Errori da evitare quando si corre sul tapis roulant

Quando mi alleno sul tapis roulant mi piace trarne il massimo del giovamento.
Se anche tu sei come me, ci sono alcuni errori comuni da evitare per cercare di migliorare l’allenamento:

Troppe distrazioni
Spesso vedo molte persone camminare lentamente mentre guardano la televisione o leggono un libro o una rivista.
E’ importante mantenere l’intensità ad un buon livello in modo che il vostro allenamento sia efficace.
Le “Interval Routines” funzionano bene per questo, soprattutto se si vuole far volare il tempo ( è soprattutto questo il motivo per cui molte persone cercano di distrarsi con tv, libri, riviste ).

Non utilizzare l’inclinazione
È possibile ottenere un grande allenamento solo aumentando la pendenza sul tapis roulant. Aumentando la pendenza aumenta il lavoro necessario per le gambe e i glutei. Io a volte aumento la pendenza facendo gli “intervalli” e può diventare davvero dura!

Appoggiarsi o aggrapparsi
Si può bruciare più calorie non aggrappandosi al manubrio o appoggiandosi alla macchina. Costantemente aggrapparsi ai braccioli significa togliere parte del vostro peso corporeo alle gambe. Se sentite il bisogno di tenervi con le mani provare a ridurre la velocità.

Eseguire sempre le stesse routine
Fare la stessa routine sul tapis roulant non è solo noioso, ma può eventualmente essere inefficace dopo un po’. Prova a cambiare di tanto in tanto con intervalli o aumentando l’intensità.

Perdere la concentrazione
Fondamentale restare concentrati sulle routines da fare e se ci si sta per annoiare concentrarsi sulla VISUALIZZAZIONE: visualizzate i muscoli che si contraggono mentre li muovete, immaginate di spingervi fuori dalla parete davanti a voi e di correre come un ‘Superman’ attraverso paesaggi bellissimi…
Usate la Mente insomma! 🙂