Fassi Sport novita’ in vista

Si vociferava da tempo e adesso e` sicuro: Fassi Sport, storico marchio italiano del fitness, dopo tre anni di assenza in seguito al fallimento della ditta che lo distribuiva, adesso sta preparando il grande rientro.
Pare che la ditta REDPHI di Taiwan stia preparando il nuovo catalogo prodotti.

Vi faro’ sapere le novita’ non appena ne avro’ notizia.

Stay tuned!

Tapis Roulant Motorizzato Confidence Power Plus

Mi hanno chiesto un giudizio su questo piccolissimo treadmill Confidence  in vendita su Amazon. Purtroppo non ho avuto occasione di vederlo dal vivo e provarlo ma da foto e video e scheda tecnica posso affermare che non è un vero e proprio tapis roulant a motore. La (poca) potenza del motore fa muovere il nastro a una velocità bassa (10kmh) e la poca potenza fa procedere a strattoni il nastro se non si accompagna il movimento coi piedi; questo, unito alle dimensioni minuscole, impediscono la corsa alle persone che pesano almeno 80 kg o che sono alte più di 180 cm.
Comunque come camminatore dovrebbe andare bene.
Un camminatore dovrebbe consentire una camminata (fino a 5 kmh circa) in sicurezza (sicurezza che deriva da solidità della struttura e corrimani laterali e frontali solidi… che nel Confidence però non vedo).
La qualità costruttiva non sembra un granché ma, del resto, costa solo 229 euro!
Mi preoccupa la durata delle parti in movimento e del motore.

Se qualcuno l’ha provato ci può dare il suo giudizio scrivendolo nei commenti, grazie!
Vi invito a pensare che un tapis roulant deve sopportare il vostro peso e non mentre si è seduti o fermi in piedi ma mentre si corre!
La struttura non puo’ essere di carta velina, deve essere solida e resistente.
Il nastro di corsa deve essere un po’ spesso per durare a lungo (inevitabilmente si consuma correndoci sopra e si consuma anche la parte sotto , quella che non si vede, che striscia sull’asse di legno (o di plastica in alcuni casi).
Il motore deve essere potente e silenzioso il che inevitabilmente vuol dire di buona qualità e i motori di buona qualità costano.
Aspetto le vostre valutazioni nei commenti qui sotto. Grazie!