Assistenza Proform e assistenza Nordictrack

Un amico mi ha chiesto di occuparmi anche delle assistenza sui prodotti Proform e Nordictrack.
Questi due marchi di tapis roulant appartengono alla ditta produttrice americana ICON che ha una sede in Europa in Francia, vicino a Parigi. In Italia non ha una vera e propria sede e l’assistenza viene curata da un call center in Romania mentre i ricambi arrivano da un magazzino in Francia o addirittura dalle fabbriche produttrici (in Cina).
Il numero del call center è 848 350 028.
Se avete qualche problema da segnalare scrivetelo nei commenti che così vediamo se possiamo essere di aiuto!

Grazie

Ulteriori articoli sui tapis roulant.

225 risposte a “Assistenza Proform e assistenza Nordictrack”

  1. Ho un tapis roulant proform performance 750. Si accende parte e dopo un po’ il nastro si ferma. Il display funziona e anche la lucina nel vano motore. Ho già regolato anche il nastro ma niente. Ho letto su internet che può essere il sensore di velocità. Qualcuno con lo stesso problema?

  2. Buongiorno, richiedo cortesemente info inerente l’assistenza per la rottura della cinghia della mia Cyclette Proform mod PFEVEX2404.0.
    Ho cercato ma purtroppo non trovo indicazioni per l’assistenza PROFORM in Italia.
    Grazie
    Un cordiale saluto
    Anna Maria Masi

  3. Salve!
    Ho un problema con il tapis roulant della Nordicktrack… Praticamente dal nulla mentre funzionava si è spento nonostante fosse ancora inserito alla corrente. E non si riaccende più.
    Sembra tipo un corto circuito.
    Come si può fare??

    1. se è in garanzia senti il venditore. altrimenti chiama il numero dell’assistenza e chiedi a loro.
      Controlla prima che non sia colpa della presa o del filo…

  4. salve ho un tappeto weslo cadence 90 che usandolo in maniera manuale aumenta la velocita’ da solo senza che io schiacci nessun tasto.
    come posso risovere il problema?
    c’è un modo per resettarlo?

  5. Salve a tutti! Ho comprato a gennaio 2016 quindi ancora in garanzia un endurance s7…apparte i noti problemi di cigolamento riscontrati però ad alta inclinazione e basta da un paio di mesi non funziona più il tasto dell’inclinazione…sul monitor da 10 e ogni volta che provo a premere un qualsiasi numero dell’inclinazione a video cambia per pochi secondi senza effettivamente inclinarsi …a volte fa un rumore come se lo stesse facendo….ora visto che appunto il tappeto è bloccato a inclinazione 10 pertanto poco utilizzabile e prima di mandarlo in garanzia suggeriscono di oliarlo e controllare da noi cosa potrei fare?sentivo parlare di reset dell’inclinazione..come si fa?

  6. Buon Giorno, posseggo un tapis roulant “c3000” da qualche anno e ne faccio un uso saltuario , però vorrei che fosse sempre in ordine quando lo uso.
    Negli ultimi periodi purtroppo fa un difetto di funzionamento di cui non capisco la causa, praticamente la macchina improvvisamente mentre sta funzionando si ferma, e ho notato che lo fa in particolar modo nelle velocità molto basse tipo la 3 o la 4 ,se scendo dal tapis ricomincia a funzionare , ma se risalgo si riferma dopo pochi tentativi pare riprendere forza.
    Vorrei gentilmente chiedere un aiuto a trovarne la causa, da elettronico ho pensato alle spazzole del motore , ma non ne sono certo, confido in un vostro aiuto.

    saluti Belluti Paolo

  7. Salve,
    Ho un problema con il mio proform pf 4.0. Quando sono sopra il tapis, il nastro stenta a rullare e dopo un po si blocca, ma appena sollevo i piedi dal tappeto, il nastro riprende lacorsa. Potete darmi qualche dritta?

  8. Saluti a tutti! Si parla di tapis rulan proform 8500 con la scheda comando motore MC2100E. Per diversi motivi non è stato usato in tempo di garanzia .Fa questo difetto : motore non parte, invece display segna tutto : tempo, velocità, calorie, programmi, inclinazione. ….fosse se funziona. Inclinazione funziona benissimo .Guardando la scheda : spia rosso non si accende. I attacchi e i cavi sono bel fissato. Chi può auttarmi di capire questo difetto. Grazie mille e buon anno! !

  9. SALVE HO UN PROFORM 450 CX A VELOCITÀ 4 va bene come lo metto a 6 dopo una 10 di minuti si frena e se ti togli da sopra riparte ma non ce la fa. Poi se lo rimetti a 4 riparte di nuovo e va bene. Chi mi può aiutare?

  10. Buonasera, ho un tapis roulant ProForm 475 audio series.

    Ho fatto sostituire questa estate il nastro avendo alcuni anni e fatto la pulizia e il tappeto funzionava regolarmente.

    Ora dopo mesi di inutilizzo ho provato a usarlo ma la velocità “speed” segna sempre zero anche se aumenta la velocità e non segue il programma impostato.

    Come posso fare il reset?

    Milla grazie.

  11. Salve Buon giorno io ho un problema con il mio nordictrack c2000 spina messa pulsante acceso messa la chiavetta di sicurezza ma non parte facendo sempre il suono Dell accensione e non mi fa iniziare l allenamento ogni pulsante che premo suona e non va avanti cosa posso fare

  12. Salve. Ho un proform 400c. con la pedana su cui scorre il tappeto spezzata. Come posso fare per chiedere eventuali pezzi di ricambio? Conviene farlo o è troppo costoso?

  13. Salve, ho un proform 3.9 xm e mentre stavo modificando l’inclinazione si è spento il quadro e non si è più riacceso. Ho aperto il vano anteriore x effettuare un controllo visivo ed ho notato una luce led rossa accesa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  14. Salve, ho un Nordic track c2000 che è rimasto inutilizzato per un po di tempo (causa lavori in casa). Oggi ho provato inserire la spina della alimentazione nell’apposita presa ed ho collegato tutto alla rete elettrica, come ho sempre fatto. Nulla: si accende per pochi secondi e poi si spegne tutto. Sempre così.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie mille!
    Un caro saluto
    Francesca Lobrano

  15. Salve ho acquistato qlks anno fa da una persona un tapis roulant
    modello pro.form 560 Hr .
    da qualche giorno ho un problema con la pendenza in quanto nel pigiare il pulsante per l inclinazione, si sente solo il rumore ma non accade nessun movimento al tappetino.
    Ho già provato a resettarlo (togliere la chiave d sicurezza,pigiare stop in contemporanea alla velocità ecc) ma non accadde nulla se non il solito rumore del motore.
    Cosa è successo?
    Cosa devo fare?
    Grazie
    shara

  16. chiedo aiuto. ho un nordictrack c3000 direi anzianotto con monitor lcd tv integrato, l’ho preso usato intorno al 2008 usato almeno un 15 volte al mese, da quando l’avevo preso non è mai andato il sollevamento elettrico, ma per il resto funzionava egregiamente, solo che il mese scorso ho notato una cosa strana, quando finivo la corsa e staccavo la chiave magnetica la tv rimaneva cmq accesa come se non sentisse il distacco chiave, ma il tappeto cmq si fermava. quindi lo spegnevo dall’interruttore di sicurezza per risolvere la cosa. è poi stato fermo un mese circa sempre scollegato dalla rete elettrica, quando sono andato per riutilizzarlo è rimasto morto anche con chiavetta inserita, schermo nero e tappeto che non si muove. la cosa che noto è che quando attacco la corrente da dietro c’e’ ìl rumore come se le casse della tv si attivassero. quindi ho smontato la consolle e ho visto che la placca metallica per fare collegare il magnete si era staccata, ma anche se rimessa in posizione nulla da fare. quindi ho controllato col tester il cavo che sale dalla scheda motore alla consolle e notando un cavetto scollegato ho sostituito tutto il cavo, ma ancora nulla. il mio dubbio è che possa essere saltato il sensorino per la chiavetta che quindi non consente di accende il tutto. avete qualche consiglio? la scheda motore è mc 2100eh mentre la scheda consolle è una t02866reva. della netl 16807

  17. Salve, ieri mentre stavo usando il tapis roulant dopo circa 15 min che lo usavo in camminata veloce a 4 ho messo il piede male tra il bordo in plastica ed il tappeto facendo una brusca, ma non eccessiva, pressione sul rullo e si è staccato il contatore della luce. Ho provato diverse volte ieri sera e niente sempre uguale. Oggi non l’ho ancora provato ma vorrei evitare. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere successo e se è facilmente sistemabile o se devo chiamare assistenza tecnica??? Io abito a Palermo e non saprei a chi rivolgermi, voi potreste aiutarmi?? Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

  18. Buongiorno ho un problema con il mio proforma zlt 905. il display della consolle si accende, ma alcuni tasti tra cui quello di start risultano “muti”, se li si tocca non danno impulso e non emettono il consueto beep.. per esempio quello di stop, di aumento della velocità’ “suonano”, quelli dell’inclinazione, dello start, e quelli degli allenamenti pre-impostati no…
    l’assistenza mi dice che e’ la consolle da sostituire. mi sapete dare consigli?
    grazie
    Simone

    1. Ciao anche il mio tapis ha cominciato a fare lo stesso problema del tuo. Solo alcuni tasti emettono il beep e funzionano altri invece nulla. Tu poi hai risolto, potresti dire come. Grazie

  19. Io ho un proform PF 5.2 Mod PETL41307.0
    mentre corro il nastro frena bruscamente per poi ripartire dopo qualche secondo, ma come torno sopra si ripete l’inconveniente. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede?

    1. E’ il nastro che si è indurito. Cambia il nastro e vedi che si risolve. L’ho appena sostituito al mio risolvendo il tuo identico problema.

  20. Ho un problema con il mio proform 400c . Praticamente ha smesso di funzionare di colpo e ogni volta che provo a rimetterla in funzione fa scattare il salvavita di casa. Ho notato che il pulsante dell’interruttore 8amp vicino al l’interruttore principale è rimasto bloccato. Qualcuno sa dirmi cosa fare o darmi qualche consiglio. Grazie

  21. Egregio Federico Cortoni, poichè si qualifica responsabile commerciale italia di icon health & fitness, le volevo suggerire di non preoccuparsi solo della vendita ma si dovrebbe preoccupare sopratutto dell’assistenza tecnica che è totalmente assente. Io già in data 24 novembre 2015 ho lasciato un commento, oggi 16 febbraio 2016 sono qui a ripetere quanto da me già descritto aggiungendo che dopo oltre due mesi finalmente in data 02.12.2015 il tecnico dell’assistenza e più precisamente della ITALIATEKNO è intervenuto per la riparazione della mia ellittica, ma aimè il supporto tecnico della ICON ha spedito un pezzo che nulla aveva a che vedere con il video del guasto che io avevo mandato. Successivamente in data 16.12.2015 la icon mi comunicava che aveva aperto la pratica di intervento e che nel giro di 10-12 giorni (come sempre) il tecnico si sarebbe messo in contatto con il sottoscritto, sono passati 2 mesi e nessuno si è fatto né sentire e tanto meno vedere. Faccio presente che sono passati oltre 4 mesi e ancora non ho avuto riparata la mia ellittica norditrack 4.1. Non voglio commentare oltre, ma vorrei che qualcuno mi suggerisca una soluzione e sopratutto il sig. Federico Cortoni si mettesse in contatto con il sottoscritto. ( brunomarc21 @ gmail . com )
    Aggiungo che in data odierna ho ricontattato la csitaly@iconeurope.com per illustrare la situazione.

    1. Mi hanno detto che Federico Cortoni non è più il resp. commerciale Italia di ICON.
      Non so se c’è un altro responsabile. Mi sto informando, come ho notizie le scriverò sul sito.

      Saluti
      Stefano Venuti

  22. Salve,
    ho una bici ellittica Nordictrack da circa 2 anni. Non è stata utilizzata molto. L’ho usata ieri, oggi sono andato e non si accendeva più. Morta! Cosa posso fare?

  23. Buona sera,
    ho acquistato un NordicTrack 13.5, lo uso da c.ca 10 gg,
    oggi ha iniziato a cigolare molto forte ogni volta che la velocità e la pendenza sono costanti,
    mentre variano l’una o l’altra invece i cigolii spariscono.
    Ho provato a modificare gli ammortizzatori laterali da tutto duro a tutto mollo ma non è cambiato nulla.
    Il cigolio è corrispondente al mio passo ma non capisco da dove possa provenire, come posso ovviare a questo fastidioso problema? Lo uso in casa in un condominio e necessito che sia il più silenzioso possibile, sotto ho anche il tappetino nero/gommato/catramato della NordicTrack.
    Grazie.
    Slt.
    Filippo

  24. Salve.

    Ho comprato verso la metà di dicembre 2015 un proform endurance s7.
    Ho notato però, dopo averlo montato, che lo spazio tra il tappeto e la superficie sottostante è abbastanza alto, circa un centimetro e mezzo, tornato al decathlon e osservando quello esposto ho capito che questo non è normale.

    Sapete se c’è un modo per regolare questa altezza? Usandolo in queste condizioni si rischia di rovinarlo in qualche modo? Ho già provato a contattare l’assistenza ma preferisco non parlarne.

  25. buongiorno scrivo perche vorrei sapere qual’e’ il punto giusto da ingrassare nel mio PRO FORM S7 x cigoli rumori forti ??leggevo negli snodi della barra a U ?? il tapis ha 15 giorni.posso usare anche uno svitol??? ho smontato il carter superiore vedo la barra ma dove devo ingrassarla lateralmente al centro ?? grazie.

  26. Salve
    Da poco possessore del endurance s7
    Sta sera dopo la lubrificazione del nastro lo spento
    In seguito lo schermo si spegbo dopo due secondi spento e il ventilatore si accende e rimane acceso.
    Ho fatto tutte le prove. Ho controllato i cavi e tutto ma niente da fare.

        1. Il mio tappeto Proform Endurans 7 ha quasi un anno ed è rimasto fermo per circa 6 mesi e ad ogni utilizzo noto della polverina nera che sicuramente è residuo della gomma del tappeto Non mi conviene anche se non consigliato mettere qualche goccia d’olio ?

    1. Capitato anche a me. Il tapis roulant era rimasto con l’interruttore su “reset” la sera prima e il mattino successivo, accidentalmente ho staccato il cavo dalla corrente ed ha iniziato a comportarsi così.

      Dopo un giorno con l’interruttore a “off” ha ripreso ad andare.

      Credo che il problema sia che per il corretto spegnimento la procedura da seguire sia:

      1. Togliere la chiave
      2. Mettere l’interruttore su OFF
      3. Togliere la corrente se necessario

      Credo non si debba mai lasciare su RESET. Dopo quella volta ho iniziato a seguire queste istruzioni ( che ho scoperto solo dopo, dal libretto ) non si è più ripresentato il problema .

  27. Buonasera.
    Sono proprietario di un PRO-FORM 780ZLT – ICON che ha esaurito le spazzole motore (Quella superiore è arrivata a 2 mm e si è spezzata) Naturalmente ho contattato il call-center dell’assistenza ma è meglio non parlarne (evito di rispondere al Sig Cortoni).
    C’è modo di procurarsi queste benedette spazzole?
    Riporto qui di seguito i dati riportati sulla targhetta del motore:
    P.M.D.C. Motor Model B17225R041
    P/N F-237595
    2.25 HP CONT. DUTY @ 130VDC/1678 WATTS
    INS Class H
    OPEN CONST
    EXTERNAL FAN 21-08

  28. Ho un proform 475. Vorrei comprare un ricevitore wireless per fascia cardio. Ne esistono in vendita?Di compatibili?E tali schede sono adatte a tutte le fasce o solo per alcune?Grazie

  29. Sono rimasto deluso e amareggiato riguardo all’assistenza del prodotto ICON, sono possessore di un tapis roulant PRO-FORM 700ZTL e di una ellittica NORDITRACK E 4.1, oltre un mese fa da un giorno a un’altro l’ellittica ha iniziato a fare un rumore infernale sul volano oltre ad altri rumori. Ho contattato la ICON per l’assistenza e il giorno 14.10.2015 via email hanno comunicato l’apertura della pratica di assistenza con il pagamento di 36 € per l’uscita del tecnico visto che erano trascorsi i sei mesi. Mi informavano che avevano già inviato i pezzi al tecnico e che entro 10/12 giorni mi avrebbe contattato il per la riparazione. Dopo circa un mese (11.11.2015) ho ricontattato la ICON informandoli con dispiacere che nessuno mi aveva contattato. La ICON nemmeno mi ha risposto. In data 12 venivo contattato da un tecnico il quale mi riferiva che all’inizio della settimana entrante mi avrebbe contattato per pianificare l’intervento. Ad oggi non ho più sentito nessuno e continuo a non utilizzare il mio attrezzo dopo oltre 40 giorni. Domanda: a chi mi devo rivolgere? Forse al mio legale?

  30. Ogni quante ore/chilometri va oliata la pedana sotto il tappetino?che olio o grasso va usato?quale procedura va usata per allentare il tappetino?ho un proform 475 con circa 60 ore di lavoro alle spalle…grazie

  31. Salve ho comprato da circa un mese un pro form endurance s 7 , purtroppo già dopo neanche una settimana non si accendeva , ho chiamato il numero dell’assistenza e mi hanno detto di fare prima alcune verifiche togliendo il copri vano motore , l’ho fatto ho controllato che i fili erano tutti inseriti , ma visto l’orario ho rimandato tutto alla mattina dopo , avevo nel frattempo tolto la spina e la mattina dopo da solo mi è ripartito , ora dopo circa 20 giorni l’ha rifatto , ma pure se l’ho tenuto spento un giorno intero niente …qualcuno sa aiutarmi grazie .

  32. Stamattina mentre svolgevo l’allenamento sul PROFORM PF 4.0 ad un certo punto il tapis roulant s ‘è messo ad andare a velocità incredibile al punto che ho dovuto staccare la calamita per fermarlo e non cadere..
    Ora, qualunque velocità imposti, parte a razzo lasciando poi odore di bruciato.
    Che posso fare ?

  33. Salve, mi è stato regalato un tapis roulant Proform 780 zlt, quando lo attacco alla corrente si accende il quadro e poi si spegne subito, ho notato che c’è un cerchio giallo con il simbolo di una chiave, ma io questa non ce l’ho. Il problema è la chiave? Come posso trovarne una nuova? E ci vuole la sua o è unica?
    Grazie in anticipo

    1. Ti serve la chiave di sicurezza e il manuale di uso e manutenzione.
      Nel mio articolo trovi il numero di telefono dell’assistenza, chiama e chiedi quello che ti serve.

  34. salve, ho comprato da poco il tapis roulant pro form, ho un problema, quando attacco la spina alla corrente, si accende, tutto bene lo posso usare anche per 40 min senza problemi, ma quando lo spengo e la spina rimane inserita nella presa, mi salta il generale cosa può essere? grazie in anticipo per un eventuale risposta

    1. Se è in garanzia basta che lo dici al negoziante. Oppure senti l’assistenza della Proform.
      Di sicuro non è una bella cosa… potrebbe essere una dispersione di corrente…

  35. Buonasera …….ho un tapis roulant Proform 400c che non funziona più.O meglio attacco la spina di alimentazione,inserisco la calamita,si accende il quadro,(e fin qui tutto bene)…..premo Start e si ferma all’istante facendo scattare l’interruttore (8 amp) posto vicino al cavo di alimentazione. Come posso risolvere questo problema?????Di chiamare l’assistenza non ci penso….Grazie

    1. Ciao, io ho lo stesso problema, uguale e identico.L’assistenza da me contattata mi dice che potrebbe essere in sequenza, l’interrutorre da 8A, e il filtro, a seguire la scheda elettronica o il motore. Il tecnico da me contattato, si è offerto gentilmente di fare un sopralluogo non impegnativo.
      Esclude l’interruttore ed il filtro perche’ sono prima della scheda e del motore, per cui se il display si accende senza problemi, ma l’interruttore scatta non appena premi lo START può essere o la scheda elettronica o il motore. A me è scattato alcune volte anche l’interrutore di casa.L’assistenza mi ha fornito anche il preventivo delle parti di ricambio richieste che di seguito allego

      Reference Designation(s) Prix Qte TVA(%) Montant Disponibilité
      243340 MOTOR CHINE € 134,73 1 20,00 € 161,68 DISPO
      208056 CONTROLLERMC2100E € 117,61 1 20,00 € 141,13 DISPO
      UPS_COD UPS COD € 20,90 1 20,00 € 25,08 DISPO
      TOTAL H.T.
      TOTAL T.T.C. € 327,89

      Stò valutando la possibilità di sostituire il tapis con uno nuovo stessa marca. Vediamo cosa mi dice il tecnico
      Ti terrò aggiornato .Se hai notizie anche tu fammi sapere

      Cordialmente

      Bob

      1. Per Ricciotti er Stefano
        Il tecnico non è ancora arrivato e non so cosa fare. Dal listino prezzi che ho allegato, si evince che comunque se tutto va bene andiamo a spendere sopra le 200€ e forse non ne vale la pena.
        Una domanda per Stefano:
        A parte l’interruttore che scatta e sicuramente non è lui percè mi scatta anche la corrente di casa per un eccessivo assorbimento, ma potrebbe ancora essere il filtro messo all’inizio della catena magari quando passa molta corrente va in corto?
        Prima di buttarlo potrebbe essere un ultimo tentativo
        Ricciotti se ci sono novità fammi sapere
        Grazie

        1. Da quello che so io, il tecnico arriva, guarda e dice che deve cambiare motore e scheda… costo:360 euro minimo…
          Vediamo se mi sbaglio!
          Facci sapere…

          1. Stefano grazie per la risposta. Non fai altro che confermare quello che penso anche io. Ne approfitto per chiederti un consiglio visto che ho deciso di cambiare il TAPIs
            Ci sono quattro modelli intorno alle 600 euro

            1 -Proform S7 da Decathlon in offerta a 599€ Però ho letto diverse recensioni negative
            2 -Toorx TRX-60 a 599€, mi sa che è fuori produzione
            3 – Toorx TRX 55s 599€
            4- High Power 550 549€
            Degli ultimi tre però non ho recensioni

            Ho già un ‘idea ma vorrei un tuo consiglio

            Grazie

            Cordialmente

            Roberto

  36. buongiorno, ho un PRO-FORM 615 del 2001usato poco. nel tempo l’intelaiatura che supporta il tappeto si è piegata verso sinistra tanto è vero che quando lo ripiego non passa più frai due corrimano, il tappeto funziona regolarmente ma ho paura che succeda qualche cedimento. che posso fare? (ho cercato assistenza dai rivenditori ma i n telefonici avuti non rispondono SPORTLER non è più rivenditore) Grazie saluti

  37. ho un tapis roulant 450 proform non più in garanzia , all’accensione il motorino tenta di partire ma non va tutto l’altro va bene cosa puo’ essere

    1. o un tapis roulant 450 proform non più in garanzia , all’accensione il motorino tenta di partire ma non va.Un tecnico ha controllato la scheda che non presenta anomalie, tutto l’altro va bene cosa puo’ essere.Grazie aspetto tua valutazione.

    2. Carissimo Stefano come ti ho gia scritto ho un Proform 450 che dopo l’accensione e pulsando start tenta di partire ma non si avvia . Ho provato a controllare spazzole pulendole in quanto ancora buone l’ho provato con un alimentatore il motore va bene..Dopo di che ho provato a sostituire il condensatore nella scheda con l’aiuto di un tecnico,ma il problema sussiste ancora.Vorrei precisare che al display tutto va bene , cosa mi puoi consigliare di fare. Ti rigrazio e aspetto tuo consiglio.

  38. Ho un enduranceS7 da un anno e lo uso poco, All’ultima accensione, dopo l’inserimento della chiavetta, il display ha segnato unicamente il numero 56 e dopo qualche secondo una serie di zeri in corrispondenza dei vari campi di tempo, velocità, ecc. Unica differenza è in corrispondenza del campo della inclinazione dove scrive 7.0. Ovviamente il tapis rimane fermo. Che succede? Come si può resettare il tutto? AAAAAAiuto!!!

  39. Ciao, ho comprato pochi giorni fa un endurance s7 ma nel montarlo mi sono accorto di avere messo il filo sotto al contrario e quindi dovrei girarlo, ma l’ho già passato dentro il palo destro e per toglierlo bisogna estrarre un quadrato dove è attaccato il filo, ho provato con leve pinze ecc ma non esce.
    Se lo lascio così nel momento in qui alzo il tapis roulante si spacca il filo perché è troppo teso quindi devo risolverlo.
    Grazie per l’aiuto

  40. Buonasera ho acquistato un vostro prodotto(proform 530 zlt) tramite il sito Cisalfasport.it la settimana scorsa, mi è arrivato oggi tutto imballato, ok.
    Lo monto passo per passo, con cautela, seguo le istruzioni, inserisco la spina controllo che l’accensione sia su RESET, inserisco la chiave, non parte, riprovo, riprovo niente.
    Controllo che ci sia la messa a terra, il collegamento al display, c’è tutto.
    Per favore prima di chiamare la cisalfa o altro avete un consiglio da darmi che per sbaglio non ho cliccato nel modo giusto o altro?
    Grazie.

  41. salve ho un Pro-form 475 che non funziona piu’ l’inclinazione…fa solo un rumore tipo uno scatto ma non si muove cosa potrebbe essere…?? Ho trovato del grasso o dell’olio sulla parte anteriore bassa dove si collega l’alimentazione

    1. Ciao’potrebbe essersi rotto qlc supporto del pistoncino che regola l’inclinazione.togli le 2 viti davanti dove c’e’l’interruttore e svita con chiave esagonale le 2 viti poste ai lati della guida del tappetino. Sfili il coperchio del motore e controlli.ciao

  42. Volevo comprare un tapis roulant da usare nel mio ufficio. La Proform mi dice che sia per Proform che per Nordic Track con la fattura intestata ad una azienda si PERDE la garanzia “perchè il tecnico che viene vede che è un ufficio e non ripara gratis”. Non sto a discutere ma a questo punto chiedo “ma se io compro come privato e decido di usare il MIO tapis roulant in ufficio percè lì ho tempo e spazio?”. Risposta: ” Anche così perde garanzia: il tecnico ripara solo se vede il tapis roulant DENTRO una casa”, questo solo dopo aver chiesto conferma scritta perchè per telefono mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi. Non commento l’assurda illegalità di quanto sopra, ma vorre capire se è successo ad altri.
    Grazie

    1. I prodotti per uso domestico (home fitness) vanno usati in casa per uso famigliare.
      Ogni altro uso fa decadere la garanzia.
      E’ così per tutti i prodotti da home fitness.

  43. Ciao, mi hanno regalato da poco (per cambio modello) un tapis roulant pro form 450 cx, volevo sapere se, e come, posso collegare l’app ifit, mi chiede un id della macchina x collegare l’ipad. Grazie!

  44. BUONGIORNO MI CHIAMO MARISA HO ACQUISTATO UN TAPIS ROULAND PRO FORM S7 6 MESI FA MI STA DANDO PROBLEMI FA DEI CIGOLII STRANI MOLTO FORTI E CONTINUI QUANDO IMPOSTO L’INCLINAZIONE E QUANDO CORRO LO SENTO UN Pò INSTABILE COSA DEVO FARE? GRAZIE IN ANTICIPO

    1. Ciao
      stringere i vari bulloni che vedi e, come ha detto Matteo: “visto che anch’io avevo lo stesso problema con un Pro-form endurance s7 ed ora risolto. C’è solamente da togliere il carter che copre il vano motore e la scheda (sono solo 5 viti autofilettanti) e ungere leggermente con un ‘olio abbastanza denso altrimenti se ne va via subito lo snodo che sostiene la piattaforma e serrare bene MOLTO BENE i due bulloni che lo tengono insieme.”

      Leggere le domande precedenti fa sempre bene… 🙂

  45. Ciao abbiamo acquistato modello proform ZTE 620 su ebay da un commerciante dalla Sicilia ,il fatto sta è che mentre si sta correndo dopo 5 minuti si blocca ,aspettando dopo 4 minuti riparte ma poi si blocca un altra volta e poi sempre così parte e si blocca ? Che cosa può essere ? Il tapirulan è nuovo pochi mesi di vita …

    1. Scrivi subito al venditore, anche una raccomandata. Se sei nei tempi puoi anche segnalare la cosa a ebay.
      Evidentemente aveva un difetto fin dall’inizio…
      Cerca di fartelo cambiare o riparare gratis.

  46. Salve ho acquistatoci lo C 200 da decathlon e l’ho mandato indietro dopo 10 giorni perché scricchiolava improvvisamente. Arrivato il nuovo sembrava andasse tutto bene poi dopo 20 giorni dopo di nuovo!!! Perché???? Cosa devo fare? Perché scricchiolano?mi pento amaramente di averlo acquistato!!! Voglio i soldi indietro!

    1. Decathlon ha la garanzia soddisfatti o rimborsati… basta dirglielo!
      (credo che ti danno un buono spesa di pari valore)
      Poi dicci come va a finire!
      Ciao

      1. Anche io lo stesso problema, sembra quasi come quello di un vecchio materasso a molle.
        Sembra provenire dal carter di alloggiamento del motore, lo si può smontare tranquillamente anche solo per dare un’occhiata?

  47. x Raffaele C.
    Ciao, probabilmente devi cambiare la scheda.
    Puoi provare a cambiare da solo la scheda motore (se sei abile con l'elettronica)…
    Chiami l'assistenza e chiedi il prezzo della scheda, spero che non costi una fucilata!
    Tieni presente che, se il tappeto è stato usato parecchio, ti conviene cambiarlo…

    1. Anche a me è successo recentemente con il Proform 400c, acquistato qualche anno fa ma usato abbastamza poco. Potrebbe essere un problema di motore, che raggiunge lo spunto in un tempo più lungo per cui l’interruttore magneticotermico rileva un’anomalia e scatta? Si può sapere come Raffaele C. ha risolto il problema?

  48. Salve.Il mio Proform 400c non funziona più.O meglio Attacco la spina di alimentazione,inserisco la calamita,si accende il quadro,(Fin qui tutto regolare)…..gli dò lo Start e si ferma all'istante facendo scattare le spine di tutta casa.Un aiuto?Un suggerimento?Di chiamare l'assistenza truffaldina non ci penso….piuttosto lo butto.Grazie

  49. Ciao a tutti, volevo rispondere a Matteo Campana, visto che anch'io avevo lo stesso problema con un Pro-form endurance s7 ed ora risolto. C'è solamente da togliere il carter che copre il vano motore e la scheda (sono solo 5 viti autofilettanti)e ungere leggermente con un 'olio abbastanza denso altrimenti se ne va via subito lo snodo che sostiene la piattaforma e serrare bene MOLTO BENE i due bulloni che lo tengono insieme. Non so se mi sono spiegato ma è più difficile spiegarlo che farlo. Comunque se vuoi ti posso mandare delle foto piu esplicative se vuoi.

  50. x Zita
    deve rivolgersi al negoziante dove l'ha comprato. Temo che dovrà cambiare console e magari anche scheda motore…
    L'interno del vano motore è pulito e senza ossidazione?

  51. buongiorno ho un Pro-form 6.5X, alcuni giorni fa è sorto un problema,attacco la spina di alimentazione,e all'accensione la consolle è già posizionata su programmi di inclinazione e velocità,i tasti per scegliere inclinazione e velocità non funzionano, inserisco la calamita e il tappeto parte, le velocità e le inclinazioni le posso solo regolare con le frecce,ma non corrispondono a quelle impostate normalmente,il tappetto scorre più delle velocità impostate e l'inclinazione è maggiore.Mi potete aiutare, vorrei continuare ad allenarmi, inoltre il tappetto è stato usato pochissimo mi spiacerebbe doverlo demolire. grazie mille

  52. Buonasera, ho acquistato un Pro-form endurance s7 e mentre corro cigola moltissimo sia con inclinazione a zero sia con inclinazione al massimo, mi sapete dire a cosa sia dovuto? grazie.

  53. Ciao Stefano, sto cercando un tapis roulant che abbia le seguenti caratteristiche:
    – silenzioso
    – buon sistema di ammortizzazione
    – un' ampia superficie di corsa
    Ero orientato su un proform 1350 ZLT, che ne pensi ?
    Secondo te qual'e' il prodotto migliore ?
    Grazie

  54. Gentilissimo Stefano, grazie innanzitutto per la preziosa disponibilità.

    Posseggo un Weslo Cadence M5, che credo sia andato in protezione. L'ho riacceso dopo molto tempo e sembrava funzionare regolarmente, finché non è saltata la corrente.

    In seguito, dopo aver riattivato la corrente ho notato che il display si accende tranquillamente ma nel momento in cui avvio il motore il tappeto si spegne.

    Questo accade ogni qual volta cerco di avviarlo. Sono convinto sia riparabile per via del fatto che il display comunque si accende e nel momento in cui lo avvio il motore accenna ad uno spunto. È solo che dopo neanche un secondo si spegne.

    Spero che tu possa illuminarmi e guidarmi verso una soluzione rapida e "indolore" 😉 Grazie e buon lavoro.

  55. Salve ho un PRO-FORM 760 AIR , funzione regolamente ma superata una velocità di circa 12 km/h si ferma a ZERO senza darmi alcun errore con diplay acceso senza nessun carico. Nel caso dovessi mettermi su io si ferma con una velocità inferiore.Mi potreste dare qualche indicazione in merito? ve ne sarei molto grato.. notte

  56. x Laura
    devi contattare l'assistenza ICON
    purtroppo in questi casi Icon sostituisce scheda motore e motore e quindi l'intervento costa molto.
    Comunque sentili.
    Ciao

  57. Ciao, il mio tapis roulant dopo un po che lo sto utilizzando si ferma e non riesce a ripartire, per farlo ripartire devo scendere ma risalendo si ferma di nuovo, da cosa può dipendere e chi devo contattare per risolvere il problema?

  58. x Cassarino

    se ti rivolgi al giudice di pace otterrai quello che ti spetta.
    Devi pretendere dal venditore l'assistenza (poi sarà il venditore che si rivarrà sul produttore).
    Il giudice di pace costa pochissimo per questo tipo di contese ed è veloce e dà sempre ragione al cliente…..

  59. x Luigi vanacore

    la vite ci dev'essere altrimenti il rullo anteriore non è fissato a dovere!
    Devi rivolgerti al venditore e chiedere la sostituzione del nastro e la vite che manca.

  60. x Marco Garau

    scusa il ritardo ma stai scrivendo nella pagina dedicata all'assistenza Proform Nordictrack…
    Per me il prodotto che va meglio in questa fascia è il HIGH MUSTER T310.

  61. ICON EUROPE – TRAGICA !!!
    Ho un tapis Roulant NordicTrack non funzionante da Novembre . 1 Intervento tecnico vano. in attesa da 15 giorni di un secondo intervento; Impossibile chiedere sostituzione tramite garanzia ne' dal rivenditore, nè da ICON. Assolutamente ..un INCUBO. A disposizione per la la cronaca della storia..e ulteriori dettagli x gli interessati..(casseby@yahoo.it

  62. Salve a tutti. Posto qua un problema che ho avuto con il tapis roulant della nordictrack. Un anno fa ho comprato un nordictrack T13.0 dal sito ufficiale della nordictrack. L'ho usato spesso, la maggior parte delle volte a basso regime ( mai sopra i 5/6 kmh) e non ho mai avuto problemi. Tempo fa utilizzai il tapis roulant settando una velocità maggiore e all'improvviso il tappeto è iniziato ad arrotolarsi su stesso. Praticamente il tappeto aveva iniziato a spostarsi verso sinistra fino a ripiegarsi su se stesso. Una volta successo questo ho provveduto a rimettere a posto il tappeto, ripiegandolo. Però a questo punto il tappeto si è rovinato penso in modo irreversibile. Il tappeto infatti è ora sfilacciato e sempre divelto all'esterno e ogni volta sembra avere difficoltà a girare. Vi allego foto del tappeto rovinato:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/514x685q90/538/vT2DHP.jpg

    Ora, io so che girando con la chiave ai piedi della pedana si può riallineare il tappeto, però la mia prima domanda è, se come penso, il tappeto sia rovinato in modo non rimediabile e devo quindi provvedere a chiamare l'assistenza per cambiarlo.

    Poi per riuscire a srotolare il tappeto che si era piegato su se stesso, ho smontato la copertura del motore elettrico e ho notato una cosa. L'asta che tiene ferma la pedana alla struttura presenta a destra una vite che la tiene ferma, a sinistra no! Nonostante l'asta abbia due fori a sinistra e a destra dove far passare la vite, a sinistra non c'è proprio la vita. Questo è un difetto di fabbricazione oppure non ci deve essere quella vite?
    Per farmi capire vi passo le immagini di quello che intendevo:

    sinistra:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/913x685q90/538/KN5HqM.jpg

    https://imagizer.imageshack.us/v2/913x685q90/911/AvXsvN.jpg

    https://imagizer.imageshack.us/v2/913x685q90/537/2dV4nc.jpg

    destra:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/913x685q90/673/XgiB97.jpg

    https://imagizer.imageshack.us/v2/913x685q90/661/U2xyNJ.jpg

    Mi sapete aiutare a capire cosa posso fare per risolvere il problema?
    Grazie, arrivederci

  63. Ciao Stefano, dopo una ricerca accurata mi sono segnato diversi tapis roulant con caratteristiche un po simili. Secondo la tua esperienza, segnalamene 3 in ordine da quello più consigliato:
    High Power High Muster T410
    High Power Venice V18
    BSQ TR7000
    NordicTrack T7.0
    Australian Run 5.2
    Toorx TRX 60S

    Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
    Saluti

  64. Salve vorrei un consiglio per comprare un tapisrouland per utilizzo per passeggiate veloci e lente,il mio peso è di 76 kg per 1.70 per tre volte alla settimana,massimo 1 ora .Il mio budget è di 600 euro.Utilizzato anche dal resto della famiglia.Mi puo consigliare un negozio per Napoli e provincia con assistenza sicura?la ringrazio cordiali saluti.

  65. x Emiliano

    per capire da dove derivi il problema si devono fare delle prove (il motore ha perso potenza? la cinghia slitta?…)
    Dovresti chiamare il numero della nordictrack e chiedere a loro. Ti manderanno un tecnico.

  66. x AA

    prova a aprire il vano motore (così vedi il rullo anteriore)
    poi posizioni "ad occhio" i due rulli in modo che sembrino paralleli tra di loro e con il nastro mediamente teso (e raddrizzato)

    Poi, seguendo le istruzioni del manuale, fai la regolazione fine.

  67. x romolo evandri

    bisogna "smollare" i vari bulloni del motore e/o del rullo per consentire alla cinghia quei centimetri che servono per "salire" sulle pulegge.
    Poi si posizionano rullo e motore e si stringono i bulloni.

  68. Ciao sono francesco, ho da poco acquistato da dechatlon un tapis proform s7, per registrare il nastro con i bulloni sul retro, ho sballato e non riesco più a raddrizzarlo, mi si sposta verso sx sia la parte posteriore sia quella anteriore lato console ( che appena parte mi scende tutta a sx facendo urtare e arricciare il nastro),
    Qualche consiglio? Inoltre il nastro è in garanzia se si è un po' piegato?
    Ringrazio anticipatamente

  69. Salve Sig. Stefano
    Grazie per avermi aiutato nel reperire la cinghia del TR qualche mese fa.Ora ho un problema che riguarda il nastro rel TR. E'un NORDICTRACK C2000 e spesso il nastro si ferma mentre lo sto usando,improvvisamente.Se scendo tal TR il nastro riprende a funzionare ma appena ci salgo ritorna a fermarsi.Per avere ancora un funzionamento regolare devo spegnere e riaccendere il TR.
    Non voglio la soluzione….beh … chiaro che se ce l'ha tanto meglio,volevo solo avere qualche informazione riguardo l'assistenza in provincia di Verona per questa marca,ha info a riguardo?
    Grazie ancora.

    Emiliano

  70. buongiorno, posseggo un tapis Proform e per problemi tecnici ho dovuto smontare il motore. Mi hanno riparato le spazzole e adesso devo rimontarlo ma non riesco a rimettere la cinghia di distribuzione. Cosa mi consiglia?

  71. x Susy zingale

    purtroppo l'assistenza di alcune marche non funziona molto bene.
    In questo caso pero' potrebbe cercare di risolvere il problema da sola: se legge il manuale troverà le istruzioni per raddrizzare il nastro.
    Probabile che i rumori derivino da questo problema…
    Saluti

  72. x Claudio
    purtroppo in alcune zone di Italia la corrente ha dei picchi che causano danni agli apparati elettronici.
    Non credo che vadano bene i gruppi di continuità per PC, si rivolga a un elettricista per capire come "raddrizzare" la corrente di casa considerando l'assorbimento medio e di picco del tapis roulant.

  73. è assurdo ho acquistato ad agosto in un centro di Declathon un tapis con un prezzo di 600.00 ma da settembre non funziona bene tra un rumore dentro e tappeto gira storto, ho chiamato assistenza mi hanno detto di inviare foto matricola e scontrino.dopo tanti reclami via email fino a oggi nessuno si interessa….ho segnalato ass. consumatori ,mi hanno risposto che il venditore è responsabile e poi se mi serve assistenza devo iscrivermi e fare un versamento……assurdo quello che succede in italia

  74. Salve ,
    Siccome ho già cambiato due tapis roulant a causa di sbalzi di tensione e black out , volevo sapere se esiste qualche dispositivo da montare a monte della spina che alimenta il Tapis Roulant oppure posso utilizzare anche il gruppo di continuità quello utilizzato per i PC ? (dato che ho notato che la forma della spina e uguale) .
    Attualmento ho un Modello Norditrack.

  75. X Mariadelia Zita
    Potresti aprire il vano motore e aspirare bene la polvere intorno al motore.
    Potrebbe essere sporco il lettore di velocita' (probabilmente e' di tipo ottico).

  76. x marco mo
    scusa il ritardo, speravo che qualcuno di Proform ti rispondesse…
    Probabilmente si tratta di un modello che non va lubrificato, in tal caso c'e un serbatoio di lubrificante (una spugna) che mantiene perennemente lubrificato il nastro.
    Puo' essere uscito da li' per vari motivi e aver sporcato in giro…
    se succede ancora chiama l'assistenza o apri il tapis per capire cos'e` successo.

  77. Salve, possiedo un tapis roulant nordictrack T22.da qualche giorno ho problemi con la velocita : rallenta anche ad una velocita 10 e a volte il numero corrisponde alla velocita impostata altre volte invece rallenta da solo. C e qualcosacheposso fare io prima di rivolgermi ad un tecnico…

  78. BUONASERA MI CHIAMO LIANA NEL FEBBRAIO 2010 HO ACQUISTATO UN PROFORMI4500 DOMENICA MENTRE ERA IN USO SI è SENTIO UN FORTE ODORE DI BRUCIATO E SI è FERMATO SENZA Più RIPARTIRE….PREMETTO CHE ABITO A REGGO CALABRIA E QUI NON SONO RIUSCITA A TROVARE NESSUN TECNICO HO TELEFONTATO AL NUMERO VERDE MA NON HO RICEVUTI NESSUNA TELEFONATA DIUN TECNICO…COSA DEVO FARE? GRAZIE

  79. x Luciano rinaldo

    non comprarlo!
    sarà saltata la scheda e l'assistenza ICON cambia sempre anche il motore (in effetti spesso è andato anche il motore se salta la scheda…).

  80. Buonasera
    ho un tapis roulant pro-form 450 cx.
    Lo ho acquistato di seconda mano e non funziona la pendenza.Il motorino cerca di partire ma fa solo rumore.Cosa potrebbe essere?
    Grazie
    Monica

  81. Salve. ero in procinto di acquistare un p.f.400c usato. ma il venditore mi faceva presente del difetto che presentava: "funzionava tutto nel quadro comandi leggeva le pulsazioni la pedana saliva e scendeva ecc. ma nel momento in cui si dava l'ok per avviamento saltava la corrente e chiaramente il tappeto non si muoveva! secondo voi che difetto poteva essere??? motore oppure centralina che mi consigliate di fare lo compre a 180 euro?? grazie

  82. x Roberto
    …facile non è.
    Se sei bravo col cacciavite però ce la puoi fare.

    Credo che un tecnico possa chiederti per la manodopera 100 euro.
    La tavola la compri da ICON?

  83. Ciao,
    ho un Nordictrack C2000 che funziona perfettamente però si è rotto il pianale sul quale scorre il tappeto, mentre corro si piega nella parte centrale. Volevo sapere se è facile da sostituire o se mi conviene cercare un centro di riparazione qui a Parma. Grazie in anticipo

  84. x amosripa:
    per prima cosa bisogna pulire bene la zona intorno al motore: apri la scatola che contiene il motore e aspira bene dalla polvere che si può essere accumulata.

    Poi controlla che il nastro sia teso nella giusta misura e ben centrato, che lo stesso possa scorrere senza troppo attrito, che non sia rovinato o sfilacciato nella parte che non si vede.

    Se tutto è a posto e succede ancora bisogna fare una revisione al motore (spazzole consumate?).

    Ciao

  85. Ciao
    Ho un proform 545, e' sempre andato molto bene. Ultimamente mi fa questo scherzo, e cioè' dopo un po' che funziona , di solito 10 minuti, il motore si ferma e non parte più. E' come se quando si surriscalda interviene qualche cosa che lo blocca x un po di tempo. Devo aspettare un giorno per farlo ripartire. Cosa può essere ? Premetto che per i primi 10 minuti funIona tutto molto bene. Grazie per la risposta

  86. x angelo:
    sicuramente un problema elettrico: controlla i cavi e le connesioni tra consolle e scheda motore.
    Se sono a posto bisognerà cambiare la consolle o la scheda motore (o tutte e due!).

  87. ho un tapis roulant mod nordictrack T9 SI al accensione emana un suono ogni 15 secondi cosi al rilascio di ogni tasto velocita,pendenza,ventola,programmi e non parte in nessuna di queste attivita cosa puo essere grazie.

  88. x Alessandro:
    i Toorx sono + silenziosi dei Proform.
    Per il tuo c400: sono felice di esserti stato di aiuto 🙂
    I carboncini dovresti controllarli ogni anno (o più se corri molto).

  89. scusa Stefano a te che hai esperienza: è abbastanza silenzioso?
    Te lo chiedo perchè mi alleno verso le 5 del mattino e quindi….. il pro form 400 c non lo era molto.
    Poi ti volevo chiedere, visto che ieri ho fatto la pulizia al sensore di velocità (link da te postato) e un pò su tutto il tapis roulant nella parte della scheda e connettori vari e ora funziona di nuovo, pernsi che se mi da di nuovo il problema si possa risolvere cambiando le spazzole al motore o qualcosa del genere? (mentre era in funzione rallentava e poi si fermava, console funzionante in ogni caso)grazie e buon lavoro

  90. BUONGIORNO DOVREI ACQUISTARE UN TAPIS ROULANT NUOVO VISTO CHE IL MIO PRO FORM 400C NON FUNZIONA PIU' E HO TROVATO IL TOORX TRX Trail HRC
    A € 599,00, PENSI SIA BUONO COME PREZZO? NE VORREI UNO SILENZIOSO E CHE DURI NEL TEMPO.
    GRAZIE, ALESSANDRO

  91. x Hoss
    purtroppo cambiano sempre in coppia sia il motore che la scheda e questo fa alzare troppo il prezzo della riparazione…
    Chiedi il preventivo a ICONSUPPORT.EU
    ma…
    inizia a pensare a un prodotto nuovo.

  92. ciao grazie per la disponibilita.. ho problemi con un tapis roulant PRO-FORM 400 C che va in protezione all'avvio.. semba che il motore sia in corto.. conviene la riparazione..? si trovano i ricambi per questo modello..? grazie ancora

  93. Ciao,
    mi chiamo Giuseppe, ho acquistato circa 3 anni fà un ProForm PETL40707.2 (3.8), sono quindi fuori dalla garanzia. Adesso mi accade che accendendolo appena avvio il tappeto, mi si spegne come se ci fosse un salvavita che toglie la corrente a causa di uno sbalzo di tensione, MA si riaccende subito schiacciando il bottone del reset vicino il cavo di alimentazione. Immagino sia una questione elettrica, è già capitato a qualcuno ?

    è gradito ogni suggerimento e/o consiglio,

    grazie

    ciao

    p.s. Ottimo sito/blog complimenti

  94. Certi motori montati sui Weslo, Proform ecc.. (roba della Icon..) fanno pena, praticamente si "consumano", si scaldano come pentole a pressione e poi bruciano la scheda.. il bello è che succede anche se il tapis non è stato usato tanto. Ho avuto una brutta esperienza con un ProForm 450CX motore da buttare, scheda rotta…
    La mia storia:
    Pensando all'inizio fosse solo la scheda, (non partiva, saltava la luce..)l'ho presa nuova, una volta rimontata accendo, il nastro girava ma poi andando sopra il nastro rallentava come se il motore perdesse "forza". Ho dato la colpa alla scheda nuova, sento il venditore e questo momenti mi manda a quel paese, dicendomi che la colpa è del motore.. io gli dico che l'avevo provato con un alimentatore e girava, quindi per me era la scheda, punto! Con le b..le molto girate, faccio una ricerca e vengo a scoprire che su alcuni attrezzi della Icon ecc ecc tipo il mio, ci sono dei motori che dopo un po' fanno bruciare la
    scheda, ma se si cambia la scheda, sembra che va ma poi non va… mi hanno detto che con la scheda nuova se il motore non è ancora caldo, la scheda "capisce" che è "andato" e rallenta il nastro per sicurezza se ci si sale sopra.. Alla fine (dato che avevo speso per la scheda, se no buttavo tutto in discarica…) ho preso un motore nuovo, sperando che mi duri di più..
    In poche parole, se vi capita una cosa come è successa a me son dolori..

  95. Salve,

    Io ho un 500ztl treadmill della PRO-FORM e ho avuto lo stesso identico problema di Iannone Leopoldo.

    Sono passati 2 anni quindi la garanzia totale non c'è più, però ho fatto all'acquisto l'estensione di garanzia per telaio e motore per 10 anni.

    volevo chiedere a Iannone se ha risolto o eventuali consigli su chi contattare e come muovermi.

    Grazie.

  96. comprato a marzo 2014 un tappeto nordik T22 ad un prezzo non da poco;

    dopo 10 gg di funzionamento si è bloccato;

    scrivo al servizio clienti ;

    nessuna risposta per 3 gg

    poi chiamo il numero verde e chiedo, dicendomi di scriver alla mail a cui ho già scritto e dicendomi che è strana la mancata risposta;

    dopo magicamente 1 gg ..mi rispondono subito;

    prendono in carico e provvedono ad avvisare un tecnico;

    il tecnico mi chiama dopo 10 gg e mi dice che gli sono arrivati dei pezzi ma voleva capire che problema c'era;
    dopo brevissime spiegazioni mi dice che preferisce farmi aspettare per far arrivare anche il mega schermo;

    dopo 7-8 gg di silenzio , compare nella segreteria telefonica di vodafone un messaggio nel quale il tecnico un pò infastidito mi dice che mi ha cercato e non trovandomi non è potuto venire a farmi la sistemazione; mi pregava di ricontattarlo;

    di professione faccio il consulente e ricevo 100-150 chiamate al giorno;

    bene nelle settimana ho ricevuto circa 3-4 chiamate senza numero ma ..parlando con 200 clienti, non sapevo chi richiamare;

    richiamo il tecnico che con tono stizzito e un pò fastidioso, mi dice che sarebbe già venuto se avessi risposto e a mia sollecitazione sulle chiamate senza numero mi dice che lui ha lasciato 3-4 messaggi in segreteria; (ho ricontattato vodafone alla quale risulta un solo messaggio….)

    vabbeh..
    il tecnico sempre nella stessa chiamata del 7 aprile…circa mi dice che non sa se quella prima settimana di aprile riuscirà a venire..
    io chiedo come mai e lui mi dice che sarebbe già venuto ma ora non lo sa ……non si sa ma non può…
    sembra addurre altri interventi..sembra…

    chiudo la chiamata sperando di ricevere un avviso del prossimo intervento;

    ieri 14 aprile richiamato il tecnico e si scopre l'arcano mistero

    IL TECNICO E' INCHIODATO A LETTO DA LUNEDI' 7 APRILE NON E SA QUANDO POTRA' VENIRE;

    sono altamente scontento sia del prodotto ma soprattutto del pessimo servizio di assistenza e riparazione;
    sconsiglierò i prodotti nordic a chiunque conosca ed anche nei blog che seguo;

    ora sono in balia del nulla e ho speso una cifra considerevole per
    non utilizzare il tappeto;

    non mi rimane che pregare e sperare;

    intanto mi cerco un altro tappeto, mettendo in vendita quello che sarà prima o poi aggiustato;

  97. x Iannone
    si però a volte sono i sensori della velocità del motore che non funzionano e se la scheda non riceve feedback dal sensore di velocità, toglie corrente.

  98. Grazie per la cortese risposta…ho fatto la prova lampadina, collegandola ai poli della scheda dove si agganciano i fili del motore, e dando velocità ad una iniziale accensione seguiva dopo pochi secondi lo spegnimento…

  99. x Iannone
    di solito i tecnici preferiscono cambiare sia scheda che motore perchè per esperienza è la cosa migliore da fare.
    Comunque nel tuo caso ho solo un dubbio: non puo' essere che la scheda va al massimo perchè non ha segnale di movimento dal motore? Potrebbe essere il sensore di velocità rotto.

  100. Aggiornamento riparazione mio tapis: ho testato il motore smontandolo e alimentandolo con 12 VDC attraverso un trasformatore con amperometro in serie; il motore gira bene senza rumori o odori particolari con un assorbimento di 0,5A. Tale prova dovrebbe assicurarmi che il motore e' buono. Con i fili del motore staccati dalla scheda controllo, ho inserito la spina del tapis in corrente e testato il voltaggio della scheda stessa sui poli A+ e A- e ho notato sul tester un valore di 8V. Dando una qualsiasi velocità al nastro, la tensione saliva poco sotto i 200V per poi riscendere rapidamente e fermarsi a 8V. A questo punto credo di essere abbastanza certo che il problema e' la scheda, ma un parere da chi ne sa più di me è gradito.
    Ps: non consiglio queste prove a persone inesperte in quanto pericolose.

  101. Salve, ho un tapis roulant PRO-FORM 475 audio series. La macchina ha 7 anni e recentemente ho cambiato la pedana in legno che si era spezzata. Ha funzionato tutto bene fino a che, durante l'uso, non si è spenta. Nel gruppo elettrico posteriore esterno ci sono, la presa del cavo di corrente, l'interruttore generale ed un dispositivo su cui è scritto "8 AMP" che all'accensione del motore di trazione di stacca. Un piccolo interruttore si posiziona in basso mostrando il colore bianco. Dopo un minuto lo riarmo ma alla partenza del motore di nuovo si stacca. Se non parte il motore, tutto sembra funzionare, inclinazione, display e quant'altro. Ho pulito accuratamente la scheda madre, i contatti elettrici e il motore. Ho cambiato presa di corrente, cavo e adattatore shuko ma non ne vengo a capo. Potete darmi un consiglio su cosa possa essere successo perché considerata l'eta della macchina non so se conviene spendere in assistenza che sicuramente mi farà cambiare mezza componentistica. Grazie

  102. Buongiorno, ho un tapis Nordic Track C2000 che è andato meravigliosamente bene fino a sabato scorso quando, mentre mia moglie ci camminava su, si è bloccato. La consolle funziona bene, inclinazione ok, visualizzazione ok, ma appena premo la velocità fa qualche centimetro e poi si blocca. Se provo a riprendere salta il contatore generale (corto circuito?). E' fuori garanzia e secondo il tecnico ICON, sentito per telefono, si rotto sia la scheda che il motore e ha sparato 380€ più IVA, senza nemmeno venire a vederlo. Un altro tecnico, più possibilista ha detto dovrebbe essere solo la scheda. Visti i prezzi vorrei provare a ripararlo io, un po' ne capisco, ma cosa potrebbe essere principalmente? Grazie.

  103. Grazie dell'interessamento.
    Il tapis roulant l'ho comprato nel 2005 e l'anno scorso dopo un problema ho chiamato un tecnico che ha sostituito motore e scheda.
    Il motore che ho adesso è MOTOR ASSEMBLY P/N M-295732 2.80 HP
    Sinceramente non so se è lo stesso che avevo prima anche perchè questo mi è durato solo un anno.
    Grazie della risposta ^_^

  104. Salve,
    ho un tapis roulant Proform Style 9000 e vorrei sostituire il motore dato che dopo un po' sento puzza di bruciato ma non sono riuscita a trovare online dove acquistarlo.
    Qualcuno può indicarmi un rivenditore o dove acquistarlo?
    Grazie

  105. Grazie per la disponibiltà.Ho provveduto a mandare la mail come da suo consiglio, anzi due…..ma non ho ricevuto risposta.
    Proverò a sollecitare con altre mail.
    Grazie ancora.

  106. Salve
    Ho difficoltà a reperire la cinghia di trasmissione di un TR Nordicktrack c2000.
    Da quello che ho capito è una cinghia "elast" essendo il TR senza tenditore.
    La misura è 8EPJ 556.
    Può indicarmi dove trovarla o chi contattare in provincia di VR ?
    1000 grazie .
    Emiliano

  107. ciaoio ho preso un tapis rouland weslo cadence s 6 modellon wetl14906.o n serie aa110k00279 ho chiamato il n verde 800865114 mi dicono che non esiste (trovato sul manuale) ho chiamato il numero che hai scritto tu e mi dicono che non esiste mi serve un motore quello sotto il tapis rouland grazie x la risposta

  108. Salve, io avrei bisogno di un tecnico nordictrak per dare una sistemata alla mia ellittica.
    Sono disposto a pagare l'intervento a docimicilio.
    La struttura della mia ellittica scricciola ed ondeggia, e non serve a nulla stringere di più le brugole dei sostegni.
    Potete darmi un numero od un contatto?.

    Grazie

  109. Buona sera ho un problema con il mio Proform 370p, dopo che inizio l'allenamento, dopo circa 15 minuti aumenta improvvisamente la velocità, premetto che non uso nessun programma. Cosa può essere? mi hanno detto che devo togliere la polvere dalla scheda e l'ho fatto, ma continua a darmi lo stesso problema.
    Grazie Mille Ilaria

  110. Salve , desidero avere assistenza perché' il call center mi rinvia perennemente!
    premetto che il tecnico e' già venuto una volta e non ha risolto nulla il tappeto continua a fare un rumore di lavatrice superati e 10km/h.
    L'attrezzo comunque ora non si trova più a casa mia ma da un amico ma io sono ancora il proprietario e mi dicono che la garanzia e' decaduta… Decaduta?? il tappeto non ha nemmeno 2 anni!!!mi sapreste aiutare? grazie mille

  111. ciao a tutti sono fabrizio, ho da poco comprato un tapis roulant proform performance 650, mi sono accorto che quando metto al massimo l'inclinazione, 10%, il tapis roulant si alza poco non raggiunge il 10% anche se sul display c'e' scritto. grazie

  112. Buona sera! Ho acquistato un Tapis proform 730 ztl e devo registrare il prodotto per la garanzia.devo eseguire la procedura sul foglio del warrenty e spedire il tutto in Francia? Grazie

  113. x Angelo Palazzi
    con Technogym si paga (e parecchio) la pubblicità che fanno. I prodotti e l'assistenza sono ottimi ma i prodotti sono costosi.
    Per correre io prenderei un Kettler Performance più consegna al piano e montaggio e spenderei ancora un po' meno di spazio forma.
    Ma anche un DKN Roadrun già ha caratteristiche paragonabili e costa molto meno.

  114. x Antonietta Musella
    se hai teso il nastro al massimo e ancora non è a posto allora non aver paura e chiedi l'uscita del tecnico.
    Per essere certi che i due bulloni siano a fine corsa devi togliere i copri piedini posteriori cosi' puoi vedere come sono messi i due bulloni.
    Casomai fatti aiutare da un amico "meccanico".
    Sì, hanno una assistenza così-così!

  115. x Daniele Solitro
    Scusa il ritardo nel rispndere, speravo che qualcuno di ICON ti rispondesse…
    Con un problema cosi' devi chiamare l'assistenza. Non so se esiste una procedura di reset della consolle. Chiedi a loro.

  116. Salve, intanto vi ringrazio per il servizio che ci fornite. Ho acquistato un tapis roulant Pro-Form al Declathon a Marzo 2013. Oggi il prodotto presenta dei difetti di funzionamento. Declathon mi ha detto di rivolgermi al produttore, che mi ha chiesto lo scontrino per la validità della garanzia. Icon dopo che si è accertata che il prodotto era in garanzia, mi ha detto che il problema dovevo risolverlo da sola con le normali procedure di manutenzione. Così ho provato ad eseguirle ed intanto sono passati dei giorni. Il problema non sono riuscita a risolverlo con la manutenzione perché credo sia strutturale (il nastro del tapis non si tende nonostante abbia girato i bulloni all'estremità del tapis come indicato nel libretto di manutenzione) così li ho ricontattati e ho dovuto litigarci per pretendere un loro intervento di assistenza. Oggi mi hanno mandato una mail in cui mi avvertivano che hanno avviato la procedura di assistenza e che il costo del tecnico a casa è di 36€. Inoltre mi hanno minacciato che nel caso in cui il tecnico appuri che si tratti di sola manutenzione dovrò pagare l’intero intervento che costerà molto di più. Io mi sento presa in giro e vi chiedo è giusto tutto questo? possono comportarsi cosi?come devo comportarmi io? La garanzia non copre tutti i difetti? Grazie in anticipo!!! Infine quoto in pieno circa il fatto che hanno un servizio di assistenza pessimo con gente che non conosce nemmeno l'italiano

  117. Salve,
    ho acquistato un nordic track T15 ad aprile 2013 e, già dopo due mesi il tapis si blocca. L'assistenza cambia la scheda e, per altri due mesi non ho problemi. A settembre nuovo blocco e cambio della scheda e del motore. Oggi, dicembre 2013, altro problema: forte odore di bruciato quando la velocità supera i 10 km/h e ventola del motore rumorosa in ogni caso; smetto quindi di usarlo. Da premettere che uso il tapis per 2 o 3 volte la settimana per un massimo di 45 minuti a velocita max di 11 km/h. E' normale che ogni 2 mesi devo richiedere l'assistenza per problemi al motore? E quando non sarà più in garanzia?

  118. Salve volevo sapere qualcosa riguardo a spazio forma della tecnogym se prezzo rispetto alle prestazioni e ' troppo elevato oppure no … Ed eventualmente un tappeto ad un prezzo più basso con prestazioni equivalenti esiste ? assieme ad una assistenza simile a technogym ? Grazie

  119. Salve a tutti, ho un problema con la seguente cyclette: NORDICTRACK GX 3.0 Cyclette. Mia madre ha provato a fare un programma della sezione "watts workouts" e qui si presentano i vari problemi: non riesco più a togliere questo programma e la resistenza (i vari livelli di indurimento dei pedali) non risponde più, o meglio, si sono bloccati a 25. Non riusciamo più a fari i vari programmi e a togliere dal display "wt". Ho contattato l'assistenza 3 settimane fa, ma il servizio, ahimé, è scadente. Come posso fare a togliere questo benedetto programma?
    Grazie mille a tutti per la pazienza :D.

  120. Ciao Stefano
    ti ringrazio per la risposta, purtroppo non è più in garanzia, ieri ho parlato con un mio amico e vediamo faremo la prova cambiando il magnetotermico che forse è troppo basso, ho un C10, proverò con un C16 e se continua faccio controllare la macchina , sono ottimista 🙂 Buona Giornata

  121. x Loredana
    Se è ancora in garanzia devi chiamare il 848 350 028 e chiedere un intervento di assistenza.

    Lo fa se lo colleghi anche a un altra presa della casa?
    Cerca di non mettere prolunghe o prese intermedie, se proprio devi metterle che siano di qualità super.

    Se non è più in garanzia chiama un elettricista… credo che il problema sia una dispersione di elettricità all'interno del tapis.

  122. Ciao mi chiamo Loredana
    Ho acquistato un tapis roulant Proform 400 ZLT ma ogni vola che lo accendo mi salta l'interruttore delle prese. Da cosa può dipendere ?? Quando poi scatta la prima volta se riattacco l'interruttore non mi salta, mi risalta se lascio in stand by qualche minuto cosa posso fare?? Cosa ne pensate, è un problema della macchina o dell'impianto?Attendo una risposta
    Grazie

  123. Buonasera, possiedo un tapis proform. Da un po' di tempo, quando lo porto a velocità superiori a 12 km/h succede che il motore smette di girare (o gira pianissmo) mentre la console non si resetta. Se esco dal nastro riprende a girare forte. Per farlo ripartire devo fermare e, appunto, ripartire, ma due alcuni minuti torna il problema. Così di fatto è inutilzizabile? chi mi può fornire consigli? grazie

  124. Gentile Assistenza, (Sig. Federico Cortoni)

    ho acquistato un Nordic Track (bici ellettica) modello NTEVEL75910.1.(ancora in garanzia acquistato meno di un anno fa)
    Ho segnalato all'assistenza csitaly@iconeurope.com che il macchinario tutto ad un tratto non mi si accendeva più e la cosa più semplice che ho pensato fosse è la presa della corrente od alimentatore che non facesse bene contatto! e quindi guasta!.. Ho parlato prima con una signora incaricata che però mi ha voluto per forza spedire solamente il pezzo di ricambio console NTVEL 77909. (senza presa/alimentatore). Ora dopo un attesa di circa un mese! ho ricevuto solo oggi solamente il pezzo citato senza la presa! Quando poi ho chiamato il numero call center 848450028 mi ha risposto una operatrice di nome Claudia Cicliva credo, (premesso MOLTO SCORTESE e improfessionale) ed invece di cercare di capire il problema ed assistere con un tono di voce "Non amichevole" mi indicava di leggere bene il manuale e che LEI non capiva cosa volesse dire in Italiano presa della corrente (alimentatore) ! Ora io credo che l'assistenza clienti debba prima di tutto avere la gentilezza, cortesia e saper ascoltare SEMPRE il cliente e cercare di risolvere i problemi in maniera chiara ed educata, senza invece dire anzi NON dire nulla e dire non posso far nulla "consulti il manuale" …grazie per l'attenzione

  125. su ebay ho trovato questo ( che costa un po' di più, magari si può chiedere uno sconto)
    ti sembra migliore?
    TAPIS ROULANT ELETTRICO XT8 LE HRC 3.0/5.0 HP 20km/h Fascia Polar
    MODELLO 2014 – 26 PROGRAMMI – FASCIA POLAR OMAGGIO

  126. I proform sono rumorosi e hanno il nastro estremamente sottile, non sono i miei preferiti a meno che non lo trovi a prezzo stracciato (direi 600 euro massimo). Ciao

  127. …purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con la icon, ed attualmente ho un tapis roulant, che non posso riparare perchè non ho soldi, e che usava mia moglie che è disabile. Non mi è stata riconosciuta la garanzia, perchè dopo il mio acquisto sono cambiate le regole di garanzia, e bisognava registrare il prodotto, cosa che non mi è stata detta all'acquisto, perchè in quel momento non necessaria. Ho provato a contattare qualcuno, ma pessimo servizio anche di assistenza clienti,con persone che neanche sanno bene la nostra lingua. Sono molto deluso.

  128. In qualità di responsabile commerciale italia di Icon Health & Fitness, produttore dei marchi PRO FORM, NORDIC TRACK, WESLO e WEIDER ci tengo a chiarire alcuni aspetti presi in considerazione.
    A) Dal 2009 ICON non ha più sedi distaccate (Es. italia) ma un’unica sede in Francia da cui distribuisce a tutti i paesi europei.
    B)L’assistenza tecnica è fornita da strutture specializzate operanti sul territorio e il call center da un’azienda americana (che offre lo stesso servizio ad aziende come DELL, IBM, VODAFONE, ecc.). Tutto sotto il controllo e la supervisione dell'azienda ICON.
    Tutto ciò ha portato ad un miglioramento dei servizi con una risposta puntuale e competente e tempi di reazioni più veloci rispetto al passato.
    C) Il numero 848 350028 è contattabile da qualsiasi telefono (fisso o cellulare) al costo di una chiamata nazionale e risponde tutti i giorni dalle 8 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13.
    D)La nostra assistenza e contattabile anche all’indirizzo email csitaly@iconeurope.com
    Esiste inoltre un sito di supporto http://www.iconsupport.eu, dove poter ottenere qualsiasi informazione utile al post vendita compreso il download dei manuali di uso dei nostri prodotti.
    E) Ulteriori info sui nostri prodotti sono reperibili sui siti http://www.proformfitness.it e http://www.nordictrack.it
    Spero che le info siano state utili a fugare ogni dubbio e complete per ogni esigenza.
    Federico Cortoni
    Sales Manager Italy
    ICON HEALTH & FITNESS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *