Assistenza

In questa pagina voglio raccogliere le informazioni utili per chi ha bisogno di assistenza post-vendita per il suo tapis roulant.

Ricordatevi che per avere gli interventi in garanzia bisogna conservare lo scontrino o la fattura (gli scontrini si scolorano rapidamente quindi è sempre meglio fare una fotocopia dello scontrino e tenerla archiviata).
Alcune aziende danno delle estensioni di garanzia a pagamento o gratuite ma bisogna compilare dei moduli o delle cartoline da spedire, anche di questi moduli bisogna conservare una ricevuta (mail di conferma o stampa del modulo).
Queste estensioni sono nominali per cui se vendete il prodotto o lo regalate a qualcun altro è facile che la garanzia non sia più valida.

Prima di chiamare l’assistenza fate un bel check del manuale d’uso e manutenzione: non è divertente pagare l’intervento di un tecnico (30-50 euro) per vederlo premere due tasti contemporaneamente all’avvio del tapis e “sbloccare” il prodotto in 30 secondi!

Per quanto riguarda gli interventi in garanzia bisogna sapere che non tutti gli interventi sono coperti dalla garanzia anche se siamo nel periodo di garanzia: le parti soggette a naturale usura non sono coperte da garanzia.

Diadora, G-Fitness, Fassi Sport e altri marchi sono distribuiti da Greenfit SPA. Per avere assistenza andare qui www.diadorafitness.it/assistenza/ e compilare il modulo.

Kettler, manuali e modulo di richiesta qui: www.kettler.it/Kettler/index.cfm/assistenza/

Toorx e Everfit: www.toorx.it/toorx/index.cfm/assistenza/ www.everfit.it/everfit/index.cfm/assistenza/

Proform, Nordictrack, Weslo , Weider, Freemotion e altri marchi della ditta ICON, telefonare al 848350028 (contattabile da telefono fisso o cellulare al costo di una chiamata nazionale e risponde tutti i giorni dalle 8 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13). I manuali sono qui: www.iconsupport.eu/it

JK Fitness tel. 800960330  Modulo di richiesta: www.jkfitness.com/assistenza/

High Power (e High Muster e BSQ e Australian): Telefono Assistenza 0549 950078 (dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 17:30) Telefax 0549 996349 mail: highpower@area51.sm

Per i prodotti BH Fitness rivolgersi a Assistenza Rullo, telefono 031934573 o 333932203, fax 0318120234 o scrivere a INFO@ASSISTENZARULLO.COM

DKN Technology: www.dkn-italia.it o compilare il modulo di richiesta qui: http://assistenza.solidmind.it/ o chiamare il 03821726569.
CARE FITNESS: www.carefitness.it o compilare il modulo di richiesta qui: http://assistenza.solidmind.it/ o chiamare il 03821726569.

Turner e Pro-Run: dopo la chiusura per fallimento non c’è assistenza post vendita (se qualcuno sa dove reperire ricambi me lo può segnalare per favore?)

Carnielli: dopo la chiusura della Carnielli ci ha detto la ditta CAT Italia che comunque non ci sono problemi di approvvigionamento ricambi quindi fino a prova contraria dovrebbero essere validi i dati che troviamo a questa pagina: www.carnielli.com/assistenza.php
Se invece trovate che l’assistenza Carnielli abbia dei problemi segnalatemelo per favore…

GetFit: marchio della catena SportAlliance. Modulo per chiedere assistenza: www.getfit-fitness.it/it/assistenza-getfit/53/3/assistenza-getfit-attrezzi-fitness oppure telefono: 800046137

Horizon Fitness: servizio telefonico dell’assistenza post vendita: 0736 2269

 

235 risposte a “Assistenza”

  1. Ho ricevuto in regalo un tapis roulant usato, l’etichetta riporta la vostra Ditta quando eravate in Strada Borrana 32/a San Marino con ricerche on line sono arrivato a voi.
    So di chiedervi l’impossibile, perché la Ditta Turner non esiste più (tento lo stesso)
    Il modello di codesta Ditta Turner è XT 1055 PRO E.I. nr. W0782319142R anno 2008
    La mia richiesta se possibile è il libretto uso e manutenzione in formato PDF.
    Fiducioso in una vostra risposta e un eventuale invio di tale formato.
    Distinti saluti Ivo Gammaldi Sguario.

  2. Buongiorno,
    ho un problema con il mio Tapis Roulant della Atala Modello T150MA.
    dopo l’ultimo allenamento di un’ora e un quarto non funziona più, quando lo accendo esce l’errore E1.
    ho bisogno di assistenza.
    grazie

  3. Salve,
    ho un tapis roulant Carnielli ed il regolatore di velocità non funziona più correttamente (la velocità aumenta ininterrottamente senza “fermarsi” a quella impostata). Ho provato a collegarmi alla pagina indicata nell’articolo, http://www.carnielli.com/assistenza.php, ma appare il messaggio “Forbidden – You don’t have permission to access / on this server. Server unable to read htaccess file, denying access to be safe”.
    Dal momento che la ditta è chiusa, a chi conviene rivolgersi per assistenza?
    Grazie

  4. BUONGIORNO
    Ho provato a riattivare un PRORUN T5000 HRC,putroppo dato il tantissimo tempo che è stato fermo appena premo il tasto STAR subito dopo si blocca,sul display esce scritto L5 penso sia il codice errore,c’è qualcuno gentile che puo’ darmi una mano?
    grazie 1000

    1. Io ho un PRORUN X12, e sto cercando o il manuale o l’assistenza. Ha sempre funzionato fino a ieri l’altro, di colpo si è bloccato, gira piano e fa un rumore. Ho spento e sto cercando, se riesco, a trovare il manuale o l’assistenza, naturalmente se trovo qualcosa per il tuo modello ti avviso, lo stesso magari da parte tua; se c’è qualche altro che ci può dare una mano ben venga.
      Grazie

  5. Buongiorno,
    causa trasloco, il mio vicino mi ha ragalato un tapis roulant modello BSQ TX 1600, come nuovo, ma purtroppo non ha più il libretto uso e manutenzione: ho provato a cercarlo su Internet senza esito.
    Potete indicarmi un indirizzo dove poterlo scaricare (magari in pdf).
    Mille grazie e cordiali saluti.

  6. salve ho un tapis roulant che sembra bloccato perchè mia madre ha pigiato tutti i bottoni è si e bloccato nn si accende più… nn so a marca nn c’è come devo sbloccarlo per farvore aiutatemi mi dispiace buttarlo…

  7. Salve. Ho un tapis roulant Fassi macro 4 hrc.
    Il nastro è’ un po’ usurato tuttavia l’ho usato fino a stasera quando pur accendendosi il display non risponde più ai comandi. Come se si fosse azzerata la memoria.
    A chi posso rivolgermi? Abito in provincia di cremona

  8. Salve ho un tapis roulant marca LINEAFLEX e nella targhetta anteriore è riportato il seguente dato “MODEL NO. 70678” “ MOTORIZED TREADMILL”.
    Qualcuno sa dirmi se esiste un manuale di istruzioni?
    Ho peso il prodotto di seconda mano.
    Grazie

  9. Buongiorno, possiedo un NordicTrack T22 e ieri mentre mi allenavo si è spento. Tolgo corrente e dopo circa 10′ di fermo lo riaccendo sentendo una scarica elettrica e puzza di bruciato. Subito ho tolto corrente. Sono in provincia di Torino, potete indicarmi un valido centro di assistenza e se ad altri di voi è capitato? Grazie

  10. Buongiorno,
    ho un tapis roulant Well-Net Viper runner. Il display si accende ma il motore non parte più. Non sono riuscita a trovare un centro di assistenza o un tecnico che mi possa aiutare. . Può farlo gentilmente lei? Vivo in Valle d’Aosta
    Grazie mille

  11. Buongiorno Stefano, Le chiedo cortesemente secondo Lei è meglio:
    TAPIS ROULANT SALVASPAZIO EVERFIT TFK 455 SLIM
    oppure
    TAPIS ROULANT HIGH MUSTER PRO SPACE
    Grazie mille e buona giornata.

  12. Buonasera, avrei bisogno di una persona competente per sistemare i miei tapis roulant professionali che possiedo a torino, spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie massimo

    1. Buongiorno, ha trovato un tecnico per riparare i suoi tapis rouluant? anche io sono alla ricerca per un NordicTrack T22. Grazie. Alessandro

  13. Salve , ho un problema con il mio tapis roulant turner montreal hrc visto che nn che piu l’assistenza magari qualcuno mi puo per favore aiutare , quando lo faccio funzionare a vuoto va e nn da nessun problema a qualsiasi velocità, mentre se vi salgo sopra e lo porto ad una velocità 5.7 / 5.8 dopo all’incirca un minuto mi va in allarme E1,mentre se tengo una velocità di7 / 8 funziona . A volte sul display delle pulsazioni appaiono i battiti cardiaci anche se nn si hanno le mani sui sensori.Attendo vostre notizie grazie

  14. Ciao Stefano, meglio il FASSIi 9.8 HRC o il DIADORA exess12.5?
    Sono entrambi in offerta a 999 euro. E’ un buon prezzo?
    Grazie del consiglio,
    Carlo

  15. Salve,
    ho messo mano al mio tapisroulant per sistemarlo, ma ora ho peggiorato la situazione. Ora le viti sono posizionate in modo completamente differente l’una dall’altra, quindi agendo su ogniuna di esse in modo uguale non risolvo il problema. Che devo fare può aiutarmi o devo chiamare un tecnico?

    Grazie Angelo

  16. Buon pomeriggio, possiedo un tapis roulant elettrico MARKA FITNESS A10. Si accende regolarmente ma non parte. Probabilmente è danneggiata la scheda. Il problema è che non riesco ad individuare un numero da chiamare per l’assistenza, è come se questa marca fosse sparita dal mercato. Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti utili.

  17. Buongiorno,
    ho ereditato un tappeto magnetico marca ES BASIC SPORT, naturalmente senza istruzioni, non riesco ad azzerare i contatori, sotto il display ci sono solo 2 tasti “reset” e “mode”, ho provato a premere ed anche a tenerlo premuto il tasto “reset”…ma nulla…ma che marca è ES BASIC SPORT ? anche online non trovo nulla…aiuto……

  18. Buonasera mi hanno regalato un t.r. bsq mag TR 1000 senza manuale. Risulta molto inclinato, direi in salita e non so come renderlo pari, i piedini sul retro non sono per nulla sufficienti per livellarlo e cosi’ e’ parecchio faticoso. Grazie!!

  19. Ciao.vorrei acquistare un tappeto elettrico solo x camminata veloce no corsa. visto uno della Carnielli crn 500s.motore 2hp nastro 45-130 15 livelli di inclinazione. io sono alta 170 cm e peso 44.può andare bene? però mi hanno detto che è meglio non usarlo x più di 1h al giorno x questione motore.prezzo 500. nel caso hai qualcosa d altro da consigliarmi? lo uso solo x tenermi in forma e salute. grazie mille . spero mi risponderai. Cinzia

    1. Ciao è un prodotto economico che non conosco (visto solo sul sito di chi lo vende).
      Se hai il negozio vicino a casa puoi fidarti e prenderlo…
      Il venditore ha “rilevato” la Carnielli per cui dovrebbe dare assistenza direttamente.
      Non so dirti di piu’.

  20. Ciao io ho un tapirulan bsq tr 7000 hrc nn è più in garanzia e m da problemi chi posso contattare x assistenza? Grazie

    1. c’è scritto nell’articolo qui sopra!
      Comunque:
      High Power (e High Muster e BSQ e Australian): Telefono Assistenza 0549 950078 (dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 17:30) Telefax 0549 996349 mail: highpower@area51.sm

  21. salve vorrei acquistare un Tapis roulant JK fitness vorrei sapere a chi potrei rivolgermi per il montaggio considerando che vivo a Lecce

  22. Stefano buonasera,
    vorrei acquistare un tapis roulant per allenarmi.
    Peso 54 kg e sono alta 1.60. Principalmente mezze maratone con desiderio di migliorare il tempo.
    Ho provato a dare un’occhiata a KETTLER RUN 1, KETTLER RUN 7, anche PRO FORM ma è una giungla e avrei proprio bisogno di un consiglio (anche un sito sul quale acquistare in sicurezza)…..non vorrei spendere più di 1.500/1.600 euro.
    Grazie!

  23. Ciao. Ho un tapis roulant PROFORM 590 HR dal 2003. Mi spiacerebbe cambiarlo perchè onestamente è fatto bene, molto robusto e ci ho fatto parecchie ore sopra.
    Il problema è che la fascia cardio ormai è andata, cioè non riesco a far andare i programmi cardio perchè i valori che compaiono sono sballati (uso la fascia ACCURATE in dotazione al tempo).
    Se è un problema di fascia la cambio, ma vorrei essere sicuro perchè costa 70 €. Altrimenti, la mia idea sarebbe quella di sostituire il sensore con uno compatibile polar, in modo da poter utilizzare le altre fasce che ho (di cui una nuova perchè un furfante di un negozio locale mi ha assicurato che sarebbe stata compatibile e poi si è rifiutato di cambiarmela contrariamente agli accordi che avevamo). Mi sai aiutare e dire dove posso trovare il modulo ricevente compatibile polar ?

  24. Buongiorno,

    ho un tapis della Turner che ho letto essere fallita nel frattempo, Vivo a Verona.
    MI puoi aiutare a trovare un centro di assistenza in loco che possa sopperire?
    Grazie.

  25. Salve ho un tapis roulant hammer lr 22i nuovo. Il display sembra come girare all`infinito – programmi, velocita`, calorie bruciate ect..- senza che il tappeto si muova.. qualcuno puo` aiutarmi? grazie in anticipo.

      1. Ciao stefano, io ho un tapis rouland marka BSQ 1.1Kw dove trovo una nuova centralina o da chi? Poi anche tel. 328** o email *** @gmail.com ciao weissgeier

  26. Ho un tapis DKN ed era andato in tilt completo. Vedo qualche info su internet su sintomi/soluzioni e pare essere la scheda di comando. Fantastico ! Contatto l’assistenza ufficiale DKN che in base alla mia descrizione del tutto sentenzia che la scheda comando è andata e quasi sicuramente anche il sensore del motore. Mi spedirebbe i pezzi da sostituire, con spesa totale di circa 300 euro. Visto che il problema era PALESEMENTE di carattere elettronico, mi sono chiesto per quale motivo avrei dovuto sostituire tutta una scheda completa e non solo il componente danneggiato. Decido di contattare un piccolo negozio che esegue riparazioni elettroniche, ho smontato e portato nel negozio TUTTE, ma proprio tutte, anche l’interruttore di accensione, parti elettriche contenute nel tapis. Risultato … un paio di componenti della scheda danneggiati, il sensore era perfettamente a posto (quindi non da sostituire) e un componente della consolle di controllo era andato (non considerato dall’assistenza, che avrebbe cambiato tutta la consolle se avesse verificato il malfunzionamento). Totale spesa 50 euro.
    Gente, invece di rivolgersi all’assistenza ufficiale (ovviamente se il prodotto è fuori garanzia), con un po’ di pazienza nello smontare i vari pezzi, questa è una soluzione che fa risparmiare un sacco di soldi. Il discorso vale non solo per un tapis roulant. Ciao a tutti 😀

    1. Quello che dici va bene ma devi essere in grado di smontare (e poi rimontare) tutto. Devi conoscere l’elettricista che ti fa il lavoro e devi anche essere fortunato che poi funzioni il tutto (le ditte di assistenza tapis roulant ti danno anche la garanzia sul lavoro svolto)…
      Per uno che è andato a buon fine ne conosco 10 che non sono andati a buon fine, credimi!

  27. IL mio tapis roulant non gira piu’ la spia è accesa modello bosco tx1600 cerco assistenza qualcuno mi da qualche suggerimento grazie mohamed.

  28. Ho un tapis roulant della horizon fitness modello ID 200 si accende ma non parte nulla nemmeno i tasti non funzionano compare una scritta E 105 e sotto 2.5 km, basta non fa più nulla non c è nessun rumore e tutto sembra a posto. ma non si modifica nulla. e non parte.

  29. Buongiorno, possiedo un Bsq tr 3600 hrc e ha una velocità massima di 16 kmh. Il motore è da 2 hp. Vorrei sapere se c’è un modo, intervenendo sulla scheda del computer, per aumentare la velocità massima.
    Grazie, buona giornata.

  30. Pessima esperienza sull’assistenza della Garlando per il mio Toorx 50. Problema E02 L’intervento del tecnico per sopralluogo € 90,00 più IVA poi a parte i ricambi….

  31. Buona sera ho un problema sul tapis roulant marca diadora viper 2.3 parte e si ferma subito e mi da errore 2 e mi da sempre questo errore.Attendo una sua risposta .Un cordiale saluto

    1. Buongiorno,
      ho letto la sua richiesta di informazioni in merito all’avaria del viper 2.3; avendo lo stesso inconveniente vorrei sapere se sia riuscito a risolverlo e eventualmente come.
      La ringrazio.

  32. buonasera, sono disperata..
    ho ereditato un tapis roulant marca Energetics modello Power Run 2.8 e non ho il libretto di istruzioni d’uso… Apparte i comandi base di velocità ed inclinazione, non so come utilizzarlo… qualcuno mi può aiutare inviandomi magari un manuale vai mail?
    Grazie…

  33. Salve, ho acquistato un Proform 620 direttamente dal sito on line a luglio 2015.Il 3 di marzo 2016 segnalo alla assistenza clienti ICON alcuni problemi del Tapis in questione. 1° rumore ammortizzatori,2° impossibilità di centrare il nastro. La parte anteriore del nastro (lato motore ) slitta sempre verso destra , mentre la parte posteriore a sinistra. Non possibile centrarlo anche perchè il rullo posteriore scatta sulla filettatura quando giro la vite per tensionarlo , probabilmente vite o foro del rullo sfilettato. La Icon mi risponde che invierà un tecnico a domicilio con i pezzi di ricambio nel giro di 12 / 15 giorni lavorativi , pagando solo 36 euro per l’intervento del tecnico. Fin qui tutto bene diciamo. Ma a oggi 3 maggio 2016 aspetto ancora l’intervento del tecnico che mi deve chiamare. mi hanno fatto sapere che il materiale di ricambio non è ancora arrivato e dopo 2 mesi non sono ancora in grado di effettuare questa riparazione.Ritengo che una azienda di questo livello che vanta di uno slogan di una garanzia di 10 anni su i suoi prodotti , non possa fare certe brutte figure e devo dire che sono molto ma molto deluso di un servizio di assistenza cosi deprimente. pensavo che la Icon con i prodotti Proform fosse un po il top line della categoria. Ma devo dire che anche sul profilo qualitativo delle macchine e deludente.

  34. Ciao Stefano scusa volevo sapere che ne pensavi del Toorx TRX Endurance AC HRC in quanto a breve dovrei effettuare l’acquisto di un nuovo tapis roulant e dopo aver preso visione di alcuni prodotti di questa fascia media mi son quasi ormai deciso di acquistare questo che ha un motore AC…ero indeciso se puntare su un motore a corrente continua ma dato l’utilizzo che ne farei, circa 1 o 2 ore medie al giorno, ed il mio peso, 92 kg per un’altezza di 189, volevo stare su questo genere.Hai dei consigli da darmi in merito? Ho valutato anche altri marchi ma quel che mi spinge verso questo è anche il discorso legato all’ “età” dell’azienda produttrice nonchè alla garanzia post-vendita e quella che danno su telaio ( a vita ), motore ( 5 anni ) ed il resto della componentistica ( 2 anni ).Attendo tue novelle prima di procedere all’acquisto, grazie mille, ciao S.R.

    PS gli altri modelli valutabili sono il Toorx TRX Marathon, il TOORX TRX 90 S ed il TOORX TRX Grand CRuiser per quando riguarda i motori DC mentre avevo intravisto il modello della TecnoFit TF8.5 AC HRC per quanto riguarda i motori Ac ( mi sembra abbiano puntato molto sulle prestazioni del motore e poco sull’aspetto estetico e multimediale )

    1. Il motore AC non è indispensabile per l’utilizzo casalingo.
      Toorx piace anche a me… Vanno bene sia l’Endurance che il TRX 90.

      ciao

  35. Buongiorno,
    ho un Tapis Roulant della DKN , Modello T830.
    Le ultime due volte che l’ho utilizzato si è bloccato una a 35 minuti e l’altra dopo soli 8 minuti.
    Ora non parte più e da errore E2 .
    Non è piu in garanzia.

    Siete in grado di dare assistenza a domicilio?
    Torino zona Ovest.
    Grazie

  36. Salve a tutti, ho un tapis roulant della carnielli modello td3000
    non si accende piu il display e inserendo la spina in corrente il tappeto va al massimo della velocita’ senza piu fermarsi. avrei bisogno di ripararlo. Sono della prov di Napoli. C’e’ qualcuno che puo’ aitarmi??

  37. Ho un problema sul mio tapis rouland della Turner il Vegas Pro. Il problema è sui comandi sembra che si sia “sprogrammato” e non fa piu partire il motore. Motore, cuscinetti e parti meccaniche sono ok!

  38. Buongiorno e complimenti per il sito.
    Sono alla ricerca di un tapis roulant salvaspazio e possibilmente silenzioso.
    Uso per camminata di circa 45 minuti al giorno. Io sono alta 1,65 e peso 70 kg, mentre mio marito pesa 90 kg ed è alto 1,85.
    Budget max 600-650 €.
    Che prodotto potrebbe consigliarci? E dove acquistarlo?
    In attesa, La ringrazio.

      1. Salve scusi il disturbo ho provato a chiamare il numero assistenza Diadora ma nulla mi dice sia inesistente…Sa chi posso chiamare per L Emilia Romagna?

  39. Buonasera.Posseggo un tapis roulant mod PROFORM 4OO C quadno faccio partire il motore del tappeto mi si stacca tutta la corrente di casa.Ho costatato che staccando il motore i comandi funzionano.se devo sostituire il motore come posso fare?Grazie

  40. buongiorno, visto che siete informati, ho un tapis della turner con problema alle schede, credo quella di controllo, sapete un centro assistenza che sia in grado di sistemarlo?
    grazie

  41. Salve,
    ho un Turner Atlanta 1000 di seconda mano (senza manuale dunque). Il display ha subìto un colpo e ora non visualizza più nessun dato, ma il tapis si accende e spegne regolarmente. Mi accontenterei di questo se non fosse che il regolatore della velocità non funziona più, e quindi rimane al minimo, 2km/h…La cosa strana è che il display ha un vano di pile AA che ho notato soltanto smontandolo (era nascosto), e l’ho trovato piuttosto ossidato con tanto di pile! Il colpo le ha spostate leggermente. Dato che la scheda e i contatti sembrano tutti integri, dovrei far sistemare il vano porta pile per prima cosa (le ho messe nuove, ho pulito un po’ i contatti ma non va). Probabilmente un danno da 1€ che rende inutilizzabile l’intero tapis roulant. Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille

  42. Salve sono Luigi ho comprato un tapis roulant pro form pf3.8 style 7500 dopo un pò di tempo ho notato che il display è troppo scuro ,come posso regolare il contrasto del display .
    In attesa di un vostro riscontro alla risoluzione del problema vi porgo i miei più distinti saluti .
    Luigi

  43. Il mio tapis carni elle CTP 602 segna E3. 2000 e non riesco più a cambiare l inclinazione, ho inoltre perso il manuale, posso provare a fare qualcosa? Grazie

    1. contatta i servizi tecnici che trovi su internet…
      Oppure vai in un negozio che li vende ancora e chiedi a loro.

  44. Buonasera Stefano, sono capitato sul suo sito navigando. Ho 70 anni, e per molto tempo ho utilizzato un tapis roulant modello Proform 6,75Q al quale si è guastata la scheda e non la si può sostituire in quanto fuori produzione.
    Vorrei quindi comprarne uno nuovo che utilizzerei per fare camminate veloci seguite da corsette. Sono alto 1.80 e peso 75 kg. Mi può consigliare il modello più adatto alle mie esigenze? Possibilmente un modello che comprenda anche la fascia toracica. Grazie mille.

  45. mi hanno regalato un ENERGETICS POWER RUN 399, purtroppo senza libretto delle istruzioni. non mi riesce proprio di farlo funzionare. o parte ma dopo pochi minuti si blocca e mi da E01. oppure alle volte non parte proprio. qualcuno mi sa aiutare?
    grazie

  46. Buongiorno
    Posseggo un tapis roulant well-net perfect runner 2.0 che si è bloccato nel bel mezzo di una camminata….si sente un po di puzza come fosse surriscaldato e si sente anche un rumore di corrente che sfrigge (scusate il termine)

    1. Buona sera, io ho un prodotto MOXIE e mi da problemi riguardo alla Potenza del rullo: praticamente lavora al minimo e se aumento la velocità il circuito elettrico emana strani rumori. Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi? Grazie

      Gianluca

  47. Salve. Ho un tapis rotula y Pro Form PF 3.6 da qualche anno. L’ultima volta che l’ho spento si è sentito un rumore sordo. Da allora non funziona più. L’uso dell’attrezzatura era periodico. Quale potrebbe essere il problema? Ho provato a riarmarlo, come dice il libretto di istruzioni ma non succede nulla.
    Grazie

  48. Salve, qualche anno fa, ho acquiastato un tapis roulant Doymos TC 2 , e ora ho perso la chiave di sicurezza. Mi potete assicurare che il vs.articolo “Chiave di sicurezza (safety key) per tapis roulant | magnetica con puntali contatto” a 19,90 vada bene?

    Saluti
    Cristina

  49. salve oggi ho riscontrato un problema con il mio Diadora jet 2.0 ei plus, mentre stavo facendo un po di esercizio dopo circa 11 minuti mi si ferma il tappeto e muore li…
    levo le coperture per vedere il problema e tutto funziona il motore gira per qualche minuto e poi smette di nuovo…che tipo di problema può essere?

  50. Salve, ho acquistato un paio di giorni fa il tapis roulant Koolook…dopo lo start, funziona alcuni secondo poi si ferma e mi segna E03…come posso risolvere il problema?

  51. Buonasera. Ho un tapis roulant Proform 400 C e si è improvvisamente bloccato il nastro. Il display rimane acceso e mi segnala comunque tempo e calorie . Come fare per risolvere il problema?
    Grazie mille, Cristina.

  52. Il mio nonno ha un pro run TX585 oramai da alcuni anni. L’altro giorno sono andata a correre da lui e il rapido roulant,che non viene usato molto spesso se non da me,ma che non aveva mai dato problemi,ha smesso di funzionare improvvisamente. Non da errori o niente altro,ha smesso di funzionare di colpo durante l’utilizzo. Non trovando più il libretto di istruzioni non saprei come risolvere il provalo orma visto che il tecnico del negozio dove lo ha acquistato viene un po da lontano quindi ci costerebbe molto solo di chiamata. Non saprei come risolvere il problema non trovando nemmeno il manuale.

    1. Devi farlo vedere al tecnico (chiedi prima se ha idea di che problema è e se ha i ricambi)…
      Tieni presente che è un prodotto vecchio, di un marchio che non è più distribuito…. secondo me è meglio spendere soldi per uno nuovo piuttosto che per riparare un vecchio prodotto.

  53. Buon giorno,
    ho un tapis roulant marca Weslo Cadence C8. Quando lo accendo, si accende correttamente il display, si alza e si abbassa, ma non si muove. Qualsiasi velocità imposto, il nastro non parte. L’ho aperto e sulla scheda c’è un led rosso, con luce accesa fissa.
    Quale potrebbe essere il problema ?
    Grazie, Michele.

    1. Ciao a tutti ho un problema con pro form s7 endurance metto la spina nella presa e lo schermo si accende un attimo senza nessuna immagine, dopo si spegne senza che io possa avviare nulla.. l’unica cosa che rimane attiva da sola e la ventola che si spegne solo se staccò la spina dalla presa a muro

  54. Ho un tx585 della prorun. Mi dà errore E1 e ho sentito puzza di bruciato. Tolto il coperchio è ripartito un breve momento e ho visto una fiammata sul motore. Dove posso trovare un motore e se conviene cambiarlo. Grazie

    1. il distributore ha chiuso diversi anni fa quindi per risalire al motore servono un paio di foto. con quelle posso darti l’originale.

      1. Stasera ho delle novità sul motore. Lo ho smontato e pulito. Da solo senza nessuno su parte, però con me sopra circa 72 kg fa fatica, ma dopo aver preso velocità gira bene. Quanto potrebbe venire a costare il motore’ Un circa. Grazie. Portelli Paolo

  55. Ho un tapis roulant Fitness Gym F5 51200 da circa 7 anni e in questi giorni mi è comparso sul display ERRORE 9, qualcuno mi sa aiutare???

  56. Buongiorno Stefano, ho problemi con Il mio tapisroulant Halley, che alle volte parte altre mi fa dannare prima di avviarsi, e non riesco a rintracciare l’assistenza. Il negozio in cui lo acquistai (tramite Media world) non esiste più…… Ti scrivo da Napoli. Puoi aiutarmi?

  57. Buongiorno, mi è stato regalato un tapis body sculpture modello BT-3200. Dopo un periodo di cigolii alla velocità 5 oppure a velocità più elevata, l’ho lubrificato sotto al rullo come indicato, ma qualche settimana dopo mentre camminavo a velocità 8, ha cambiato velocità da solo, al massimo. Ho provato a staccare la spina premere il tasto reset, ma come riaccendevo ripartiva a folle velocità. Ho aperto il vano che contiene la scheda e con un compressore ho pulito bene tutto. ma il problema persiste. E’ la scheda da cambiare, il sensore? La spesa vale la riparazione? Grazie.

  58. ho un tapisroulant modello DKN 830.
    ha smesso di funzionare e il display sembra impazzito
    io abito in provincia di verona vi chiedo se cortesemente mi fate contattare da un tecnico

    1. Buongiorno se vuole può cantattarci a questa mail : assistenza @ signorettogroup.it.
      Seguiamo l’assistenza di tutte le macchine fitness per il triveneto.

    1. a mente ricordo che gli errori e5 ed e7 erano legati ad inclinazione non funzionante e cavo di collegamento da scheda motore a computer difettoso.

  59. Buona sera,
    ho un tapis roulant della Carnielli CTP 402, dopo un po di tempo si è ondulato il nastro e quindi bisogna cambiarlo.
    Siccome la Carnielli ha chiuso i battenti, potreste cortesemente indicare qualche centro di assistenza in zona Caserta o nella provincia di Benevento per risolvere il problema ? Grazie

      1. Ho un tappeto jk che non usavo da molto tempo. Quando l’ho acceso è partito ma appena ho messo l’inclinazione mi ha dato questo errore. Non sono più in garanzia, posso comunque chiamare l’assistenza jkfitness pagando l’intervento?

  60. buongiorno salve io ho un problema con un tapis roulant BSQ TX 1600 che dopo l’accensione passa un paio di secondi e parte con un beep e sul display err 5 non navendo il manuale non so che problema puo essere e ne recuperare qualche numero per l’assistenza in versilia

      1. Se non ce l’hai richiedi una copia al negoziante o al produttore.
        comunque ecco i riferimenti del produttore:
        Telefono 0549 950078
        (dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 17:30)
        Telefax 0549 996349

  61. Buonsera. Oggi utilizzando il mio tapis roulant Proform 520 ZLT si è improvvisamente bloccato il nastro. Nonostante ciò il display rimane acceso e mi segnala il tempo e le calorie bruciate aumentano. Come si potrebbe risolvere?

  62. Ciao il mio PRORUN T2500 E.I. ha sempre funzionato benissimo, sabato dopo 2 mesi ho provato a fare una camminata, ma dopo pochi secondi va in blocco e scompare tutto dal display. Avete qualche idea da cosa possa dipendere? Grazie

  63. Salve ho un prorun x11 che all’improvviso si è bloccato. Dal controllo si è rotta la scheda elettrica. C’è possibilità di trovarne anche usate? Dove?

  64. Buona sera,
    Io ho un tapis roulant Prorun fitness. Ieri quando l’ho acceso, sul display appariva segnalata la velocità a 0.8 km/h eppure il nastro girava velocissimo. Cosa è successo? Ho provato a chiamare il numero del centro assistenza che ho trovato sul manuale d’istruzione ma è inesistente. Chi posso contattare per aggiustarlo?

    1. Buon giorno Signora Donatella ; la diagnosi del sensore è del tutto errata,
      senza illuderla , Le dico che ha la scheda rotta e per colpa del motore, Le consiglio di non far fare alcuna riparazione , Cesare

  65. Ciao a tutti.
    Probabilmente avrei dovuto dare un occhiata a questo sito prima di acquistare un tapisroulant che purtoppo ho scoperto solo ora.
    Ho da poco acquistato un tappeto TOORX POWER COMPACT in quanto avevo delle problematiche di spazio. Mi è stato caldamente cosigliato quel tipo di macchina dal venditore in quanto la TOORX è uno dei marchi migliori, per le prestazioni del motore e i 5 anni di garanzia e bla bla bla.
    Dopo circa un mese, durante l’utilizzo il tappeto si è bloccato improvvisamente e sul display è apparsa la voce OE-2. Sul web non ho trovato niente a riguardo. Ho fatto richiesta all’assistenza TOORX tramite il loro form sul sito allegando foto scontrino e problematica ma nessuno risponde. Provando a contattarli telefonicamente mi dicono che i tecnici hanno bisogno di tempo per analizzare le richieste e rispondere ai clienti non sapendo darmi alcuna indicazione sulla problematica e sulle tempostiche di risposta. Ovviamente sul libretto non è presente la lista degli errori e mi chiedevo se qualcuno del sito fosse a conoscenza di questo OE-2.
    Ringraziando in anticipo auguro a tutti un buon proseguimento di giornata

    1. Non sei il primo che ha problemi di tempi lunghi di risposta da parte di Toorx…
      Non conosco i codici di errore di questo prodotto. Devi per forza aspettare che ti contatti il tecnico di zona.

    2. Buongiorno
      in merito a quanto lamentato dal Sig. Benedetto in data 23 Settembre relativamente alle tempistiche del servizio di assistenza tecnica Toorx, ci risulta ed è documentabile quanto segue: in data 21-09 h.19.50 risulta aperto il ticket d’assistenza per TRX Power Compact, il giorno 23-09 h. 17.30 è stata assegnata la pratica al centro assistenza tecnica di competenza ed inviati i ricambi necessari, l’appuntamento per la riparazione risulta concordato, dopo tre tentativi di contatto telefonico da parte del CAT, per le ore 11 del giorno 28-09, data in cui il ticket d’assistenza è stato positivamente concluso.
      Sono pertanto intercorsi soltanto quattro giorni lavorativi tra la data di apertura ticket e la data di risoluzione del problema, includendo il tempo necessario all’invio dei ricambi necessari al centro di assistenza, tempistica che riteniamo non sia facilmente riscontrabile nel settore home fitness, né tantomeno nel settore del consumer electronics.
      Teniamo a precisare che il tempo impiegato per risolvere il problema in questione rientra nella media della tempistica di risoluzione dei problemi tecnici dei nostri tapis roulants.
      Possiamo supporre che il reclamo del cliente sia rivolto al mancato contatto telefonico per rassicurarlo dell’avanzamento della richiesta, cosa che peraltro avviene via mail ad ogni passaggio nella gestione della richiesta stessa. Questa procedura viene adottata per avere tracciatura scritta di ogni fase di gestione dei ticket di assistenza ed al fine di velocizzare ed efficientare il servizio.
      Chiediamo al cliente di confermare quanto sopra esposto ed al Signor Stefano di esprimere un suo commento circa le tempistiche nelle quali si è svolto l’intervento.
      Cordiali saluti
      Assistenza Tecnica Toorx

      1. Sicuramente 4 giorni lavorativi tra l’apertura del ticket e la chiusura dell’intervento sono pochi.
        Diciamo che meno di 5 gg è un servizio rapido, tra 5 e 10 gg lavorativi è un servizio normale, oltre 10 gg è lento (a meno che non si tratti di un prodotto fuori listino da anni per cui diventa difficile trovare i ricambi).

  66. ciao sono Davide se qualcuno è in possesso di un tapis roulant turner xt 3750 hrc e ha il libretto delle istruzioni per riuscire a programmarlo me lo puo far avere? grazie

  67. Buongiorno,
    ho un tapis roulant Energetics Power Run 390, il problema è che il nastro non è allineato al centro ma verso destra, ho provato a girare la vite di dx di un quarto di giro come da manuale, dovrebbe sistemarsi da solo ma ciò non accade.
    ps: x cavo di collegamento si intende il filo della preso vero?
    Che consigli mi potete dare?
    Grazie

  68. salve! ho un talis roulant style 4500 che ultimamente non va più. Non so come mai ma quando attacco la spina alla corrente non si accende. può aiutarmi?
    Grazie

  69. salve ,con mia moglie stavamo valutando l acquisto di un tapis roulant nelllo specifico vorrei la sua opinione per questo modello Tapis Roulant Motorizzato TX-Fitness TX8000 HRC , la pedana mi sembra ampia ,(calzo il 47)
    sono alto 195 per 102 kg dalle specifiche sembra ben ammortizato e il prezzo e abbordabile . grazie

  70. Salve.. ho un tapis roulant fassi z7…. da quello che ho capito ad un osservazione esterno dovrebbe essersi rotto il rullo posteriore… fa un sacco di rumore quando è in movimento…. Possibile contattare qualche centro di assistenza per riparare il prodotto??
    Grazie….

  71. Ho un tapis roulant di 4 anni marca horizon, che si accende regolarmente ma il nastro non si muove. A chi posso rivolgermi per una assistenza domiciliare a roma?

  72. X Massimo Cometti
    …non conviene riparare la asse del tapis. Se sei abile con il fai da te puoi anche provare a farlo da solo ma comunque non sarà facilissimo.
    Se decidi di cambiarlo io ho attualmente buoni feedback dall'assistenza di :
    Halley fitness, DKN, JK fitness.
    Fino a poco tempo fa era ottima anche quella di Toorx e Kettler ma ultimamente sento di peggioramenti nella qualità dell'assistenza.

    Ciao
    Stefano

  73. Sig. Venuti, ho un tapis roulant Energetics Power Run 2.5 da vari anni e ultimamente inizia a cedere. Premetto non ho mai fatto assistenza adeguata (lubrificazione, etc) e l ho usato e uso frequente. Mai avuto problemi. Il nastro ora fatica stare in guida e devo spesso regolarlo anche durante il jogging. Il problema sostaziale che ha ceduto in parte l ásse di legno o compensato sottostante al nastro. E´cambiabile oppure il costo della riparazione non vale la pena? Mi sembra di capire che la Energetics non esista come assistenza alla clientela in modo efficiente e stavo pensando anche di buttare questo TR in discarica. Pero´ Energetics andrebbe in black-list non per il prodotto ma per l´assistenza. Eventualmente quali marche affidabili e modelli potrebbe consigliare abbiante ad una discreta assistenza tecnica? Budget 600-1000 euro max. preferisco cambiarne spesso dopo l´usura.

  74. Signor Venuti mi consenta un'ultima domanda. Tra un DKN AiRun I e un Sole F65, lei quale sceglierebbe? oppure su questa fascia di prezzo mi consiglierebbe altro?

    Grazie ancora per la disponibilità

  75. x Pasqualino

    Attualmente l'assistenza di DKN è ottima – conosco personalmente chi la gestisce e sono molto reattivi. Solo su prodotti particolarmente vecchi non riescono a rispondere ai clienti perchè non tutti i ricambi sono ancora disponibili in commercio (ma è un problema che capiterà sempre e per qualunque marca…).

  76. Salve signor Stefano, sto per acquistare un DKN Air-Run I Black, credo sia un buon prodotto, lei cosa ne pensa? Considerando che verrà utilizzato un'ora al giorno, corsa leggera. Io sono alto 1.74 per 70 kg.
    La mia unica preoccupazione è l'assistenza, in quanto non so se il servizio funzioni bene. Vorrei evitare di spendere 900euro per un prodotto che se si rompe dopo un mese non riuscirò più a ripararlo!!!

    Grazie mille per l'attenzione e complimenti per il suo blog!

  77. x Melania

    dovresti, con calma, girare le due viti fino a quando il nastro non risulti teso piu' o meno allo stesso modo a destra e a sinistra.
    Quando sollevi il nastro al centro deve sollevarsi di un 8-10 cm senza troppa fatica.
    Prova.

  78. ciao, ho un Energetics Power Run 399, purtroppo mio padre ha lubrificato la base ma non ha contato i giri dei bulloni e adesso non riesco piu a tendere il nastro nel modo giusto, infatti parte ma dopo poco si spegne ed esce la scritta ER1, come posso procedere adesso?

  79. Ciao, come da tua richiesta ho guardato e la marca è proprio WELL-NET. La Cat-Italia li aggiusta? Ho provato a telefonare ma non mi rispondono mai.

  80. Ciao, ho un tapis roulant HRC Professional che per via di un blackout non funziona più. Sapresti indicarmi dove portarlo a riparare a Roma? Grazie

  81. x Andrea Cola
    Quante domande!…
    – si, ma forse è un problema di tutto l'isolato? Alcuni produttori hanno dovuto prevedere della elettronica più robusta perchè l'energia italiana è più "capricciosa" di quella di altri paesi (DKN per esempio)
    – fai ritirare il vecchio dal servizio smaltimento rifiuti del tuo comune (è gratis)
    – a me piacciono DKN e Kettler ma anche Toorx e High Muster. Anche Life Fitness ma costano…
    – mi potete indicare come si fa a scegliere il tapis roulant giusto ? Non in un post… Leggi un po' il blog così ti fai un'idea.
    -A questo punto mi conviene prendere un modello più economico che duri quei 2 – 3 anni (come la garanzia) e poi quando non funziona più lo butto? No, sei stato sfortunato… un buon tapis dura anche 10 anni!

  82. Buonasera Stefano, vorrei acquistare un tapis roulant per me. 1,60 x 48kg . Ne farei uso più che altro per corsa leggera o camminata veloce, almeno 3/4 volte la settimana. Qualche volta potrebbe farne uso anche il mio compagno 1.75 x 80 kg. Non volevo spendere più di 500/600 euro, al massimo 700. Vorrei qualcosa che possibilmente abbia un buon rapporto qualità -prezzo.
    grazie.

  83. Buongiorno Tiziano e Stefano,
    Vi ringrazio per l’informazione (anche se avrei preferito una diagnosi differente… ah ah ).
    A questo punto ho altre domande da porvi :
    – devo far controllare la presa di corrente a cui è stato collegato il tapis roulant per evitare che anche il nuovo tapis roulant si rompa (a causa di uno sbalzo di tensione) ?
    – cosa me ne faccio del tapis roulant rotto ? esistono negozi di tapis roulant che ritirano il vecchio (non funzionante) e scontano qualcosina sull’acquisto di uno nuovo ?
    – avete qualche marca/modello da consigliarmi ? (possibilmente ditta con assistenza tecnica sul posto)
    – mi potete indicare come si fa a scegliere il tapis roulant giusto ? Mi spiego, il mio tapis roulant ha funzionato 5 anni – senza essere sfruttato esageratamente (2 – 3 ore a settimana, velocità 8 – 9 km/h). Lo avevo pagato Euro 600,00 e avevo optato per quel modello perché il venditore mi aveva consigliato di prenderlo leggermente più “potente” rispetto alle mie esigenze al fine di garantirne una durata superiore. A questo punto mi conviene prendere un modello più economico che duri quei 2 – 3 anni (come la garanzia) e poi quando non funziona più lo butto e ne prendo uno nuovo.

  84. x Cola

    come dice giustamente Tiziano, per sistemare il tapis a questo punto bisognerebbe cambiare scheda e motore… il costo dei ricambi e dell'intervento sarebbe troppo altro rispetto al valore del tapis Weslo per cui è molto probabile che dovrai cambiarlo… 🙁

  85. Per il sig Cola
    il suo problema, purtroppo non e' il sensore, ma la scheda motore in corto, il problema e' che spesso in questi casi, il motore si compromette per la botta di corrente che riceve,va controllato l'assorbimento

    Tiziano

  86. x sciarada75

    tranquillo, dal 2013 c'è un nuovo distributore DKN che sta lavorando bene. Il problema era dovuto alla chiusura improvvisa del vecchio distributore in italia.

  87. x Katy Pierucci

    Proform e Domyos sono prodotti "mass market" il prezzo spesso è interessante ma i prodotti sono di bassa qualità: motori rumorosi, display piccolini, poche funzioni…
    Con 600 euro prenderei un Everfit tfk 500
    o un DKN Ecorun se volessi correre con i percorsi che preferisco sul tablet.
    Si trovano anche delle offerte sui Toorx 50s chiedendo uno sconto.

  88. ciao, ho appena acquistato un dkn roadrunI. stavo cercando qualche altra informazione e mi sono imbattuta in commenti poco rassicuranti sull'assistenza in caso di guasto da parte dell'azienda, datati 2013. vi risulta che nel frattempo siano diventati più "collaborativi"?
    grazie

  89. Salve, avrei bisogno di un consiglio. Io e mio marito vorremmo acquistare un Tapis roulant. Io per camminare tutti i giorni e mio marito per correre quando non può farlo all' Aperto. Max una volta a sett per un' oretta. Peso 75 kg. Vorremmo spendere MAX 600 €. Abbiamo visto al decathlon in offerta un Proform s7 5 599€ Ed un domyos tc5. 499€. da cisalfa un Proform 530 ztl a 599€. Ho letto che lei non ama i Proform. Si trova qualcosa di meglio a questi prezzi? Cosa mi dice di questi modelli.la ringrazio anticipatamente.

  90. Gentile Stefano Venuti,
    Ho pulito il tapis roulant sotto la calotta motore e anche il sensore di velocità (è quel cilindro nero vicino alla ruota ?).
    Ho staccato e riattaccato lo spinotto a 2 fili che collega il sensore velocità alla scheda motore.
    Poi ho collegato il tapis roulant alla corrente e l'ho acceso ma il malfunzionamento è rimasto.
    Quindi, potrebbe essersi rotto il sensore di velocità ?
    Dove potrei acquistarlo ?
    La procedura di sostituzione del sensore di velocità posso effettuarla io o è necessario un tecnico esperto ?
    Grazie

  91. x Andrea cola

    il sensore di velocità potrebbe essersi rotto
    o semplicemente è sporco.

    Prova a verificare la pulizia, il posizionamento dei cavi e se c'è ossidazione nel vano motore (stacca la spina!)

    ciao

  92. Buon giorno sig. Stefano Venuti,
    Le scrivo perché ho un tapis roulant elettrico marca Weslo modello Compact XL Treadmill.
    Acquistato nel 2009.
    Utilizzo : 2 volte a settimana (30min – 1 ora ogni utilizzo)
    Qualche giorno fà, dopo circa 15-20 minuti di utilizzo a inclinazione 1 (selezionabile da 0 a 10), velocità 8 km/h, il tapis roulant ha aumentato autonomamente la velocità per circa 1-2 secondi, poi in circa 5-10 secondi si è fermato autonomamente (autonomamente nel senso che io non ho toccato niente). A questo punto ho provato a farlo ripartire : il tapis roulant riparte velocissimo per 1-2 secondi e poi si ferma.
    Ho provato anche a staccare e riattaccare la spina elettrica ma l'effetto è lo stesso, lo accendo, parte velocissimo per 1-2 secondi e poi si ferma.
    Secondo lei di cosa si tratta ?
    Grazie.

  93. buongiorno gentilissimo sig.Venuti, sono stefania,27 anni,magra e ho bisogno di un tapis roulant nuovo. ho dato un'occhiata su diversi siti ma mi sono persa…sono in confusione.fascia di prezzo 600-700 euro. ho visto un jk fitness 10300 con motore da 2,5-3,5 cv e un bh fitness f2w dual kit con motore 2,75 cv (picco) . dal confronto sembra che il bh abbia un motore meno potente…mi sbaglio? voglio un tappetto duraturo perciò la potenza del motore penso sia importante. cosa può consigliarmi al riguardo? può indicarmi qualche altra azienda e qualche altro tappeto che stiano sulla stessa fascia di prezzo e si contraddistinguano per serietà,affidabilità, assistenza post vendita? dimenticavo, lo utilizzo solo io a casa per 3/4 ore settimanali corsa.
    La ringrazio per l'attenzione.
    Cordiali saluti.

  94. Fassi è fallita tre o 4 anni fa e non si trovano piu' ricambi…
    puo' essere un filo che non fa piu' contatto, il sensore di velocità da cambiare (su internet puoi trovare il ricambio), sporcizia nel vano motore
    o anche ossidazione in generale.
    Soffia via la polvere, controlla il fissaggio dei cavi, pulisci la scheda con l'apposito spray per schede eletriche e… buona fortuna…

  95. L'errore E01 solitamente è associato al sensore di velocità del motore. Probabilmente si è creata polvere su questo componente. Prova ad aprire il vano motore e con dell'aria compressa spolvera tutto.

  96. Salve, ho un tapis roulant TX585 FASSI SPORT che da un po' non parte spontaneamente se non dietro sollecito manuale del nastro.
    L'errore che mostra il display è E01.
    Ho fatto controllare il motore ma funziona perfettamente sia a bassa che alta velocità
    La Fit srl sostiene che sia un problema di scheda elettronica ma non hanno più pezzi di ricambio e così mi chiedono foto della scheda per poterne rimediare una compatibile.
    Prima di fare questo vorrei escludere che si tratti di qualsiasi altro problema risolvibile in maniera più semplice.
    Qualcuno può aiutarmi?

  97. Guarda, so bene quanto difficile sia a volte trovare soluzioni per quelle attrezzature/strumenti che di fatto ci servono per migliorare magari la propria vita ( io ad esempio a causa di una malattia che sembra sto risolvendo ) ho necessità di camminare per tornare a stare in forma e per tanto capisco bene la necessità di far funzionare/riparare quelle cose che ci servono.
    Se ti fa piacere possiamo scriverci al di là di questo blog, la mia mail è : gabriele.nicoletti@gmail.com
    Un abbraccio 🙂

  98. info@vivisportsrl.it

    Scrivi a questa mail e fai riferimento al sig.Rizzi.
    Spiegagli il problema e magari digli in che Città vivi e se in zona c'è un loro tecnico che può farti una verifica.
    Il Sig.Rizzi, dopo che gli descrissi il mio problema mi diede la dritta per risolvere il tutto.
    Fammi sapere.
    Ciao
    Gabriele 🙂

  99. Purtroppo anche io tempo fa, quando avevo il problema, che poi ho risolto pulendo il connettore di cui ti ho parlato, avevo cercato di rivolgermi ad una assistenza che però non ho trovato facilmente sul territorio.
    Dammi mezza giornata e ti recupero i recapiti di chi poi mi aiutò a risolvere il mio problema.
    😉

  100. Non sono riuscito a risolvere il problema anche smontando la consolle; ho pulito e lubrificato lo switch che prende il comando dalla chiave di sicurezza e funziona aprendo e chiudendo il contatto perfettamente. Ho mandato una email a Catitalia ma mi hanno risposto dicendo che Energetics non rientra nei marchi da loro assistiti. Ho telefonato in negozio Intersport ma per attivare l'assistenza devo recarmi presso di loro perché l'azienda non dialoga direttamente con il cliente finale. Ma è possibile?

  101. Preziosi consigli, grazie.
    Tento di aprire la consolle di comando. In quanto all'odore di bruciato, proviene da sotto, dal motore e credo sia determinato semplicemente dal fatto che quando parte raggiunge una velocità innaturale e per la quale il motore non è predisposto.
    Grazie ancora

  102. Non credo che sia al livello del motore il problema, poichè il motore o va o non va e tutto è molto evidente quando un problema è determinato da questo componente.
    Penso che sia a livello di consolle il problema. Sicuramente sotto la plancia di controllo c'è un relè oppure un circuito integrato ( e se è così tutto diventa difficilissimo ) che coordina tutto.
    Tra le tue note hai detto che c'è puzza di bruciato, il che mi lascia pensare alle boine di un relè, poichè se si trattasse di un integrato il tapis non si sarebbe nemmeno più accesso ed il fatto che schizza subito ad alta velocità mi fa pensare che siano proprio i contatti di un relè che si sono incollati in una posizione e non permettono altre regolazioni.
    Questa è la mia modesta opinione, poi magari non centra assolutamente nulla.

  103. Gabriele grazie per l'aiuto. Ma secondo te il problema è localizzato in basso zona motore o nel display che regola ed impostale varie funzioni? Se fosse nel motore proprio non saprei dove ancora cercare, mi sembra tutto in ordine e poi ci sono 3 componenti in croce…

  104. Se con la chiave estratta il motore va in marcia significa che :
    – o il contatto magnetico è rimasto incollato
    – o il relè che gestisce lo sgancio ha la bobina bruciata.

    Purtroppo non ho lo schema elettrico del tapis e l'unica cosa che si può fare è verificare con un tester ( ovviamente con la spina del tapis disinserita ) e battersi i cablaggi da punto a punto.
    🙁

  105. Ciao Gabriele e grazie per il consiglio. Ho fatto quanto mi hai detto, per sicurezza ho pulito e lubrificato un po' tutto ma il problema persiste. Quello che è strano è che la chiavetta di sicurezza in questa condizione non funziona proprio più nel senso che inserita o tolta dalla sua sede, il tapis continua a funzionare a velocità folle. Non vorrei fosse nel display di comando il problema.

  106. Ciao, ho un tapis come il tuo e in prima battuta ti consiglio di :
    – individuare, in basso a destra, il filo che esce dal vano motore e entra nella struttura metallica del tepis.
    – questo filo ha un connettore, con delicatezza, apri il connettore e con aria compressa pulisci il suo interno.
    – con spray per contatti dai una spuzzata e richiudi il connettore.

    Questo connettore crea quasi tutti i problemi che sorgono con questo modello di tapis.

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

    Gabriele

  107. Ciao Stefano e grazie per il servizio che offri. Ho un tapis Power run 390 che improvvisamente e mentre lo usavo a velocità 6.6 è come impazzito schizzando a oltre 15 mk/h, emettendo un rumore forte e pure un altrettanto forte odore di bruciato; parimenti la chiavetta di sicurezza non funziona e, anche se tolta, l'attrezzo continua a funzionare. Che mi sai/puoi consigliare? Grazie

  108. stefano ciao scusa il disturbo , ho un tapis roulant della pro run piu precisamente il T 1500 EI ,il display si accende continuando ad emettere un continuo bip e la serie di luci che circondano la scritta pro run , lampeggiano suonando , ho provato a schiacciare tutti i tasti ,ma nulla la pedana non parte e comunque sul display compare un p , mi dai qualche consiglio ? e da buttare ? grazie laura da udine

  109. x mariella zita
    Per ICON deve chiamare il numero dell'assistenza riportato sul manuale d'uso e manutenzione
    (oppure sentire il negoziante da cui l'ha acquistato)

    Saluti

  110. Salve ho un problema con un tapis roulant Nordictrack t 22.0. Dopo aver effettuato l aggiornamento usando il mio telefonino per collegarmi ad internet il tapis roulant si e bloccato e sullo schermo escono solo tre voci : impostazioni internet e menu. Andando in menu trovo tutte voci di un telefono e non c e nessuna funzione per attivare il tapisroulant! Cosa e successo??? Come faccio a riusare di nuovo il tappeto???

  111. Salve dovrei acquistare un TAPIS ROULANT PROFORM PF 520 zlt al prezzo di 599,00 €.
    Sono alto 1,77 cm e peso poco meno di 80 Kg.
    vorrei riuscire a fare anche la corsa leggera su di esso oltre la camminata veloce.
    Che mi dici a riguardo?
    grazie cordiali saluti

  112. Salve ho appena acceso il mio DKN T 430 tapis roulant e ho visto dopo che si e' fermato , sulla console , errore E 03 , qualcuno puo' darmi indicazioni di cosa si stratta e a chi rivolgermi????
    Vi ringrazio di cuore
    Luisa

  113. Si, però in fondo al modulo c'è scritto:
    VI COMUNICHIAMO CHE LA DITTA FIT SRL ESSENDO IN LIQUIDAZIONE DAL 01/04/2014 NON FORNIRA’ PIU’ ASSISTENZA PER IL MARCHIO FASSI E MARCHIO TURNER.
    Fitness Italia trading Srl Società a Socio Unico

  114. Ciao a tutti

    Vi riporto quanto detto dal tecnico della intersport.

    " Data la nostra esperienza in merito, possiamo dedurre che il problema sia legato alla trasmissione dati tra scheda motore e consolle. Probabilmente qualche cablaggio o si è ossidato oppure potrebbe essersi allentato.
    Per risolvere il problema si deve provvedere a rimuovere le ossidazioni e rimettere a posto i connettori per evitare falsi contatti.
    L'errore E01 potrebbe anche indicare però la errata lettura da parte del sensore di velocità, e anche in questo caso è bene pulirlo e verificare che sia centrato.

    Spero che questa cosa possa essere utile ad altri utenti.

    Ciao

    Gabriele 😉

  115. Ciao a tutti 🙂
    Ho un tapis roulant modello " Energetics Power Run 399 " che ultimamente mi sta dando un po di problemi.
    Molte volte stenta a far partire il rullo allo start ed esce il codice E01. Da ieri poi sento un rumoretto nel motore, come un ticchettio che sparisce poi con l'aumentare della velocità di marcia.
    Purtroppo questo tappeto è sprovvisto di manuale utente per via che l'ho avuto in regalo da un anziano zio.
    Qualcuno di voi ha per caso una copia del manuale? E mi sa dare qualche dritta per correre ai ripari prima che si rompa del tutto?
    Grazie anticipatamente

    Gabriele

  116. Ciao grazie per il consiglio ti volevo chiedere perché devo cambiare anche la tavola di legno? Una volta acquistato il nastro non lo posso inserire direttamente sulla propria tavola? Mica bisogna incollarlo? Grazie

  117. Ciao vorrei chiederti a chi posso rivolgermi per riparare il mio tapirulante in effetti bisognerebbe sostituire la fascia credo che la parte sottostante si sia consumata perché non fa altro che sfilacciarsi il motore é ottimo dimmi se ne vale la pena aggiustarlo é della carinielli pagato 6 anni fa 500euro io abito a napoli.grazie

  118. x Cristian
    io ho preso contatto con il produttore cinese, spero che mi diano la possibilità di comprare i ricambi…
    Come ho la risposta lo dirò qui sul sito.

  119. x Verena
    mi spiace per il problema… di solito Halley è pronta a rispondere; non è che si stanno rimpallando le responsabilità tra il produttore e il venditore?
    Sai che il cliente finale deve rivalersi sul venditore prima che sul produttore?
    Sarà poi il negoziante a rivalersi sul produttore (che spesso sta all'estero)…
    Quando sento quelli di Halley chiedo come stanno le cose.

  120. Buonasera Stefano, ho provato a contattare il cellulare del resp commerciale Halley ma non ho ottenuto risposta. Il negozio presso il quale ho comprato il tapis roulant non mi ha piu' contattato per la sostituzione della tavola. Puoi aiutarmi? Grazie

  121. Assistenza Halley inesistente. Ho acquistato 4 attrezzature per la palestra e sfortunatamente la pedana del tapis roulant si e' sfondata 2 volte in tre mesi. La prima volta e' stata sostituita dopo numerose telefonate a "tutto per il fitness" dove l'ho acquistato, la seconda volta non si e' piu' fatto sentire nessuno. Telefonate e mail non sono state sufficienti, hanno fatto scadere la garanzia. Ora ho affidato la pratica al legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *