentale nella scelta, grazie.

  94. Buonasera,
    vorrei acquistare un tapis roulant per utilizzo domestico (circa 1h e mezza al giorno mixata cammino-corsa) budget max 700€.
    Ho trovato il Toorx modello trx 60s in offerta a 599€, l’high master t620 anch’ esso in offerta a 719€ e il sincron action xt700 hrc a 699€.
    Il Toorx ha un ottimo prezzo, ma mi sembra abbia la pedana un po’ piccola (sono alto 190cm e peso 105kg), così come il sincron action.
    Sarei orientato per l’high master: costa un po’ più degli altri, ma mi sembra abbia prestazioni migliori e pedana di maggori dimensioni.
    Quale dei 3 modelli mi consigli?

    Grazie / Marco

    1. Nel frattempo dopo un altro po’ di ricerche e dopo aver alzato un po’ il budget ho trovato anche
      -Syncron Action XT-900 HRC – non ho capito la trovata dei km0, ma dicono che non sarebbe un ex-esposizione e costerebbe poco più di 800€
      -JK fitness 140 competitive a circa 800€
      La scelta, alla fine si indirizzerebbe su uno di questi due oppure sull’high muster t620.

      grazie

  95. Ciao, Stefano. Sto ancora valutando il tapis roulant da comprare. Sono 180 cm per 84 chili, e intendo correre soprattutto nei mesi invernali per un’ora circa al giorno, quasi tutti i giorni (sono un ex mezzo maratoneta da 1 h e 30 m). Cosa ne pensi dei nordictrack in offerta da Decathlon:
    https://www.decathlon.it/tapis-roulant-c300-id_8326845.html
    https://www.decathlon.it/tapis-roulant-c220i-id_8346716.html
    Mi pare interessante il rapporto qualità prezzo, ma magari è solo apparenza.
    Invece per i dkn: potrebbe bastare per le mie esigenze (mi serve il tapis da alternare alla corsa fuori) il dkn air run o mi consigli senz’altro il dkn road run?

    1. I nordictrack sono peggiorati di anno in anno…
      questi nuovi non li ho mai provati ma non mi paiono migliori…
      molta plastica e basta.
      Per te il DKN Road Run è il minimo…
      Guarda il Sole F80 (chiedi lo sconto)

  96. Salve Stefano, grazie dei preziosi consigli che dai sul tuo blog.
    Avrei bisogno di un consiglio urgente. Sono in procinto di acquistare un tapis roulant ma a forza di leggere recensioni, consigli e pareri sono ancora più confusa. Avrei sottomano un paio di usati in ottime condizioni – PROFORM 530 e BH FITNESS PRISMA M30. Nel nuovo invece mi ispira il MIAMI HRC Hig Power o il TF 2.5 4 HP .
    Ho 53 anni, alta 1,76 – peso 70 circa – buona camminatrice, avrei bisogno di rassodare e tonificare le gambe non avendo tempo per andare in palestra. Ho qualche problemino alle cartilagini delle ginocchia quindi ho bisogno di ottimi ammortizzatori sul tapis.
    Nel contempo mi piacerebbe un salva spazio per poter riporre l’attrezzatura in caso di bisogno.
    Attendo un tuo parere in merito e ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione.

  97. Buongiorno, premetto di essere un neofita dei tapis roulant.
    Ho 50 anni, alto 1.82 peso 93kg.
    Vorrei comprare un tapis roulant inizialmente per perdere peso con camminata veloce e successivamente corsa. Verrà utilizzato anche da mia moglie e 2 figlie, molto più leggere del sottoscritto.
    Mediamente verrà utilizzato per circa 2 ore al giorno.
    Sto valutando il toorx 65S-EVO o toorx Marathon o DKN RoadRun I Black con bluetooth. Sono interessato solo a modelli con App.
    A tal proposito a differenza delle app della DKN, non ho trovato alcuna informazione riguardo quelle della Toorx. Mi sembra di aver letto che sono a pagamento ma non ho trovato alcuna informazione dettagliata.
    Quale dei tre (o altri) modelli consiglierebbe?….ha avuto modo di vedere e valutare le app della toorx?
    La ringrazio tantissimo e complimenti per il suo blog.
    Cordiali saluti
    Paolo

  98. Ciao Stefano,
    complomenti per il bloog sto acquistando il modello della HIGH POWER Tapis roulant Miami Hrc PRO.
    cosa ne pensi dovendo utilizzarlo per circa 1 ora al giorno velocità 6/7 km alternati
    grazie x la risposta

  99. Buongiorno Stefano e grazie anticipatamente per la tua cortesia.
    Come gli altri, approfitto per chiederti consiglio sull’acquisto del mio tapis roulant.
    Peso mio 82 kg alto 1,74 mt
    Peso mia moglie 60 kg alta 1,65 mt
    Uso quasi giornaliero per 40-60 minuti
    Ho rivolto la mia attenzione sui TOORX .
    Mi hanno offerto il 65 S EVO con fascia toracica a € 855,00. Cosa ne pensi ?
    Può andar bene anche il 55 S EVO affinchè risparmi qualcosa ?
    Grazie

  100. Buonasera, complimenti per il Blog, vengo subito al dunque, grande indecisione sull’acquisto di un tapis roulant, fondamentalmente tra due modelli che ho trovato quasi a prezzo identico (poco più di 1000 euro), il Toorx trx 70 s ed il DKN AiRun I Black con bluetooth (avessi trovato quello bianco senza bluetooth avrei scelto quello, del bluetooth mi importa poco)…utilizzatori io e la mia compagna, uso domestico, io alto 181 cm per 74 Kg, lei 165 cm per 50 Kg.
    Il Toorx mi piace esteticamente (ma conta poco) e per il motore, il DKN mi alletta per il nastro ortopedico, altrimenti avrei già scelto il Toorx…consigli?E’ tanta la differenza tra il nastro Toorx da 1,6mm con gli 8 elastomeri e quello della DKN da 3 mm con il loro sistema di assorbimento?Grazie ed ancora complimenti. Marco

    1. …per l’uso non credo che lo utilizzeremo più di 3 volte alla settimana, magari complessivamente un’ora alla volta,corsa dritta,al max con poca inclinazione…

  101. Ciao, Stefano
    ti ho scritto un paio di post fa. Sono un ex corridore di mezza maratona, in una forma ancora passabile, ma vorrei riprendere ad allenarmi più di frequente, in casa.Vorrei un tapis roulant che mi permetta di correre circa 4-5 volte a settimana per un’ora ogni volta senza il timore che il motore muoia per lo sforzo. Che mi consigli? Vorrei rimanere in un badget tra 800-1000 euro. Ho visto da Longoni degli healthrider scontati con caratteristiche buone (mi sembrano solidi nell’aspetto, compresi i pannelli dei comandi, ecc..nel motore non so…). Sarebbe ideale se ci fosse l’assistenza a casa perché ogni volta che il mio domyos si rompeva (parecchie volte) dovevo fare una fatica enorme per caricarlo e portarlo da decathlon ecc…

    1. Sennò dimmi tu qual è il modello ideale. Mi piace l’idea delle app sui dkn e altri, ma se è meglio il motore di altri tappeti, rinuncio alle app..

  102. Buongiornio Stefano,
    Sono altro 1.70 e peso 63Kg corro in media 3 volte a settmana 10km max 4.50 min/KM, il tapis roulant mi serve nelle giornate nella qali non posso uscire (per tempo e clima), sto optando per TOORX trx 55evo, seconto te va bene per me o devo passare a TOORX 65evo o altro? Il budget è max 1.000Eur ma vorrei spendere di meno con le offerte.
    Grazie e complimenti per la coompetenza.
    Alfio.

      1. Perdonami ma 3 volte a settimana (circa 50 minuti a sessione) sono meno di 150 ore all’anno, almeno riuscissi a correre 1000 ore all’anno io al massimo riesco a farne 200-220! Sto comunque optando per DKN Air Run I, mi sembra che lo ritieni una buona scelta, vero?
        Grazie.

  103. Ciao vorrei un consiglio, budjet 500-600 € da utilizzare mezz’ora 1 ora al giorno ; ho visto questi modelli pro-form s7 domyos tc7 o diadora 5000 grazie

  104. Ciao
    ottimo Blog volevo chiederti consiglio
    Budget massimo 1000 €, corsa 2/3 volte la settimana 1 ora ( max 1 ora e 30 minuti) corsa in pendenza alta .peso 70 kg altezza 175 .

    Pensavo:
    Hight muster T620 799 €
    Toorx TRX 65S EVO 999 €
    o dammi tu alternativa!

    Grazie

  105. Ciao, Stefano,

    ho 45 anni, peso 83 chili circa e fino a pochi anni fa correvo la mezza maratona in 1 ora e mezza. Diciamo che sono uno che corre(va) abbastanza. Ultimamente ho perso la forma e vorrei recuperarla. Ho avuto già due tapis roulant: un Weslo tanti anni fa, un Domyos che se n’è andato prima del tempo (dalla mia esperienza sconsiglio il tapis roulant di decathlon) e ora mi accingo a comprare il terzo tapis roulant della mia vita. A tale riguardo mi ha colpito la tua recensione della well-net ma il sito non mi sembra attivo. Non indicano alcun prodotto in vendita. Senza parlare che su internet si parla di un fallimento della well net, ma di parecchi anni fa (credo si tratti di altra ditta). Mi puoi aiutare a trovare i tapis well-net?

    1. Ciao, la Well-net ha chiuso a fine 2013, mi dispiace ma non li trovi più.
      (sposto la descrizione del marchio nella sezione “non più operanti in Italia”).

  106. ottima inserzione ,per trovare marche ed eventualii ricambi e assistenza
    Domanda: la marca ARELINE è presente qui in Italia??? grazie

  107. Salve Stefano, stavo valutando l’acquisto di un tapis roulan elettrico. Lo dovremmo utilizzare io altezza174 cm e peso 71 kg per circa 30 min a 9-10 km/h e la mia ragazza altezza 165 cm e peso 58 kg per circa 30 min a 7-8 km/h. Il tutto alternandoci dal lunedì al sabato quindi 6 giorni per 30 minuti circa al giorno (3-4 ore alla settimana max) e più che altro nel periodo da ottobre a marzo, nei restanti mesi facciamo jogging all’aperto.
    Il budget è un pò bassino, diciamo sui 350-450 Euro massimo. Non abbiamo molti problemi di spazio in casa. Ci sarebbe qualcosa che potresti consigliarci? Grazie un saluto.

    1. Stefano, scusa.
      Mi avevi già dato dei consigli circa un tapis Toorx.
      Non avendolo ancora acquistato, ti volevo chiedere informazioni circa un altra marca, la TX Fitness, modello TX 10500 AC HRC. Ritieni che si tratti di un buon prodotto, specie quanto a durata della macchina, trattandosi di motore a corrente alternata?
      grazie per la risposta e scusami ancora,
      Giovanni

      1. Dopo aver letto svariati post e tue relative risposte stavo valutando l’acquisto del modello EVERFIT TFK 300, venduto tra i 430-450 euro su diversi negozi on-line.
        Che ne pensi?
        Un saluto e grazie per la risposta.

    2. Salve Stefano. Avendo poco tempo per allenarmi all’aperto.Vorrei acquistare un tappeto.Premesso che sono un runner con tempi di tutto rispetto.Mi alleno tutti i giorni 120 – 140 km settimana.Peso 67 kg 1.75 m altezza. 35 Min sui 10 km .1 ora 16 Min mezza maratona. 2 ore e 46 maratona. Con 3000 euro budget massimo potrei acquistare qualcosa di nuovo che faccia al caso mio oppure dovrei ripiegare per l’usato? Grazie

        1. Ciao Stefano. ..grazie per la tua informazione. Un venditore della mia zona mi propone il kettler track 9 a 2700 .Mi consiglia anche un jk fitness d85 o un Spirit fitness ct800 entrambi per 2800. Mi daresti un parere tra i tre.Grazie ancora

    3. io ho in vendita un tapis roulant che poytrebbe fare per lei, di seconda mano ma in ottimo stato , valore euro 600 lo vendo a 200 euro se può interessare prego contattarmi grazie

  108. Buongiorno Stefano, dopo aver letto praticamente tutto il blog e visto una marea di offerte tra i vAri rivenditori e produttori, forse ci sono quasi, ma ti prego, dai anche a me un’ultimo consiglio?? Peso 75kg, alta 165, usero il tapis per dimagrire 1h camminata veloce o corsa ma max 9kmh tutti i giorni o quasi. Ho trovato il toorx trx60s a 599 euro, ma mi alletta anche l’high muster T410, visto i 539 euro con fasciacardio inclusa. Sono troppo confusa, mi dai una mano?? Grazie davvero! Budget max 700 euro

  109. Ciao Stefano, sono settimane che vado alla ricerca di un tapis roulant ma non so proprio da dove cominciare. Il mio budget varia dai 500-650 €. Ovviamente se posso risparmiare meglio.
    Lo userei per un’ora al giorno e tutti i giorni. Guardavo quelli della hig power, come ad esempio il TX600 oppure il TX5500 HRC. Oppure quelli della TOORX, modello TRX 60S. Cosa ne pensi? oppure se hai altri consigli,

    Ti ringrazio anticipatamente.

    Flavia

    1. Salve, per vostra informazione io avrei un G-Fit modello Spazio ad un prezzo incredibile 200 euro ovviamente di seconda mano ma tenuto benissimo, quasi come nuovo, spese di spedizione a carico dell’acquirente, se puo interessare prego contattare Saimon al 3386121913 grazie

  110. Salve Sig, Stefano,
    Vorrei regalare un Tapis Roulant per una ragazza di circa 50kg che lo userebbe un giorno si, uno no per camminare e tonificare, anche se non vorrei precluderle la corsa.
    Il budget è molto limitato, circa 150€ o anche qualcosina in più. Quale mi consiglia? (se ne esistono in commercio)
    PS. non sono per niente informato. Grazie per la tua disponibilità

  111. Ciao Stefano mi rivolgo a te per un consiglio per un acquisto di un tapis, ho avuto molti contatti con tante ditte e chiesto anche in altri blog (alcuni sono troppo di parte!!!!!!!!)….ma idee ancora molto molto confuse…budget 1500 euro circa, mi hanno consigliato in linea generali tappeti della BH ma non ricordo le sigle( anche se un tuo blog concorrente li ritene poco affidabili) , Nordictrak T17.5, T23 o Elite 1500,( sono rumorosi e’ vero?)…..ognuno vuole vendere…..io non mi fido voglio un consiglio esterno…..ti ringrazio.

      1. Ciao Stefano allora… 2/3 utilizzatori , il peso varia da 50 a 80kg per la persona piu’ pesante per le altezze da 160 a 185cm frequenza di utilizzo 3/4 volte a settimana circa mezz’ora a testa…quello che mi hanno cosigliato non mi piace (BH e Nordictrak)…ho sentito parlare di nuovi tapis Toorx ( TRX MARATHON ad es.) che stanno per uscire anche con le APP….leggo che questa marca ti piace molto….se lo conosci che ne pensi puo’ essere adatto o altro?
        Grazie ciao

        1. Ciao Stefano sono ancora in attesa della tua risposta….intanto ho visto anche i nuovi prodotti Jk Fitness in particolare il performa 165 con motore AC….che cosa ne pensi rispetto al Toorx TRX Marathon?
          Grazie saluti

  112. Ciao Stefano, utilissimo blog il tuo. Ti posso chiedere un parere sul Performa 180 della JK?
    Dalle caratteristiche ad un profano come me potrebbe sembrare un buon prodotto… motore ac, piano corsa 51×150, rulli 60mm, molti programmi, possibilità di app… eccetera… Mi chiedevo però se è anche un tapis valido e affidabile a livello costruttivo e se l’assistenza funziona.
    Io sono alto 180 x 90Kg, lo userei ogni giorno x1 ora corsa leggera. grazie

    1. Ciao
      non sei obbligato a prendere un motore AC se lo usi un ora al giorno.
      JK fitness non è la mia marca preferita ma i prodotti di fascia alta sono buoni.

  113. Buongiorno, mi affido a lei per un consiglio per acquisto di un tapis roulant per uso camminata dimagrimento-mantenimento. Ho 66 anni, altezza 1.71, peso 93 Kg., appena posso esco e faccio camminate nei sentieri dei boschi con percorsi quasi pianeggianti alternati a qualche strappetto in salita di Km. 10-16 ad un andatura di 6 Km. ora. Sono intenzionato ad acquistare un prodotto che sia valido sotto il profilo della durata ed eventuale assistenza. Il badget a disposizione è massimo di €. 1300,00. Grazie per la risposta

    1. Ciao,
      se leggi un po’ il blog trovi la risposta alla tua domanda…
      comunque:
      Hai problemi di spazio? Suppongo di no visto che non dici nula al riguardo.
      Prova a guardare il DKN Roadrun

  114. Buongiorno Stefano,
    stavo per acquistare un t.r. XT 8 A € 749,00 di cui mi piacciono la potenza del motore (3.0/5,0), nastro 1,8, inclinazione 15% su 15 liv e la garanzia di 5 anni. Poi mi sono imbattuta nella grande professionalità e precisione dei suoi commenti e mi sono fermata.
    Ho letto con attenzione le recensioni sugli altri brand e adesso sono indecisa. Il t.r sopra menzionato, onestamente, va bene anche per le misure ( oltre non saprei dove posizionarlo). Mi chiedo se potesse andar bene per me che peso 50 kg, alta 1,67, utilizzo quotidiano per almeno 30/40 m al giorno. L’assistenza post vendita spero risulti della stessa qualità telefonica ( sono stai molto chiari e precisi nei consigli e nelle info), per il resto potrei salire di prezzo ma non vorrei andare oltre gli 800 euro.
    La ringrazio per l’attenzione e spero in una sua risposta.

    Paola

    1. stai parlando del xt 8 le hrc?
      è un prodotto uscito dal listino.

      Quando compri sono tutti molto gentili… bisogna vedere poi, quando hai bisogno di assistenza, come saranno… 🙂

      1. Ahia, dirotto su altro se è fuori listino. Potresti consigliarmi qualche modello sui 900/1000 euro che sia affidabile, con un bel motore e destinato a lavorare per almeno 40 m al giorno? Grazie! 🙂

          1. Caro Stefano,
            dopo aver letto i vari articoli del tuo blog(complimenti, è raro trovare info così dettagliate) i commenti e visitati i vari siti/case/offerte/blablabla , mi sono finalmente decisa per l’acquisto di un DKN Air Run X! Leggo solo adesso la tua ultima risposta e, in effetti, stavo valutando anche il DKN Roadrun o il toorx power active compact, però il toorx non ha le app e il Roadrun è leggermente fuori budget e ha una larghezza totale di 90,5 contro i 77 cm dell’Air Run x ( 15 cm in più purtroppo fanno la differenza). L’ho ordinato su Outlet Fitness scontato a da 1149 € 940, ottimo. L’unica cosa che mi lascia perplessa è la garanzia. Mi chiedo come mai alcune case, a parità di qualità dei prodotti, rilascino anche 5 anni di garanzia (vedi Toorx) e altri solo 2. Policy aziendale o cosa?

            Ciao e grazie! 🙂

          2. Rettifico: Toorx ha una garanzia di 5 anni sul motore e di due anni sul telaio, DKN 2 anni su tutto, boh.

  115. Ciao Stefano, ottimo articolo! Cosa ne pensi dei Get Fit Treadmill Route 750 o anche 850?.
    L’utilizzo mio (80kg*177cm) e di mia moglie (55Kg*160cm) sarebbe giornaliero, pensiamo circa 45 minuti ciascuno.
    Con la corsa siamo agli inizi ma abbiamo intenzione di lavorare!
    Ho letto i tuoi post precedenti con interessanti indicazioni, ma se hai ancora consigli su altri prodotti (sui 1000 euro) sono ben accetti. Grazie in anticipo

    1. Perdonami, aggiungo anche un’altra domanda: quali sono, tra quelli che conosci, i modelli più silenziosi che ci consiglieresti?

      1. Non conosco i Get Fit che dici (ce li ha solo la catena Sportler).
        Non mi sembrano molto interessanti.
        Con 1000 euro puoi puntare sul dkn airun-I
        o sul toorx trx 70s

  116. Ciao Stefano, sarei orientato all’acquisto di un TAPIS ROULANT SALVASPAZIO TRX POWER COMPACT HRC. Lo userei per circa 2 ore al giorno quasi consecutive per camminare e corsetta max 7 km h. Cosa consigli? il prezzo è abbastanza alto, potrei orientarmi anche su qualcos’altro. Ti ringrazio, complimenti per il blog.

  117. Complimenti per il lavoro svolto. Ho un’occasione di acquistare sa un amico il tapis roulant Turner XT1500 ei pro a 450 € usato poco. Io h 157 e kg 66. Dovrei usalo almeno 4 ore alla settimana, camminata sostenuta (ho 58anni)
    Ho letto che è un problema per i ricambi…, me lo sconsigli proprio?
    Grazie ciao

  118. Salve Stefano, avrei intenzione di acquistare un tapis roulant per allenarmi in casa e mi servirebbe qualche consiglio.Innanzitutto vorrei sapere che differenza c’è tra il tapis roulant elettrico e quello magnetico. Ho visto diversi modelli di tapis roulant su UpSport ma non so quale scegliere. Inoltre quale parte del corpo si allena meglio se utilizzo il tapis roulant? Li fanno di diverse misure oppure sono standar? Ci sono tapis roulant salvaspazio, in maniera tale da riporlo facilmente. Sa dirmi un pò i prezzi?

    Grazie in anticipo 🙂

  119. Buongiorno Sig. Stefano,
    complimenti per il blog! Avrei bisogno di un suo parere per l’acquisto di un tapis roulant.
    Siamo in 3 persone, io sono alto 1,63 per 70kg, mia moglie 1,70 per 70kg e mio figlio 1,80 per 65kg. Vogliamo iniziare una attività di camminata/corsa leggera (quindi partiamo pressochè da zero.
    Avremmo individuato come tapis roulant:
    – High Muster T620
    – TX Fitness 9500 HRC
    Ne esistono altri simili come caratteristiche? Il T620 lo abbiamo trovato per ora a 799 euro mentre il 9500 a 749 euro (è per caso la “copia” di qualche altro modello?).
    Come sono le caratteristiche degli ammortizzatori? Nelle descrizioni disponibili è impossibile capire se sono o meno efficaci e quanto lo siano.
    Grazieper i consigli.

    1. Ciao,
      sono due prodotti in offerta per cui sono convenienti; se non avete molte pretese potrebbero andare bene.
      Sono ammortizzati entrambi.
      Come primo acquisto per vedere se vi piace il tapis roulant possono andar bene…

  120. Ciao stefano complimenti per il sito fantastico! Sono alto 1.74 peso 70 e corro 3/4 volte a settimana molto piano come bruciagrassi dai 7 ai 14 km dai 45 ai 90 minuti(probabilmente d inverno cambiero allenamento e correro normalmente)quindi mi serviva un T.R. con hrc(corro al 75% dei miei battiti max) ed il piu ammortizzato possibile per qualche problemino alle ginocchia che mi porto avanti da qualche anno. Ero proiettato su questo: keywords=xt900
    sono i nuovi xt (c e anche il 700 e 800) ma ero piu propenso per il 900 per la garanzia ed il tappeto ortopedico da 2.8mm.
    In piu il km0 ha il 50% di sconto e mandando una mail all azienza per sapere quanto fosse stato usato mi hanno risposto: “La categoria a “km zero” prevede la fornitura di macchine al 100% nuove, mai utilizzate nemmeno in show room, la scelta di creare sul sito una sezione dedicata ai prodotti a KM 0 è semplicemente una strategia commerciale per far si che chi cerca su internet prodotti usati possa comunque visualizzare la nostra pagina e valutare l’acquisto di un prodotto nuovo ad un prezzo scontato.”
    Le mie domande sono:
    -Come ti sembra il prodotto?
    -Mi conviene risparmiare un ulteriore 20%(il nuovo ha il 30%) prendendo il km0?
    Grazie mille!!

    1. Tra tutti il migliore è il XT900.
      Riguardo al prodotto iper super extra scontato… cosa posso dirti: forse non è una fregatura, non lo so!
      …so solo che se un negoziante vende un tapis con il 50% di sconto sta vendendo “al costo” e sicuramente da qualche parte dovrà tagliare le spese… forse ne risentirà l’assistenza? Non so.
      Ti garantisco che quel negoziante non sta guadagnando nulla perché conosco i prezzi in Cina e so quanto costa importarli.

      1. Infatti stavo optando per xt900 a 849 euro non e’ per niente male. Comunque e’ da un paio di settimane che giro su internet per fare un buon acquisto e fino alla settimana scorsa non c’ erano a km0 gli xt, ho pensato che magari fosse un modo per pubblicizzarli dato che sono appena usciti e solo tra qualche giorno sara possibile acquistarli (adesso si puo’ solo ordinarli).Pensavo anche a materiali scadenti ma vedo 10 anni di garanzia sul motoro..bho. Data la tua esperienza volevo chiederti se hai esperienze precedenti con la intergym, se fosse seria come azienda (il sito e’ pieno di ottime recensioni) e se la marca synchroaction fosse affidabile. Grazie ancora

        1. Alla fine ho preso l’ XT900..hanno portato lo sconto al 51% quindi e’ venuto 829 euro! Prezzo top, speriamo che anche il tappeto sia all’altezza!

          1. Ciao,,volevo sapere come ti eri trovato con l’ XT900 visto che vorrei acqistarlo anch’io.grazie Antonio

  121. Salve,
    sono in procinto di acquistare un tapis roulant e mi interesserebbe cortesemente un suo parere. Premetto che mi intendo pochissimo del prodotto, informandomi un pò, avrei deciso per un affidabile Johnson. Ho 33 anni, peso 80 kg circa, lo utilizzerei nulla di che, giusto per tenermi un pò in forma, 3-4 volte settimana per 30-60 min.

    La mia scelta ricadrebbe su:
    JOHNSON T902 TEMPO
    JOHNSON T903 PLUS TEMPO

    Il T903 chiaramente superiore, tuttavia se ritiene il T902 sufficiente dato mi costerebbe 300 euro in meno.

    In ultimo, le chiedo:
    – area di corsa: 122 x 41 cm / 127×46 cm è sufficiente per 1.76 cm ?
    – quale la differenza tra Motore 1.75 CHP (T902) e Motore 1.5 CHP digitale (T903) ?
    – ho letto di tapis roulant (distribuiti da Decathlon) da non utilizzare più di 5 ore alla settimana per evitare il rischio che si surriscaldi il motore. E’ verosimile ?

    In attesa di Vs, ringraziandoVi.

    1. Sono dei tapis roulant per chi non corre. Troppo piccoli, troppo leggeri…
      Se hai intenzione di non usarlo possono andare bene altrimenti… no!
      Decathlon ha ragione: certi prodotti al massimo puoi usarli 1 ora al giorno al massimo (se vuoi che arrivino al terzo anni di vita).

      1. Perdonami il disturbo ancora, il T903 mi costerebbe sui 750 euro circa. Troppissimo quindi!

        Posso dunque chiederti consiglio su quale tapis roulant (marca e modello) potermi indirizzare, presupposte le caratteristiche di cui sopra (lo utilizzerei nulla di che, giusto per tenermi un pò in forma, 3-4 volte settimana per 30-60 min) ?

        Aggiungo che non corro, partitelle amatatoriali settimanali e nulla più.
        Esclusivamente appunto per tenermi in movimento e dimagrire quel pò. Un’alternativa più comoda, di ritorno al tardo pomeriggio da lavoro, del fare tapis roulant in palestra o nuoto in piscina.

        Spesa di 700 euro massimo, possibilmente.

        Grazie mille

  122. Ciao Stefano
    Sono Nicola ho 42 anni e vorrei acquistare un tapis roulant…ho fatto un po’ di ricerche ma ho le idee confuse…dovrei utilizzarlo ogni giorno … un’ora io (corsa – 10 km) ed un’ora mia moglie (corsa alternata a camminata veloce – 10 km)… vorrei spendere al max 700 euro ma per motivi di spazio ho bisogno necessariamente di un tapis roulant slim…quale mi consigli?
    Grazie anticipatamente

    1. Con l’utilizzo che descrivi non puoi stare in 700 euro…
      Devi andare sui tre prodotti slim migliori in commercio : dkn Airn-X
      toorx trc power compact
      high power X7

  123. Buonasera , avrei gentilmente bisogno di un consiglio per la acquisto del tapis.
    I due pretendenti sono : toorx power compact o dkn airun x .
    il mio uso è di 3/4 alla settimana velocità 8-10 km
    sono alto 175cm peso 80 kg.
    Sarei interessato su questi modelli perché una volta chiusi occupano meno spazio, ma sono robusti?
    Grazie

  124. Buonasera complimenti per le informazioni che da’ a riguardo i tapis….ne ha date già a degli amici…le vorrei chiedere un consiglio, vedo nel Jkfitness 190 top performa un tapis che non mi dispiace che ne pensa a riguardo????….o meglio un Nordictrack che so’ 17.5 o T 23.
    Grazie saluti

    1. 190 Top Performa è uscito dal catalogo JK. Non ho ancora visto il nuovo prodotto.
      I due Nordictrack non hanno il motore AC. E sinceramente non li consiglio.
      Come mai hai puntato su un tapis con motore AC? Quanto corri?

      1. Ciao corro diciamo 3 volte a settimana ad un buon ritmo per me che ho 49 anni.,,,4.5/5 al minuto..per 40/45 minuti a seduta….visto che Jk e’ uscito dal catalogo e che non consigli Nordictrack cosa potrei prendere????( serve comunque un tapis a corrente alternata?)grazie per i consigli

      2. Ciao Stefano non riesco a capire se ho inviato o meno una risposta cmq….se Jk è uscito da catalogo i Nordictrack non li consigli…cosa posso prendere???..,.corro 3 volte a settimana 40/45 minuti a seduta, velocità 4.5/5 minuti a km, 49 anni peso 65/67 kg altezza 172….i kettler come li vedi….dimenticavo con questi allenamenti serve comunque un tapis a corrente alternata?grazie tanto

      3. Ciao Stefano ho già risposto al post non riesco però a visualizzarlo, e allora in pratica corro 3/4 volte a settimana, 4,5/5 al Km per 40/45 minuti circa, ho 49 anni 172 di altezza, peso 65 kg circa.
        Nordictrack non lo consigli, Jk sta’ cambiando( casa madre parla di modifiche solo estetiche per Top Performa 190)….c’è qualche altro prodotto Jk che potrebbe andare bene per me…o che so’ Kettler 7 o 5 come li vedi?…..o qualcos’altro….
        Grazie ciao

        1. Ciao
          i commenti non vanno on line automaticamente.
          Dunque, visto che non fai delle maratone puoi anche non andare sui modelli a corrente alternata.
          Il Kettler 7 e il 9 sono ottimi anche se sono un po’ più costosi.
          Tutto sommato se il JK nuovo è uguale al precedente va bene (ma ti fanno lo stesso sconto che ti facevano sul modello vecchio?)…
          Altri prodotti validi sono il Sole F80, Il DKN Runtech-A.

  125. Ciao Stefano…..sono Luca, ho 37anni alto 1.74 cm, peso 70 kg e vorrei acquistare un tapis roulant con un budget di 600-700 euro. Corro tre volte a settimana per 10km, facendo un po’ di ricerche su internet ho trovato interessante il Toorx trx 55 s a 599euro compreso di fascia cardio e tappetino. Com’è, é buono come tapis, o ce ne sono altri migliori?
    Grazie e buona giornata

      1. Corro 3 volte a settimana per 10 km a una velocità di 11-12kmh. Al momento sto valutando l’acquisto di un tx fitness 9500. Secondo lei, è un buon tappeto? Ho letto le recensioni che ne parlano bene, altrimenti mi consigli un altra marca rimanendo su un budget tra i 650 e 750 euro. Grazie

        1. E’ un tapis che non ho mai provato.
          Secondo me con i tuoi allenamenti lo fai schiattare in un paio d’anni al massimo…
          Non riesci a aumentare il budget e a prendere qualcosa di più valido?

  126. Salve, gentilmente vorrei (come tutti del resto!!) un consiglio spassionato circa l’acquisto di un tapis da casa, silenzioso, con corsia lunga e larga (per farci anche nordic con i bastoncini), nastro con un buon spessore (3,3 o superiore), e poi tutte le funzioni che normalmente troviamo ad esempio:inclinazione, display, ammortizzato, ecc. ecc.
    se il tutto fosse condito da un discreto prezzo sarebbe il massimo…..se fosse possibile anche qualche indicazione circa dove acquistarlo, valutando serietà/professionalità/affidabilità shop….
    con il marchio DKN ebbi in passato qualche problema e delusione, per quanto riguarda il servizio assistenza/post vendita…..
    Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente

    1. salve, avrei trovato il TOORX TRX Connect al prezzo di 995 euro, cosa ne pensa come rapporto qualità/prezzo/assistenza post vendita? Grazie

      1. Si è un buon tappeto e Toorx è una buona marca…
        DKN ha cambiato distributore nel 2013 e da allora non ci sono stati più problemi.
        Indicazioni sui negozi le ho già date, cerca nei vari commenti.
        Ciao

  127. Salve Stefano,
    La ringrazio per la risposta celere,di Domenica.
    Lei mi potrebbe dire gentilmente se la marca intergym ed esattamente xt 9 le hrc
    E’un buon prodotto da valutare al posto del Tx?
    Se chiedo potrebbero fare ulteriore sconto sui km 0?!
    Ringraziandola per le delucidazioni,porgo cordiali saluti
    Claudio

  128. Ciao Stefano, complimenti per il blog!
    Da poco ho iniziato a correre e visto che mi piace molto ma non sempre ho tempo di andarci ho deciso di comprare un tapis roulant. Inoltre iniziando freddo e pioggia non vorrei ritrovarmi sempre a letto con la febbre 😉
    Purtroppo il mio budget è moooolto limitato, quindi ho deciso di orientarmi verso un tappeto usato. Al momento la scelta è tra il Proform 6.75q e il Carnielli ctp 303. Quale mi consigli? Sono entrambi tenuti alla perfezione.
    Sono una ragazza di 25 anni, altezza 173 cm e peso 68 kg. Utilizzerei il tapis roulant 3/4 volte a settimana, all’inizio per mezz’ora (sono fuori allenamento!!!) poi almeno 45/60 minuti.
    Ti ringrazio tanto.

    1. Non consiglio mai tappeti usati perché non si sa mai bene quanto sono stati usati…
      Se il prezzo che ti fanno è meno della metà di un prodotto nuovo pari livello e tutto sembra perfetto… comunque puoi tentare l’acquisto.
      Lascerei perdere Carnielli che come sai è fallita nel 2013 per cui non avrà ricambi/assistenza per un prodotto di quegli anni…
      Del resto il Proform 6.75q non mi piace per niente…
      Mah! Io fossi in te continuerei a cercare…

      1. salve ,con mia moglie stavamo valutando l acquisto di un tapis roulant nelllo specifico vorrei la sua opinione per questo modello Tapis Roulant Motorizzato TX-Fitness TX8000 HRC , la pedana mi sembra ampia ,(calzo il 47)in alternativa avrei anche questo modello Tapisroulant XT9 LE HRC,
        sono alto 195 per 102 kg dalle specifiche sembrano ben ammortizati e il prezzo
        abbordabile . grazie

        1. Il prezzo è basso ma, come ho scritto tante volte ormai, la marca è relativa a un negozio di Perugia e questo può essere un problema a lungo andare.
          Visto il tuo peso andrei su qualcosa di più affidabile.

      1. Ti consiglio di leggere un po’ dei commenti già scritti… così ti fai un’idea.
        Comunque non posso dare consigli senza conoscere altezza e peso di chi lo userà. e Poi utilizzo, velocità a cui corri, durata degli allenamenti, ecc…

          1. Intergim si comporta bene di solito.
            Però ultimamente sta “svendendo” i prodotti e questo non è mai un buon sintomo…
            Se non hanno margine su quello che vendono come potranno in futuro pagare i tecnici e i ricambi per fare assistenza?… E’ il dubbio che devi avere se scegli un prodotto iper super scontato…
            I tapis roulant sono macchine complesse che tendono a rompersi se non sono più che robusti e anche se non si rompono hanno bisogno di manutenzione…
            E’ un classico caso dove chi più spende meno spende…

  129. Salve Sig.Stefano,
    Sto uscendo adesso da una brutta esperienza con Diadora (rimborso totale nei prox gg)
    per aver acquistato il Radio 50 hrc che sarebbe poi il Toorx Xtrail Migliorato
    la quale me ne combinava di tutti i colori
    sopratutto con la fascia cardio che non trasmetteva i dati,troppa Cineseria.Dai suoi commenti che ho
    letto (tutti) ho notato un certo Astio tra Lei e i Ragazzi di Tapisroulantstore
    Le dico questo perché io vorrei acquistare il Tx 9000Hrc/9500Hrc.
    A me sinceramente il fatto che è l’unico distributore a produrre e vendere quel tipo di Tapis roulant
    mi fa anche piacere….Perchè si possono concentrare meglio sull’assistenza.
    Perché quel prodotto se vogliono rimanere aperti allungo dovranno sempre migliorarlo……
    Poi quello che dice lei è vero,se chiudono sono Ca…..i
    Ma come tutti del resto..Anche i più Grandi
    Al di là del fattore personale,lei mi può indicare altri T.R.con un budget di 699€ max 749€ con le stesse caratteristiche del Tx 9000/9500Hrc che sia affidabile?!!….
    Dimenticavo di dirle che ho 35 anni e peso 84 kg lo userei prevalentemente 3/4 volte alla settimana
    ad una velocità di 8/8,5 e una pendenza di 2/3
    Scusandomi per l’intrusione e Ringraziandola anticipatamente,Porgo cordiali saluti
    Claudio

    1. Nessun astio con quelli di Tapisroulantstore!
      Io cerco di attenermi strettamente ai fatti verificabili e misurabili.
      Il produttore del Diadora è lo stesso del TX.
      Il prezzo basso esclude automaticamente l’uso di componenti di qualità superiore.
      Per l’assistenza post vendita (che è un fattore importante per chi usa parecchio il tapis) possiamo dire che Toorx si sta comportando bene, Diadora non lo so, TX per adesso si sta comportando bene.
      Le dimensioni delle tre aziende sono TX 1, Diadora 3, Toorx 20.
      Buona scelta! Ciao

  130. ciao, sono una ragazza di 55kg e corro 3/4 volte alla settimana (circa 12 km) alla velocità di 5-5.30 min/Km. volevo acquistare un tapis roulant. avevo pensato ad un performa10600 o Genius 10450(JK Fitness) . che ne dici? Grazie mille della tua disponibilità.

  131. ciao Stefano, vedo che stai aiutando molte persone a scegliere il tapis roulant giusto spero ti andrà di consigliare anche me 🙂
    Sono alta 1,67 cm e peso 57 Kg stavo valutando il TRX speed trail HRS oppure il TRX 50s o JK Genius 110. Che ne dici? Potresti consigliarmi altro sulla stessa fascia di prezzo? Sto guardando un nastro 140×45 e ammortizzazione non so se sbaglio…
    grazie mille, Stefania

      1. ciao Stefano, grazie mille per l’aiuto e il supporto.Ho trovato una buona offerta da decathlon del Proform Endurance S7 è equiparabile secondo te al TRX50? un saluto, a presto Stefania

  132. Ciao, vorrei un consiglio da te se possibile.. alta 1.60, 55 kg corro 10km/h quattro7cinque volte a settimana, ma cn un tapis a casa lo userei tutti i giorni. Vorrei acquistare un tapis roulant, perchè dove vivo piove sempre. Budget 500-800 euro che mi consigli di buono come qualità e assistenza ma entro il budget?? grazie mille.

    1. Budget un po’ troppo basso……
      con 1000 euro circa puoi prendere il DKN RoadRun.
      O il Toorx Endurance.
      (non fermarti al prezzo di listino, chiedi lo sconto ai venditori…)
      Se non puoi permetterti la spesona, prendilo a rate.
      Se prendi un tapis scadente poi non ti troverai bene, credi a me!

  133. Buongiorno. Avrei bisogno di alcuni consigli sull’acquisto di un tapis roulant (39 anni x 190cm x 79kg.). Prediligo le camminate veloci e qualche volta corse di un’ora circa con frequenza 3-4 volte a settimana ma con il tempo potrei aumentare il carico.L’attrezzo verrebbe usato anche da mia moglie che è più bassa e meno pesante di me con la stessa mia frequenza che predilige camminate sia lente che veloci. Poichè lavoriamo entrambi potrebbe capitare di usarlo in successione ma, ho letto che, dopo un’ora di utilizzo il motore andrebbe fatto raffreddare. E’ tipico di ogni modello?
    Avevo selezionato alcuni prodotti ma non so se possono andar bene, tra i quali:
    HIGH POWER Boston 5000
    HIGH POWER Boston HRC
    XT9 LE HRC
    RoadRun I
    TX-Fitness TX 10500 AC HRC
    Ovviamente prendo in considerazione anche anche altri modelli che vorrà indicarmi.
    Cerco un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo (700-1000 euro), affidabile e duraturo, con una assistenza decente ed estesa garanzia. Al momento non abbiamo problemi fisici ma ci teniamo alle articolazioni …..
    La ringrazio per il tempo che mi vorrà dedicare.
    Pasquale

  134. Stefano,
    dimenticavo: ho problemi di ernia del disco, e il TOORX in questione
    sembra sia bene ammortizzato…
    Ancora grazie per le tue risposte, Giovanni.

  135. Stefano,
    complimenti per l’articolo. Ti volevo chiedere un consiglio circa un tapis roulant,
    il TOORX TRX 90 S. Lo useremmo io e mia moglie (70 e 53 kg) per corsa di circa
    40 min a giorni alterni. Cosa ne pensi di questa macchina e della sua assistenza
    tecnica? Grazie per i consigli e buona giornata,
    Giovanni

  136. Buon giorno Roberto, per un utilizzatore alto 185cm e di 110 Kg di peso, considerando che altre 2 persone userebbero il tappeto, cosa consiglieresti? Il budget è intorno ai 600/750 Euro, ovviamente sto cercando offerte. Mi piace molto un’offerta di sportefitness per Australian Run 5.2, che ne pensi? Sai qualcosa del servizio di assistenza? Grazie per le preziose informazioni!

  137. ciao Stefano,
    complimenti per il sito! Io vivo a Zurigo e non ho accesso a molte delle marche descritte. In particolare vorrei acquistare un tapis roulant per allenarmi a casa (quando non posso fuori o in palestra – dove uso le lifefitness).
    Alto 180 per 75kg, corro per 30′ ogni secondo giorno e vorrei cercare di restare sotto i 1000Eur.

    I modelli su cui sono orientato, data la accessibilita’ qui (a parte i Kettler, comunque fuori budget) sono:
    – HAMMER Laufband Life Runner LR18i – 1’000Eur c.a.
    – Art Sport Speedrunner 5000 – 700Eur c.a.

    Ques’ultimo dell’Art Sport mi sembra interessante dai test e le referenze dei clienti.

    Cosa mi consiglieresti?

    Grazie ancora
    Fabrizio

      1. Ciao Stefano
        grazie ancora per la risposta. Nel frattempo ho continuato a “studiare”, leggere il blog e i tuoi consigli e mi sono convinto a investire qualcosa in piu’ per una affidabilita’ maggiore.
        I prodotti su cui sono orientati sono:
        Rebook GT50 – 850Eu
        Horizon Fitness Laufband Adventure 3 Plus – 1100Eu
        Tunturi Go Run 50 Laufband – 1500Eu
        Horizon Fitness Laufband Paragon 5S – 1500Eu
        Horizon Fitness Laufband Paragon 6 – 1650Eu

        Ho trovato dei rivenditori che sembrano affidabili. Mi riservo di provare questi modelli e mi farebbe piacere sapere se hai informazioni specifiche essendo marche internazionali e modelli presenti anche in italia.

        Grazie ancora
        Fabrizio

  138. ciao Stefano ho trovato interessante il tuo articolo visto che stavo cercando un tapisroulant.. potresti consigliarmi qualcosa sui 400euro io sul web ho trovato questo : Tapis Roulant High Power Power Run E.I. me lo consigli?

    1. CIAO stefano volevo un consiglio su quale tapis roulant acquistare, Ti spiego io mi alleno tutti i giorni e faccio max 45 -60 min a velocità 9 max 10 , altezza 165 peso 58 e non vorrei prendere una macchina che costi molto, grazie!

      1. Devi spendere dai 900 euro in su.
        Dal DKN Roadrun al Toorx Endurance, al Sole F65, vedi un po’ i prodotti sui vari siti e chiedi un po’ di sconti ai venditori. Stai su marche famose.
        Ciao

    2. Non consiglio a nessuno un prodotto così scarso 🙂
      …scherzo: dipende da che cosa ci devi fare. Peso e altezza?
      Utilizzo? …

  139. Ciao Stefano, complimenti per questo tuo spazio, dispensi tantissimi preziosi consigli.
    Alto 1,90, ho bisogno di un nastro ampio e che abbia un ottimo sistema ammortizzante per la mia povera schiena…
    Tra questi modelli (o altri prodotti delle stesse case):
    DKN AiRun I
    TRX 65s
    T620

    Io propenderei per il T620…tu??
    Grazie!

  140. x domenicofortunato:

    il TRX 65s scontato su Outletfitness viene 759 (sconto per pagamento con bonifico), non so dirti se lo trovi a meno da altre parti.

    ciao

  141. Buongiorno. Siamo una famiglia di 4 persone (marito,moglie e due figlie di 17 e 14 anni) e stiamo cercando un buon tapis roulant (budget max 1000 euro ma anche meno…) ma ci stiamo perdendo nella scelta. Io e mio marito (pesi 80 e 55 kg) cammineremo principalmente (in salita) mentre le figlie lo useranno saltuariamente per correre.
    Cerchiamo un tapis con una pedana comoda e soprattutto ben ammortizzata poichè mio marito è stato operato di ernia al disco 2 anni fa. Non ci interessano molto collegamenti a tablet ecc. ma soprattutto che sia solido e SILENZIOSO e che abbia una valida assistenza post vendita. Ci sono stati proposti dei tappeti della TX Fitness (9500 e 10500) che mi sembravano ottimi ma leggendo il suo blog mi spaventa essere legata al solo negozio che li commercializza. Mi suggerivano anche il Toorx Grand Cruiser o l'High Muster T620…
    Lei cosa ci consiglia?
    Grazie anticipatamente
    Paola

  142. Ciao Stefano,
    quali alternative mi proponi al Toorx TRX-65s (meglio se più economici di 899 € di OutletFitness da cui sto aspettando una risposta anche se dubito che mi tolgano 200 €). Sono alto 177, peso 83 e vorrei correre a 10 max 12 Km/h per un'ora al giorno 5 giorni a settimana per perdere peso. Che mi consigli di ben ammortizzato, solido e esteticamente carino (mi piace molto il TX-9500 ma preoccupa anche me la questione dell'unico importatore italiano). Grazie in anticipo e complimenti per il tuo aiuto qui sul blog. Domenico

  143. x tonino
    Io scarterei il Run 7 (meglio il Performa 190)

    per il Track 9 … ci si corre molto bene, se pensi che lo userai parecchio come alternativa alla corsa all'aperto forse ti conviene spendere di più e prendere questo.

    Ciao

  144. x Lilly
    io consiglio DKN, anche se non interessa l'uso con la APP delle mappe.
    L'assistenza DKN in questo momento sta lavorando molto bene, meglio di quella di Intergim che distribuisce Sole.

  145. Buongiorno Sig. Stefano,
    Sono alla fase conclusiva dell'acquisto e, più o meno a parità di prezzo, la scelta è tra il DKN RoadRun I Black e il Sole F65.
    A prescindere dall'utilizzo del tablet, a cui non sono molto interessata, quale tra i due ha le caratteristiche tecniche migliori e più adatte alle esigenze mie e di mio marito?
    Grazie!

  146. continuo….. mi hanno fatto le seguenti offerte, Jkfitness Top performa 190 a 1980 euro, Kettler run 7 a 1800 euro e Kettler track 9 a 2240….quale prenderesti????questa differenza di 440 euro tra i 2 Kettler…..vale la pena???grazie ciao

  147. salve Stefano , seguendo i tuoi consigli ho scelto il Dkn roadrun-I, l'ho acquistato su Outlet fitness a 1049 euro ( ho chiesto lo sconto ), ho letto che come asistenza non dovrebbero esserci problemi …al limite ci si rivolge alla Solidmind o alla Catitalia giusto? essendo con un peso di 87 kg spero di aver fatto un buon acquisto,
    grazie per le opinioni

  148. x Vinci

    non l'ho mai provato per cui mi baso solo su foto e descrizioni del venditore. Viste le caratteristiche e quanto corri tu, mi sembra un po' troppo leggerino… Reggerà il tuo allenamento a lungo?
    Costa poco ma temo che sia un po' troppo poco per te.

  149. x Lilly

    se ti piace usare il tablet ad hai un iPad dovresti prendere il DKN RoadRun i Black (personalmente adoro correre percorrendo degli itinerari ogni volta diversi…)

    Gli altri mi piacciono meno. Magari il NY T20 anche se è ormai un po' datato.

  150. x Tonino:
    tra quelli che citi ti consiglio il JK fitness Top Performa 190. Ottimo tappeto.

    Il Track 9 della Kettler ha un sistema di ammortizzazione splendido per chi corre molto. Forse costa un pochino di piu' dell'altro.

  151. continuo…..Mi hanno consigliato dei tappeti tipo Nordicktrack T 17.5 oppure T20.5 o T23, o JKfitness Performa 10750 o Top Performa 190 non so' ,ho molti dubbi,lo preferirei molto tecnologico budget 2000 euro circa…ci sono altre marche da prendere in considerazione??
    Grazie e complimenti per il blog

  152. Ciao Stefano mi chiamo Tonino ho 48 anni peso 65kg, sono alto 170 cm, vorrei un consiglio per un tapis roulant con un preventivo di spesa di circa 2000 euro, mi piace molto correre e' sono uno sportivo.
    grazie saluti

  153. Buongiorno Sig. Stefano,
    Ho continuato le mie ricerche e alla fine ho selezionato questi modelli:
    TOORX TRX Grand Cruiser HRC

    TOORX TRX 90S HRC

    HIGH MUSTER T700

    DKN RoadRun i Black

    TX-Fitness TX 10500 AC HRC

    HIGH POWER NY T20

    NordicTrack T 12.2

    Lei quale mi consiglia?
    Grazie.

  154. Buongiorno Sig. Stefano
    Le faccio i complimenti per il blog e per la sua disponibilità nei confronti di chi si rivolge a Lei per un consiglio.
    Anch'io avrei bisogno di qualche informazione per l'acquisto di un tapis roulant da utilizzare a casa insieme a mio marito.
    Io sono alta 157 cm e peso 59 kg, mentre mio marito è alto 184 cm e pesa 98 kg. Entrambi abbiamo bisogno di perdere peso e ritrovare la forma giusta dopo un lungo periodo di pausa per problemi di salute.
    L'utilizzo dovrebbe essere quotidiano per entrambi di circa un'ora o due ore al massimo per ciascuno, con camminata sostenuta o corsa (entrambi abbiamo problemi di schiena).
    Budget 800/1000 euro al massimo.
    Ho letto i suoi consigli e penso che la scelta potrebbe restringersi tra il DKN RoadRun I e l'Hiigh Power T620.
    Quale mi consiglia?Ha altri suggerimenti?
    Grazie.

  155. Ciao Stefano, sono Vincenzo e vorrei acquistare un tapis roulant che utilizzeremmo io e mia moglie. Sono alto 1,77 e vorrei spendere non più di 600€.
    Ho la necessità che sia richiudibile.
    Mi alleno per 8km al giorno a circa 10km/h.
    Ho trovato questo modello: High Power TX 5500 HRC a circa 600€.
    Cosa mi dici? Me lo consigli? Potrei risparmiare qualcosa con un altro modello?
    Grazie e ciao

    1. Ciao, anche io voglio acquistare questo modello, per caso l’hai poi comprato? Se si potresti dirmi come ti sei trovato e soprattutto se è un prodotto buono e silenzioso?
      Grazi in anticipo,
      Azzy

  156. x Pietro Noli
    ti consiglio il Road Run I. Ottimo prodotto.

    Per quanto riguarda il TX l'ho già detto varie volte… Non sono mai riuscito a vederlo perchè lo importa una ditta di perugia che lo vende direttamente e non si trova altrove. Probabilmente è un bel prodotto ma non l'ho mai avuto per le mani…

  157. Altra indicazione: io corro circa a 10-12 Km/h, mentre mia moglie a circa 7-8 Km/h.
    Ho visto che anche il DKN RoadRun I non è male, ed è distribuito da un'azienda di Pavia, che per me è molto più vicino…
    Cosa mi consigli ?
    Grazie.
    Pietro.

  158. Ciao Stefano,
    complimenti per il tuo bel sito, utile e ben fatto.
    Sono Pietro, ho 47 anni, peso circa 85 Kg e con mia moglie siamo abituati a fare un bel po' di corsa (io una ventina di minuti due/tre volte alla settimana, mia moglie altrettanto).
    Purtroppo recentemente mi si è rotto il precedente tapis-roulant (durato 5/6 anni) e ora devo acquistarne uno nuovo.
    Mi stavo orientando verso il TX-Fitness 10500, di cui mi piace il display (molto ampio e ben leggibile), le dimensioni della pedana e la potenza del motore.
    Ho però un po' il timore che il marchio TX-Fitness sia un po' poco diffuso, e che ciò possa portarmi qualche disagio in termini di qualità del prodotto e in caso di guasti (per l'assistenza: io abito a Milano e la ditta TX-Fitness è di Perugia).
    Cosa mi consigli ? E' preferibile per questi motivi andare su marche più consolidate e diffuse ?
    Grazie in anticipo,
    Pietro.

  159. x Antonio

    è troppo vaga la domanda,
    se legge un po' di commenti precedenti vedrà come fare la domanda correttamente (ma probabilmente troverà anche la risposta…)

  160. Buongiorno Sig. Venuti e complimenti per il blog che ho trovato interessante anche se da profano, tutti quei marchi c'è da perdersi.
    Sono in procinto di acquistare un tappeto e vorrei qualche consiglio.
    Premessa fino a qualche anno fa (5) correvo quasi tutti i giorni dai 30 ai 45 min, giusto per rimanere in forma. Correvo prevalentemente asfalto e ghiaia. Ora sono fuori forma e visto che sono pigrissimo per uscire 🙂 ho deciso di fare l'acquisto.
    Budget 1000/1200 euro.
    Peso 91kg
    alto 1,77
    Sarei orientato per un DKN.
    Modello dkn AiRun-X (sono un fanatico di elettronica anche se mi rendo conto che la parte software dell tappeto è marginale).
    Vorrei un oggetto non troppo rumoroso e che supporti il mio peso.
    Direi minimo 3 corse a settimana fino a 1 al giorno…
    Grazie in anticipo.
    Saluti


  161. Buongiorno,
    vorrei comprare il mio primo tapis roulant quindi, non avendo conoscenze a riguardo, ho letto il tuo blog e le schede tecniche dei prodotti in vendita nei vari negozi online cercando di farmi un’idea. Comunque le mie caratteristiche e necessità sono:
    – 75 kg – 170 cm
    – 4 attività a settimana, corsa per circa 1 ora ad un passo di 5:30 (quindi circa 11-12 km/h di media) con punte di 15 km/h.
    – mi piacerebbe ci fossero diversi programmi di allenamento, con inclinazione elettrica
    – vorrei che l’ingombro da chiuso non fosse superiore ai 35 cm.
    – vorrei spendere non più di 600-700 euro
    Io ho trovato questi modelli (ma non conoscendo né marche nè modelli sono apertissimo ad altri suggerimenti):
    – High Muster Pro Space 689,00: credo sia andato fuori produzione perchè non l'ho trovato sul catalogo del produttore
    – High Power x5 slim [549,00]: qualche perplessità sulle piccole maniglie per l'appoggio e per il tipo di ammortizzamento
    – Everfit TFK 450 slim [543,00]: ho letto nei tuoi commenti che pensi che la durata di questo prodotto non sarebbe eccezionale (sotto i tre anni??) e che il nastro è un po' piccolo
    – Everfit TFK 550 slim [543,00]: nastro un po' più grande del fratello 450 slim, motore più potente e più programmi

    Grazie per i consigli e complimenti!

    Tua risposta:
    per allenamenti intensivi devi andare su prodotti più robusti.
    Di prodotti supercompatti ma robusti ne consiglio solo due: dkn airun-x e toorx trc power compact
    (meglio il primo del secondo).
    Però sei un po' al limite… dovresti rinunciare alla compattezza e andare su un prodotto "da corsa" come per esempio il dkn roadrun-I.

    Grazie per la risposta Stefano!
    Per quanto riguarda le indicazioni sul numero/durata degli allenamenti, quella era un'indicazione massima.
    Quindi preferirei rimanere sull'importo massimo di 700 euro (quelli proposti vanno dai 950 ai 1100 mi sembra) e rinunciare alla robustezza necessaria per allenamenti intensivi.

    Ti ringrazio ancora (anche per la pazienza)!

  162. x strack77

    per allenamenti intensivi devi andare su prodotti più robusti.
    Di prodotti supercompatti ma robusti ne consiglio solo due: dkn airun-x e toorx trc power compact
    (meglio il primo del secondo).
    Però sei un po' al limite… dovresti rinunciare alla compattezza e andare su un prodotto "da corsa" come per esempio il dkn roadrun-I.

  163. Buongiorno,
    vorrei comprare il mio primo tapis roulant quindi, non avendo conoscenze a riguardo, ho letto il tuo blog e le schede tecniche dei prodotti in vendita nei vari negozi online cercando di farmi un’idea. Comunque le mie caratteristiche e necessità sono:
    – 75 kg
    – 170 cm
    – 4 attività a settimana, corsa per circa 1 ora ad un passo di 5:30 (quindi circa 11-12 km/h di media) con punte di 15 km/h.
    – mi piacerebbe ci fossero diversi programmi di allenamento, con inclinazione elettrica
    – vorrei che l’ingombro da chiuso non fosse superiore ai 35 cm.
    – vorrei spendere non più di 600-700 euro

    Io ho trovato questi modelli (ma non conoscendo né marche nè modelli sono apertissimo ad altri suggerimenti):

    – High Muster Pro Space 689,00: credo sia andato fuori produzione perchè non l'ho trovato sul catalogo del produttore

    – High Power x5 slim [549,00]: qualche perplessità sulle piccole maniglie per l'appoggio e per il tipo di ammortizzamento

    – Everfit TFK 450 slim [543,00]: ho letto nei tuoi commenti che pensi che la durata di questo prodotto non sarebbe eccezionale (sotto i tre anni??) e che il nastro è un po' piccolo

    – Everfit TFK 550 slim [543,00]: nastro un po' più grande del fratello 450 slim, motore più potente e più programmi

    Grazie per i consigli e complimenti!

  164. x Paperinick

    il TX non l'ho mai provato.
    l'xt9 è robusto quindi potrebbe andare bene.
    Il rumore dipende molto dalla velocità e dal passo: essendo tu parecchio pesante avrai un passo rumoroso se correrai sul tapis per cui scordati di non fare rumore.
    Se invece ti limiti a camminare veloce (marcia) un piede è sempre in appoggio sul tapis per cui non farai rumore.
    Compra uno degli appositi tappetini antirumore che abbassa notevolmente la trasmissione di rumore e vibrazioni al pavimento.
    Buon'allenamento!

  165. Ciao , sto valutando l'acquisto di un tapis roulant per obiettivo dimagrimento , e non ho mai avuto nessuna esperienza nel campo.

    Peso 126kg per 188 cm , budget 700 – 800 Euro.

    Ho visto questi modelli che mi sembrano andare bene per il mio peso/misure :

    TX-Fitness TX 9500 HRC ( 749 € )
    XT9 LE HRC Km Zero ( 799 € ) , ma soprattutto 10 anni gar. Motore .

    Visto che lo dovrei utilizzare in un condominio , pensi che ci possano essere problemi per la rumorosità , o con tappeti opportuni si riesce ad azzerare ?

    Pensi che possano andare bene , o cosa mi consigli ?

    Grazie per l'eventuale aiuto.

  166. Buonasera Stefano.
    mia figlia ha un vecchio modello Carnielli NRG727 e mi hanno chiesto 200 euro per sostituire il nastro (dimensioni 231×35).
    Vale la pena o è meglio comprarne uno nuovo? (avevo pensato di spendere sui 600 euro: in caso me ne puo' consigliare uno ben ammortizzato? (mia figlia e' alta 1.65 e pesa 60 kg
    grazie mille.
    Sally

  167. x Lorena
    ma ti ho già risposto… non fare la stessa domanda due volte per favore!

    x Lorena,
    si vanno bene entrambi. anche il DKN Ecorun (se ti piace usare il tablet per correre su percorsi di "relatà virtuale"!

  168. Buonasera Stefano, vorrei acquistare un tapis roulant per me. 1,60 x 48kg . Ne farei uso più che altro per corsa leggera o camminata veloce, almeno 3/4 volte la settimana. Qualche volta potrebbe farne uso anche il mio compagno 1.75 x 80 kg. Non volevo spendere più di 500/600 euro, al massimo 700. Vorrei qualcosa che possibilmente abbia un buon rapporto qualità -prezzo.

    Toorx TRX 50 S + tappettino? € 699
    Toorx TRX 60 S? € 599
    Questi due rientrano nel mio budget, ma quale scegliere?
    Confusione totale.

    grazie

  169. Ciao Stefano sono Tiziano ho cercato di acquistare il toorx trx 80s in due diversi store on line ma a quanto pare non è più disponibile ( neanche aspettando senza fretta!).
    Nel secondo store l'avevo già pagato (scontatissimo tra l'altro!).
    Ora mi offrono il TRX 90s allo stesso prezzo!
    Anche il TRX 90s in un sito è eusarito!
    Non è che la ditta che lo costruisce ha dei problemi?
    Mi ricordo che te parlando del TRX 90s avevi detto che anche se ha il nastro da 2.5mm è molto rigido?
    Io ho 2 ernie alla colonna, sono 1,74 x 75 Kg corro 2 / 3 volte a settimana per 30/50 min dai 10 ai 16 Km/h.
    Non avrò problemi?

    Grazie mille e sempre complimenti x il blog!

  170. Salve. Sto per comprare un tapis roulant e sono molto incerta tra questi due prodotti: il BSQ tx8000 e il proform 600 zlt … io non corro di velocità e neanche per dimagrire ma per essere sempre in forma. Ho 28 anni e sono 150 x 50 kg.
    Grazie !

  171. x Alessio
    High power (e High Muster) sono della ditta High Power di San Marino. E' una ditta piuttosto buona, soprattutto se si resta su prodotti di fascia media (la fascia bassa è troppo bassa e la fascia alta non è all'altezza di altri marchi più blasonati).

    tra i due io preferisco il Boston (più robusto)…
    non dici quale dei due costa 100 euro di più…

  172. x Bonvecchi
    il T6 è un bel tappeto. Ben rifinito e dal design elegante.
    Purtroppo costa un po' troppo rispetto ai prodotti della concorrenza: pensa al dkn roadrun-I che costa un pochino meno ed ha le APP gratuite (invece il passport della Johnson costa piuttosto salato) ed è un pochino più grande e robusto.

  173. x Tiziot

    la DKN adesso è a posto. c'è un nuovo distributore e fila tutto liscio come l'olio.

    L'assistenza di toorx e dkn è a pari livello: buona x entrambe le ditte.

    come prodotto il TRX 80s è un po' più grande del Airun-I ma non ha le APP.
    Per il vostro utilizzo va bene anche il DKN.

  174. Buongiorno Stefano e complimenti per blog.

    Mi potrebbe dire tra High Master T310 e High Power Dallas V18 quale è ammortizzato meglio? (è quello che mi interessa di più per problemi di schiena e articolazioni).
    C'e molta differenza con DKN Ecorun (che potrei avere per circa E 520)?
    grazie Sally

  175. Ciao Stefano, complimenti ancora x il blog, utilissimo lo leggo sempre! Vorrei informazioni riguardo l'assistenza DKN: so che tempo indietro la ditta che se ne occupava è fallita, ora è tutto ok? Sono indeciso tra il DKN Airun I (sapratutto per via delle app) e il Toorx TRX 80S. Come assistenza è migliore Toorx, che tra l'altro ha 5 anni di garanzia sul motore? Te li hai provati entrambi? Con quale ti trovi meglio? Il Toorx ha il motore 3,50/5,00 HP DC Peak e i rulli diametro 60 e 50 mm è più robusto giusto? Io sono alto 1,74 x 75Kg e lo userò 3/4 volte alla sett. x 40/50 min. dai 10 ai 14 Km/h + mia figlia x camminare. Aiutami a segliere, la differenza di prezzo è di 70€. Grazie

  176. Ciao Stefano
    un consiglio al volo
    tra HIGH POWER Boston 5000 e HIGH POWER T 620 quale mi consigli per una differenza di 100 euro? Gli HIGH POWER sono validi come prodotti?

  177. x Manfredo Bonvecchi
    Sono due prodotti diversi:
    Airun I di qualità anche se compatto
    Roadrun I più grosso e pesante, consigliabile a chi corre seriamente o è pesante o molto alto.

    A memoria ricordo che la corsa sul Roadrun è più confortevole.

  178. Salve, dopo una lunga ricerca ho individuato il dkn airun1 eiroadrun1, il primo con ammortizzazione assistita da sistema idraulico, il secondo più robusto.Essendomi operato alla schiena qualche anno fa, vorrei un tapis il più confortevole possibile e che sia affidabile anche per un uso intenso.
    Domanda da mille euro (che sarebbe anche il mio budget), quale scegliere tra i due,considerando tutti i pregi e difetti e le mie esigenze?
    Grazie per la risposta e complimenti per il blog!

  179. Salve, dopo una lunga ricerca ho individuato due tapis roulant, il dkn airun 1 e il roadrun 1, il primo con ammortizzazione assistita da sistema idraulico, il secondo più robusto.
    Vorrei un tapis il più confortevole possibile e affidabile anche per un uso intenso, essendomi operato alla schiena qualche anno fa.
    Domanda da mille euro (che sarebbe anche il mio budget), quale scegliere tra i due considerando tutti i pregi e i difetti e le mie esigenze?
    Grazie per la risposta e complimenti per il blog !

  180. Salve, dopo una lunga ricerca ho individuato due tapis roulant dkn airun 1 e roadrun 1, il primo assistito per quanto riguarda l'ammortizzazione, dal sistema idraulico, il secondo invece più robusto.Essendomi operato alla schiena qualche anno fa, vorrei un tapis il più confortevole possibile e che sia affidabile anche per un uso intenso.
    Domanda da mille euro (che sarebbe anche il mio budget), quale scegliere fra i due ?
    Grazie per la risposta,Manfredo.

  181. ciao Stefano! grazie per la risposta.. è nuovo, per trasportabile pensavo non avesse le rotelline (invece si)
    alla fine ho chiuso per il t620.. dopo lunga e faticosa trattativa..ho chiuso a 700 euro…
    non ho idea se è un buon prezzo o no..ma meno di cosi non sono riuscito!

    che dici come rapporto qualità/prezzo? è un buon prodotto con caratteristiche valide?

  182. x Stefania Morana

    le potenze dichiarate sono spesso inaffidabili…

    i BH sono belli anche se non c'è una stabile organizzazione BH Fitness in Italia. I JK li conosco poco. Personalmente preferisco i Toorx come ad esempio il trx 60s (dovresti chiedere lo sconto e arrivare a 699 euro) .
    Ciao

  183. x Francesco

    non dici a che velocità corri.
    Il Track Experience è per chi corre abitualmente su strada. Per un corridore meno "tecnico" vanno bene anche altri prodotti come il DKN Roadrun o un Sole F80…

  184. x Felix
    vedi, siccome conosco i prezzi dei prodotti all'origine e i costi di distribuzione e assistenza (io personalmente mi occupo di quest'ultima, in effetti)…
    diffido sempre dei prezzi estremamente vantaggiosi.
    A volte è solo una questione di svendita che fa si che il prezzo sia molto basso ma a volte invece c'è dietro un prodotto meno bello che nelle foto oppure le caratteristiche non sono esattamente come raccontato. Tutto li. Se puoi vedere il prodotto dal vivo e provarlo certamente ti puoi togliere il dubbio. Io purtroppo non riesco in quanto il negozio che lo vende è a Perugia.

  185. mi sono un po informato nel frattempo.. e ho deciso di tralasciare il tx 8000 a favore di bsq tr 7000 e high muster t310 (motore da 2,5 hp invece di 3 e tappeto un filo piu piccolo) pero -mi dicono- piu qualita costruttiva e piu assorbimento della corsa
    mi hanno proposto a un prezzaccio il t620 (100 euro in piu del t310) pero mi sembra non sia trasportabile…

  186. CIAO stefano! non mi dilungo sui complimenti per il sito, praticamente UNICO in italia.. grande!
    domanda secca: alto 191, 98 kg …
    mi consigli il TX-8000 oppure Australian Run 5.2 ?
    li ho trovati entrambi a 600 euro..

    grazie infinite!!

  187. Buongiorno gentilissimo sig.Venuti, sono stefania,27 anni,magra e ho bisogno di un tapis roulant nuovo. ho dato un'occhiata su diversi siti ma mi sono persa…sono in confusione.fascia di prezzo 600-700 euro. ho visto un jk fitness 10300 con motore da 2,5-3,5 cv e un bh fitness f2w dual kit con motore 2,75 cv (picco) . dal confronto sembra che il bh abbia un motore meno potente…mi sbaglio? voglio un tappetto duraturo perciò la potenza del motore penso sia importante. cosa può consigliarmi al riguardo? può indicarmi qualche altra azienda e qualche altro tappeto che stiano sulla stessa fascia di prezzo e si contraddistinguano per serietà,affidabilità, assistenza post vendita?tipo tra toorx, bh fitness e jk fitness quel'è la migliore? dimenticavo, lo utilizzo solo io a casa per 3/4 ore settimanali corsa.
    La ringrazio per l'attenzione.
    Cordiali saluti.

  188. grazie mille del consiglio, il motore a corrente alternata mi era stato fortemente consigliato da un rivenditore sia per il mio peso, sia per la bassa velocità che avrebbe fatto surriscaldare un normale motore a corrente continua, con relativa smagnetizzazione, ma se dici che basta un motore DC mi fido!!

  189. Salve Sig. Stefano,
    vorrei acquistare un tapis roulant e avrei bisogno di un consiglio competente essendo un universo mondo per me sconosciuto.
    Le chiedo di indicarmi qualche modello che soddisfino le nostre esigenze.
    Ho 55 anni, sono alto 1.90 m x 91 kg e mia moglie un pò meno, vorremmo un prodotto che duri nel tempo e che abbia una buona comodità di corsa con un tappeto grande e robusto per un uso di 3/4 volte a settimana di un'oretta circa per ognuno.
    Mi hanno proposto un Keller experience a 1800 euro ma se fosse possibile risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
    La ringrazio e la saluto cordialmente

  190. Grazie della tua risposta Stefano!

    Come mai dici ciò ? A leggere in effetti sembra davvero un affare, il motore è garantito 3 anni, il telaio a vita, ed in più c'è l'assistenza tecnica a domicilio..
    Motore da 2.5-4.0 HP, tappeto fra i più grandi che abbia trovato fin ora, ecc..

    Ammetto che stavo per acquistarlo, oltre al problemino della possibilità di chiusura del venditore, c'è altro che ti fa parlare in negativo del prodotto ?
    E' realmente così poco valido ?

    Puoi consigliarmi tu altri prodotti rimanendo nella fascia di prezzo ?

  191. x Felix
    il prezzo è basso però il prodotto non è così bello come raccontano nella scheda prodotto…
    e il problema che vedo io è che c'è un solo venditore che propone questo marchio in Italia perciò può essere un guaio in futuro trovare ricambi.
    Per questo raccomando sempre i marchi più diffusi (anche se non scongiura al 100% il pericolo di un eventuale fallimento del distributore) .

  192. Ciao Stefano, grazie per la risposta.
    In effetti intendevo richiudibile piatto.
    Quello indicato da te è figo, anche se un po' caruccio, io volevo spendere intorno alle 500€.
    Un saluto,
    Gianp.

  193. x Gianp
    tutti i tapis per la casa sono richiudibili. Intendevi richiudibili piatti o richiudibili normali?

    Guarda il BH Fitness F1 Dual G6414U se ti va bene.

    Ciao

  194. x alessio

    il motore a corrente alternata è utile a chi usa il tapis per diverse ore al giorno, altrimenti non serve.

    Tra i due io ti consiglio altre marche… Toorx, DKN, BH Fitness… Con Nordictrack sento spesso lamentele per l'assistenza e personalmente trovo che la qualità generale dei loro prodotti sia scaduta col tempo, TX è un marchio di un solo negoziante e questo mi lascia un po' perplesso.
    Se vuoi un consiglio, guarda questi modelli: toorx 70s, DKN Roadrun, Toorx Speed Trail e DKN Airun-I…

    Ciao

  195. Ciao Stefano, complimenti per il blog!

    Chiedo il tuo parere in merito all'acquisto di questo tapis roulant:
    http://www.intergym.com/tapis_roulant_xt5_le_hrc_-2540_hp_-_18kmh_-_470x1335_mm_1_1

    Sono alto 1.80 e peso 85kg.
    Le caratteristiche che più mi interessano in un tapis è il fattore di ammortizzamento, per evitare problemi alle articolazioni e la possibilità di collegare una fascia toracica wireless (meno importante). Sulla stessa cifra credi si possa trovare di meglio ?
    Grazie!

  196. Salve,
    complimenti per il sito e la competenza.
    Vorrei acquistare un tapis roulant senza spendere un capitale, peso 135 Kg e non corro oltre i 7 km/h, non mi interessa che sia inclinabile ma è essenziale che sia richiudibile. Cosa mi consigliereste?
    Grazie.
    Gianp.

  197. Buonasera vorrei acquistare un tapis roulant per dimagrire, io sono alto 1.80 e peso 92Kg il mio obbiettivo è quello di utilizzarlo ogni giorno per un’ora camminando a una velocità variabile tra i 4÷5 Km/h e una pendenza del 12% ma non escludo andature più elevate con il passar del tempo. Non sono interessato a funzioni particolari quali collegamento con i lettore mp3 o ventilatori integrati, invece sono interessato al collegamento tramite fascia cardio e programmi HRC. avevo trovato questi due
    Tapis Roulant NordicTrack T 12.2

    TX-Fitness TX 10500 AC

    il TX sopratutto per il motore AC

    Ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie mille

  198. Salve Stefano, sono un ragazzo di 30 anni, alto 1,75 e attualmente peso circa 75 kg. (alcuni anni fa, in piena forma, sfioravo i 65 kg)
    Sono interessato all’acquisto di un tapis roulant per utilizzarlo 2-3 volte la settimana, per max 1 ora ogni volta, soprattutto nel periodo invernale, in affiancamento alla corsa su strada, clima permettendo, 2 volte la settimana per circa 40-50 minuti.
    Il mio budget di spesa è di circa 500€ e non vorrei superarlo, se non per l’acquisto degli accessori.
    Stavo valutando questi due in offerta:
    -Everfit TFK 500 HRC (+ olio + tappetino)a €539
    -BSQ TR 5100 HRC a €499
    Inoltre, cercando su internet, ho trovato scontatissimo a €589 il BSQ TR 7000 HRC (+ fascia Polar), dalla scheda tecnica sembra un buon treadmill, vorrei quindi un consiglio per sapere su quale dei tre orientarmi, o eventualmente se ne ha qualche altro da propormi.
    Grazie per l’attenzione!

  199. x Thespirit

    ho provato sia il roadrun che il 90s e preferisco il roadrun (anche senza usare la APP).
    La potenza del motore è una dichiarazione… bisogna vedere l'effettiva potenza sul banco prova.
    Da quando la potenza è diventato un parametro di scelta del tapis, tutte le case costruttrici – tranne poche- hanno incominciato a pompare i motori…

  200. Buon giorno, mi scuso con Antonio per averlo chiamato Alessandro. Non vorrei basare la preferenza tra DKN RoadRun I e Toorx 90s sulle apps del primo in quanto avrei già la TV come anti noia..
    Il DKN ha il nastro 3,3 mm vs 2,6 del Toorx, ma ha il motore a 2,5 HP vs 3,5. Con un nastro così grosso il DKN non soffre avendo il motore di potenza inferiore? Ha avuto l’opportunità di correre su entrambi? Qual’e’ il migliore?
    Sherys Black Lady penso intendesse il Toorx Endurance, 3,5 HP AC, che pare il diretto concorrente del Run Tech A che però ha solo 2,5 HP.
    Ultima domanda: qual’e’ il prezzo scontato del 90s che secondo lei si può ottenere?
    Grazie ancora

  201. x Sherys Black Lady :
    scusa ma mi era scappato il tuo commento…
    Tra i due prodotti il 90s è il piu' bello ma anche il 70s è un prodotto robusto pero' se vuoi non sbagliare meglio il 90s.
    Il trx endurance… non esiste, non so che prodotto intendevi dire.

  202. x Giovanni Pierini
    secondo me va bene sia il Track Experience (se ne trova ancora) che il nuovo modello Track 9 (che lo sostituisce).

    Un prodotto che costa un po' meno ma che ha il motore a corrente alternata (adatto a chi corre tanto) è il DKN Runtech A.

  203. Salve, prima di imbattermi in questo blog stavo per acquistare un technogym spazio forma ma adesso son aperto anche ad altro.
    Sono alto 1.73 per circa 70kg ed ho deciso di acquistare un tapis roulan perché adesso non ho molto tempo per uscire in strada, lo userei circa 3 volte a settimana ( il lunghissimo lo farei comunque fuori) con velocità dai 11 ai 15 o qualcosina in più ( ci farei anche ripetute) .
    Vedo che consiglia molto il kettler track experience e desidererei sapere se c'è qualcosa di meglio e più recente che sia sempre richiudibile.
    Grazie in anticipo

  204. Gentile Stefano,dalle risposte sopra riportate mi sembra di capire che lei preferisce DKN a Toorx, in particolare ad Alessandro (a proposito, ottimi prezzi, dove li ha ottenuti?) ha consigliato DKN rispetto al Grand Cruiser che sulla carta (potenza motore, dimensioni e peso) pare superiore. Può indicarmi le motivazioni?
    Grazie , i miei migliori auguri di Buon Natale a lei e ai lettori del Blog,

    Carlo

  205. Grazie mille! purtroppo però il track experience lo trovo online a non meno di 2099 euro…
    quale modello nuovo kettler ha ereditato la stessa ammortizzazione? come ti pare il run 7?

  206. Grazie mille Stefano, mi hai tolto un grande peso! Infatti adesso sto optando per la ditta toorx tra il trx90s o il trx70s o il trx endurance..devo considerare la spesa e per i consigli tecnici mi affido a te. ho letto che questa ditta è molto affidabile anche per l'assistrnza. useremmo il tappeto in due piu o meno tutti i giorni e io peso meno di 60kg e mio marito intorno ai 100 ed è alto più di 180. quindi sto valutando un motore superiore ai 2hp di continuo perchè non vorrei aver problemi nel bruciare motore e scheda motore. mi consiglieresti uno di questi 3 modelli o magari dammi un consiglio tu. Siccome non è piccola come spesa da affrontare preferisco anche valutare di poter spendere qualcosina in più se ne vale la pena. grazie

  207. x Sherys Black Lady
    sono entrambi della stessa ditta (ICON).
    sono dei prodotti da grande distribuzione. Economici ma di qualità così così.
    Tra i due meglio il Nordictrack.

    ciao

  208. Ciao Stefano,
    vorrei chiederti un consiglio, io utilizzo il tapis roulant 3 volte alla settimana con corsa leggera e camminata veloce per circa 50', 1.65 per 60kg. Mio marito corre 3/4 volte alla settimana per circa 50' a una velocità di circa 12 km/h, 1.74 per 75kg.
    Abbiamo un vecchio T.R. della Rovera chea bbiamo deciso di sostituire. Con un badget di circa 800/1.300 euro cosa ci consigli?
    Grazie 1000 e ciao. Luana

  209. Ciao Stefano, innanzitutto grazie per la tua disponibilità che ti ha reso un punto di riferimento
    per tutti noi bisognosi di validi consigli!!
    Dunque, sono altro 1,8 m e peso 85kg.
    Vorrrei un tapis per camminare-correre (non forte), 2-3 volte alla settimana per circa 1 ora.
    Guardando un pò in giro e leggendo i tuoi post precedenti mi sono sembrati interessanti i seguenti  modelli:
    Toorx 65S – 70s
    Toorx Speed Trail
    Quale di questo modelli ti sembra più adatto alle mie esigenze?
    Il mio budget è al massimo 800€.
    Se hai da propormi qualche altro modello, ogni tuo consiglio è ben accetto!!
    Grazie in anticipo per la tua disponibilità!!
    Enrico

  210. Buongiorno Stefano, sono Antonio qualche settimana addietro mi hai data degli ottimi consigli per un nuovo Tapis Roulant, adesso sono alla fase conclusiva delle trattative, e ci sono alcune opzioni possibili che mi interessano particolarmente, ti espongo la cosa e se ti dovesse andare mi piacerebbe un tuo consiglio così chiudo:
    Toorx Grand Cruise:€949
    Toorx Power Compact: € 882,21
    Dkn RoadRun: € 911,04
    Dkn AiRun-X con bluetooth: € 911,04
    Dkn RoadRunI: € 959
    Toorx 90s Hrc: € 1046,4.
    A me serve silenzioso, resistente (corro 4 volte a settimana più di un'ora e sono alto 173cm x 71 Kg ), ed ho preso in considerazione i anche i modelli completamente ripiegabili per come il Power Compact ed il AiRunX perchè non sarebbe inopportuno occupasse meno spazio possibile, però senza pregiudicare la resistenza e la solidità. Sinceramente il toorx 90s mi sembra caruccio e lo eliminerei anche se è un ottimo modello.
    I prezzi sono compresi di trasporto, come ti sembrano?
    Stefano mi aiuti a risolvere l'enigma e portarmi a casa il migliore per le mie esigenze! Grazie davvero! Perdona la lungaggine, Ciao.

  211. Salve vorrei un conisglio. questi giorni da declathon c'è il nordictrack c200 a 799€ in offerta perchè poi metteranno il c300. io vorrei un tapis roulant da tenere a "vita" e vorrei sapere se questa marca e modello vanno bene, sapresti dirmi se questa marca va bene? o meglio meglio il proform ztl730 che vendono a cisalfa a sempre a 799€? grazie

  212. Ciao complimenti per il Blog! Molto molto interessante e competente!
    Vorrei acquistare un tapis roulant. Ho sempre corso anche sotto zero e probabilmente continuerò a farlo. mia moglie però non si sottopone a simili sacrifici e anche lei si sta avvicinando al running. Io lo userei in caso di condizioni meteo davvero estreme oppure quando sono in casa solo col figlio piccolo e non posso uscire.
    Sono alto 164 per 69 kg e mia moglie 160 cm per 55 kg
    Io corro ad un ritmo tra i 4,30 e i 6 min km. mia moglie attualmente intorno ai 6 min km. lei lo userebbe 3 volte a sett circa, io un po' meno
    Vorrei prendere un kettler ma non saprei quale…il budget massimo è 2000 euro ma se risparmio qualche centinaia sarei anche più contento! Cosa consigli? (sono aperto anche ad altre marche…)
    Grazie in anticipo aspetto con ansia tua risposta

  213. Salve sig. Venuti, sono un ragazzo di 26 anni e sarei interessato ad acquistare il mio primo tapis roulant..considerando che il mio budget è di max 700 euro, e che vorrei utilizzarlo per 1 ora al giorno a velocità sostenuta per almeno 3 giorni a settimana cosa mi consiglia? Nn essenso esperto nel campo le sarei grato se mi indirizzasse verso un prodotto specifico con un venditore affidabile anche nel post vendita. Grazie in anticipo per la risposta.

  214. x matteo S
    Non mi piacciono i Proform (ne ho già parlato lungamente)
    Il TX Fitness in realtà è un BSQ pompato nei numeri… non mi piace.
    XT 5 e 7 un po' meglio… però li vende un solo negoziante in tutta italia… è se tra un anno non li tiene più o il negozio chiude? Come sarai coi ricambi?…
    Io ti consiglio di stare su marchi conosciuti e ben diffusi.
    Con 600 euro puoi prendere il Toorx trx50s
    http://www.outletfitness.it/tapis-roulant/toorx/trx-50s~14222.html (chiedi lo sconto)
    con 740 euro puoi avere un High Power NY18.
    con 650 euro un Toorx TRX 65s
    (chiedi il massimo sconto…)

  215. Salve, sto valutando i seguenti tapis roulant per fare un regalo ad un'amica che lo utilizzerebbe per corricchiare un'oretta al giorno ad una media di 10/12 kmh.

    Non vorrei sfigurare e vorrei farle un ottimo regalo per rapporto qualità/rezzo.

    Sto valutando le seguenti opzioni:

    – xt5 le hrc – 2.5/4.0 hp
    scontato a 550 euro

    – xt7 hrc – 2.5/4.0 hp
    scontato a 800 euro

    – tx fitness tx8000 hrc
    scontato 600 euro

    – proform endurance s7
    scontato 600 euro

    Dalle specifiche tecniche non dovrebbero esserci grosse differenze tra i tapis di 600 euro e quello da 800.

    Qual è il suo consiglio?

    grazie molte

    Matteo

  216. x thespirit

    il trx 90s va già bene.
    Ovvio che un prodotto con motore a corrente alternata garantisce una durata maggiore.

    il nastro va cambiato quando è consumato. Per farlo durare di più bisogna fare la corretta manutenzione. Più il tapis roulant è economico e più il nastro sarà di tipo economico, sottile e quindi delicato.

    I prodotti buoni hanno i rulli grossi.

  217. x Fabrizio
    Se vuoi correre così seriamente devi avere un tapis roulant serio… ti consiglio un DKN Roadrun o un Toorx 90s
    dovresti riuscire a stare nei 1000 euro, chiedendo lo sconto…

  218. Buona sera Stefano, sono Fabrizio
    vorrei approfittare di un suo consiglio.
    Sto cercando un tappetto per correre, lo userei io: 1,95 per 90kg per correre quasi tutti i giorni 12km per 1 ora, poi altre due persone per camminare tutti i giorni per 1 ora a testa.
    Il prezzo dai 600euro ai 1.000 ma se ne vale la pena veramente.

    Grazie