Opinioni Tapis roulant Toorx TRX POWER COMPACT S

E’ da poco disponibile il nuovo tapis supercompatto di Toorx: tapis roulant TRX POWER COMPACT S

E’ un ottimo prodotto che va bene anche per chi vuole correre in appartamento.

Per richiuderlo la manovra è facile e molto veloce. Basta sbloccare il maniglione, alzare la console con i due grilletti e regolare il display; pochi secondi per correre o riporlo verticalmente.

APP READY 2.0 (è compatibile con Kinomap fitness App e con iConsole).

Kinomap

iConsole per IOS

iConsole per Android

Ecco un video dimostrazione della chiusura:

La mia opinione è: Per me è davvero un ottimo super compatto! Probabilmente il migliore in commercio attualmente in Italia.

Per voi com’è? L’avete provato? Lasciate la vostra opinione nei commenti.

Ulteriori articoli sui tapis roulant.

7 risposte a “Opinioni Tapis roulant Toorx TRX POWER COMPACT S”

  1. Buonasera Stefano.
    Innanzitutto ti faccio gli auguri e spero che tu abbia trascorso un buon Natale.
    Ritornando alla scelta del tapis roulant faccio una premessa: ho provato personalmente il trx power compact s ed onestamente non mi ha entusiasmato. Sarà per una questione estetica, sarà l’abitudine ad avere (a casa dei miei) un attrezzo di “stazza” (vecchio schwinn 815), ma non mi ha convinto. Anche la struttura (es.le plastiche) non mi sono sembrate solide e di primissima qualità.
    Ciò detto, veniamo al dunque. Mi sono reso conto, riprendendo l’allenamento sul tapis roulant dei miei genitori, che l utilizzo che ne farò sarà quello di camminare a passo veloce (5.5 / 6.5 kh) con pendenza dal 3 al 10%. Max 1h al giorno, max 3 volte a settimana.
    Mio peso circa 70 / 75 kg, altezza 1,73.
    I 2 modelli che ora hanno attirato la mia attenzione, e che avrò la possibilità di provare dal momento che sono esposti non lontano da casa mia, sono l everfit 555 slim e il jk supercompact 48. La differenza sostanziale tra i due credo sia il motore, 2,50hp per il primo e 2,00hp per il secondo.
    Come prezzo l everfit 555 a listino sta euro 799 (ma credo che potrei strapparlo a euro 670/680), mentre il jk supercompact 48 ad euro 999 a listino (anche se su amazon ho letto che qualcuno è riuscito a comprarlo ad euro 750 sfruttando doppie offerte).
    Tu cosa ne pensi?
    Il mio dubbio principale è se il motore da 2hp del jk sia adatto all’utilizzo che ne farò e alla mia corporatura.
    Ovviamente se puoi illuminami anche su altri dettagli che a me sfuggono, e su cosa ti orienteresti se fossi in me.
    Grazie come sempre, a presto.

  2. Buonasera Stefano,
    innanzitutto grazie per il Blog, davvero molto utile.
    Anche io mi accingo a comprare un tapis roulant. Sono alto 1.73 e attualmente peso circa 75Kg.
    Non ho da fare grandi corse; credo che utilizzero l’attrezzo prevalentemente per camminate a 6.5Kmh o corse leggere a 7,5 / 9 kMh. Sottolineo che sono solo.
    Anche io stavo dando un’occhiata ai Toorx richiudibili a soglia.
    Ad oggi il Toorx Active Compact viene quotato € 800,00, presenta un motore 2,75HP con garanzia motore 3 anni, nastro spessore 1,6mm, sistema ammortizzante 6 elastomeri.
    Il Toorx Power Compact S costerebbe sui 1.100,00 €, motore 3.5HP garantito 5 anni, nastro 2mm, sistema ammortizzante 10 elastomeri con sistema Soft Tech Cushion, comprensivo di fascia cardio e lettore MP3.
    Secondo te vale la pena spendere questi 300 euro in piu’?
    Ovviamente se hai ulteriori consigli anche su altri modelli con piacere.
    Grazie infinite.

    1. Ciao Giampiero,
      io ti suggerisco di stare sul modello più grande perché la differenza di prezzo non è così alta come sembra (poi ti spiego) e la robustezza del Power Compact S è notevole. Anche se non corri forte (anch’io corro a 8-9 Kmh in effetti) la sensazione di avere un tapis massiccio sotto i piedi è impagabile.
      Prezzo… durante questi giorni di black friday ho avuto modo di appurare il prezzo “limite” dei negozianti online e ho visto qualcuno arrivare a 930 euro (consegna inclusa)!!
      Chi? Fitness.it Mandagli una mail e chiedi se puoi avere il prezzo speciale del black friday come fatto a Stefano Venuti (loro mi conoscono bene!)…

      1. Buonasera Stefano, intanto grazie per la risposta. Per ragioni economiche devo attendere Natale, nella speranza che anche sui tapis roulant scattino i saldi (tu che dici?!).
        Ciò premesso, ho visto che anche la Tecnofit produce modelli compact, e a parità di prestazioni sembrerebbero più economici. Sai dirmi qualcosa su questa azienda? Poi se occorre posso decsriverti qualche prodotto nel dettaglio.
        Grazie.

        1. Tecnofit importa e distribuisce alcuni modelli di tapis roulant. Ha a catalogo anche qualche supercompatto (ma non mi sembra che ci siano modelli interessanti).
          La loro distribuzione è marginale e quindi se non sei di Cuneo e quindi puoi andarli a provare di persona, io non te li consiglio. Io consiglio prodotti di società di lunga e comprovata affidabilità e con distribuzione a livello nazionale.
          Riguardo gli sconti, conosco il costo di questi prodotti all’importazione perciò ti posso garantire che sotto a 930 euro i distributori vanno in perdita perciò non ti aspettare “ulteriori ribassi”.

  3. Buonasera , stavo pensando all’acquisto di un tapis roulant salvaspazio , qual’è la differenza dal predecessore TOORX POWER COMPACT ?
    Perchè ci sono in ballo quasi 300 euro
    Attendo un riscontro
    Grazie

    1. Ciao, questo è il nuovo modello. Quello precedente è fuori produzione. La differenza di prezzo non ha giustificazione perchè il prezzo ai negozianti è identico…
      Il nuovo modello è solo migliorato in piccoli particolari e ha una scheda consolle nuova con interfaccia bluetooth per poter usare le app iConsole e Kinomap (ho aggiunto i link nell’articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *